Sito Internet Canislupus Italia

Sezione dedicata alla gestione degli spazi informatici di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Michelangelo » 27 ott 2014, 10:54

All'ultima riunione del consiglio ai Diacci parlammo anche di questo e venne fuori proprio da parte di Duccio che è necessaria una particolare attenzione nella comunicazione e nell'immagine verso gli allevatori. Io credo che la parola conservazione possa essere male interpretata e quindi sia meglio non utilizzarla.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Claudia Iozzelli » 27 ott 2014, 12:03

Scusate, su questo thread non vengo mai e mi metto nelle mani di chi è più esperto di me, quindi magari avete già discusso dell'argomento. Sono andata a vedere la pagina iniziale del nuovo sito e ho notato (ma potrei sbagliare) che non c'è un link: sottoscrivi la newsletter. E' stato evitato apposta, pensando di lasciarlo sul Forum, o è una svista?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 27 ott 2014, 12:11

Quando è stato creato il sito non c'èra ancora la newsletter, ci va messo il link.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 27 ott 2014, 12:38

Stefano P ha scritto:Faccio anch'io una considerazione, ma ho bisogno del parere di tutti.

Penso che il motto "Ricerca, conoscenza, convivenza" sia da rivedere, perché ricerca e conoscenza, in questo contesto, hanno lo stesso significato. E poi manca il fine ultimo, la conservazione. Io propongo "Conoscenza, convivenza, conservazione". Sono tre parole che iniziano con "con" e hanno significati diversi e progressivi. Conoscere (il lupo) > convivere (con il lupo) > conservare (il lupo). Che ne dite?
Se c'è da cambiare l'immagine coordinata .. direi di lasciare perdere, perché: condivido la considerazione che "Ricerca" può essere un termine superfluo, ... ma il termine "Conservazione" .. è un'arma a doppio taglio ... e non la vedo molto "indiscutibile"
Probabilmente la soluzione migliore sarebbero solo due vocaboli: "Conoscenza e Convivenza"; ... nel dubbio e, valutato l'onere del cambiamento, ... lascerei le cose come stanno.

L.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 27 ott 2014, 14:10

Ok, lasciamo perdere, almeno per ora.

Il Therion RG mi ha chiesto il nostro logo perché vorrebbero mettere un link al nostro sito. Niente in contrario se ricambio il favore mettendo sul sito nuovo un link al loro sito?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 28 ott 2014, 09:23

nicola sabatino ha scritto:1- Il simbolo di CLI è sfuocato, risulta piccolo e si leggono male le scritte. Si può ripensare la sua grandezza. Magari uniformiamolo a come appare nell'adesivo, ovvero circolare. Così com'è non va bene, direi;
2- In fondo alle pagine si legge Copyright © 2013 CanisLupus Italia. La "L" di CanisLupus è in realtà minuscola "l";
3- Manca ancora l'Area Soci. Il nuovo sito, sin dalla sua nascita, deve avere tale spazio riservato ai suoi Soci. Abbiamo intenzione di metterla sulla barra pricipale o di inserirla nel forum?;
4- Manca ancora una modalità semplice, con campi obbligatori, per provvedere ai pagamenti online per associarsi e pagare quote campi(es. PayPal). Senza tale modalità io e Saverio rischiamo di impazzire, il prossimo anno;
5- Nella pagina dei contatti la voce Per comunicazioni su iscrizioni: associarsi@canislupus.it quest'anno ha creato equivoci. Le persone scrivevano anche qui per iscriversi ai campi. Forse sarebbe più corretta la dizione: Per informazioni su come diventare Socio: associarsi@canislupus.it
Purtroppo sono stato in grado di effettuare solo la correzione di cui al punto 5.

Il 3: l'area soci sarà sul forum. Al massimo possiamo mettere un link sul sito.

Il 4: bisogna prima risolvere la questione del conto.

Per il punto 1 e 2 chiedo aiuto a Federico e Elena.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 28 ott 2014, 09:28

Michelangelo ha scritto:Bellissimo Ragazzi, non avevo mai messo bocca volutamente al sito per non essere in troppi a starci dietro.

Pensavo, perché non aggiungere subito un "decalogo delle cose da fare per la prevenzione delle prefazioni"? o qualcosa del genere oppure chiedere alla drssa bardi di poter pubblicare il suo documento direttamente online sul sito.

Io metterei un una breve descrizione di cosa è bene fare e degli errori più comuni nella gestione del bestiame in funzione delle predazioni.
Si può fare, ma non so quanto sarebbe realmente utile.

Si potrebbe partire dal lavoro di Duccio e fare una sintesi estrema, una schematizzazione. Io non ho tempo, al momento.

Se vuoi occupartene tu, io mi fido! ;)
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 28 ott 2014, 09:57

Stefano P ha scritto:Ok, lasciamo perdere, almeno per ora.

Il Therion RG mi ha chiesto il nostro logo perché vorrebbero mettere un link al nostro sito. Niente in contrario se ricambio il favore mettendo sul sito nuovo un link al loro sito?
Come annunciato, il Therion ha inserito un link al nostro sito fra i siti amici: http://therionresearchgroup.wordpress.com/.

Ricambiamo? Mi hanno già mandato il loro logo.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 28 ott 2014, 10:18

Io sono d'accordo e ricambierei.

Per il sito io farei le modifiche urgenti il resto si può vedere in un secondo momento, altrimenti rischiamo di non saltarci fuori anche questa volta.
La modifica sollevata da Luca credo sia opportuna, ma si può fare anche dopo, in letteratura è stato il dogma per anni.

ciao
G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sito Internet Canislupus Italia

Messaggio da Stefano P » 28 ott 2014, 13:42

giovanni1968 ha scritto:Io sono d'accordo e ricambierei.
Ok. Provo a farlo in autonomia. Se non ci riesco, chiedo a Elena.

Grazie, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Sistemi informativi”