A quando l'assemblea dei soci?

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Duccio » 07 ago 2015, 10:24

Tre novità:
1) Mauro Delogu, docente dell'Università di Bologna (veterinaria), si è offerto per fare la valutazione dei video, per evidenziare falsi o video realizzati con attrattivi etc.
2) Francesco Rovero dopo la missione d fototrapolaggio in Mongolia sul leopardo delle nevi, mi ha chiesto di partecipare con alcune sue foto. Lui è impegnato in Tanzania e non può venire, ma non me la sento di dirgli di no, visto quello che potrebbe mettere in concorso.... lo so che è una richiesta "ad personam" ma valutiamo quindi aperture sul discorso deleghe e partecipazione a distanza. Lui come Karol Tabarelli, che aveva fatto richiesta analoga
3) Ho appena chiesto il patrocinio dell'Unione Montana Comuni Mugello

Esprimetevi


d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 07 ago 2015, 12:19

Mah.

Dell'offerta di Delogu sinceramente non so cosa pensare. Secondo me la Commissione (che ricordo sarà composta da alcuni di noi) sarà perfettamente in grado di individuare falsi e video realizzati con attrattivi. Quindi la mia domanda è: gli si può dire cortesemente di no, oppure bisogna dirgli di sì...?
Inoltre... Questa valutazione la farebbe preventivamente, cioè sui video che ci saranno inviati a info@canislupus.it, o la farebbe direttamente all'evento?

Rovero e Karol Tabarelli: ammetterei deleghe in casi eccezionali, ma a persone che non partecipano direttamente al concorso. Altrimenti ci troveremmo gruppetti di concorrenti a distanza rappresentati da una sola persona che viene giù a Moscheta con il compito di presentare i materiali di tutti gli altri... Non mi sembra corretto nei confronti di tutti gli altri concorrenti, che vengono giù apposta, magari da lontano, per rispettare il regolamento del concorso.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da giovanni1968 » 07 ago 2015, 12:33

Avere nella giuria una persona come Delogu mi pare un valore aggiunto che da spessore alla manifestazione, favorevole.

Per l'altra questione se riteniamo importante il contributo del tipo, che causa forza maggiore non può partecipare, potremmo andare in deroga ammettendo una delega...anche alla luce del fatto che oggi è il 7 ed a parte noi e Sabatini non ho nessun iscritto.


ciao G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Duccio » 07 ago 2015, 12:39

Scusa giovanni, ma forse c'è qualche problema di mail? Io ho letto un messaggio di adesione da parte di Mario Montero e Nicola Sarti
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da griso » 07 ago 2015, 12:44

Sulla possibilità di avere Delogu in "commissione" mi esprimo con un SI. E' comunque persona (qualificata x l'argomento, se vogliamo) e esterna a CLI a , per cui può dare un suggello di garanzia al giudizio (!).

Sulla possibilità di ammettere foto/video per interposta persona, direi di considerare quanto detto da Stefano, con il quale concordo.

Queste sono mie considerazioni "a caldo", se ne discute...non sono irremovibile.!

Saluti.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da griso » 07 ago 2015, 12:46

...ah..la valutazione (eventuale) di Delogu direi che andrebbe fatta al momento della presentazione dei lavori, no sui prodotti spediti per mail...non credo siano procedure lunghe vedere se tutto in regola..si fa al momento che si vede la foto/video.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 07 ago 2015, 13:30

...Insomma bisogna dirgli di sì! ;)

Io Delogu non lo conosco e sostanzialmente non avrei nulla in contrario ad un suo coinvolgimento in qualità di esperto, tuttavia non so bene cosa pensare di un super-titolato commissario che spulcia i video e le foto per trovare gli "impostori"... :? Per questo sono dubbioso.

La Commissione a cui avevamo pensato era una cosa più discreta: se un file era giudicato inadeguato veniva rifiutata la sua candidatura e stop. Invece con un "ospite d'onore" cosa accadrebbe... Gogna pubblica?

Magari gli chiediamo di rivestire un ruolo diverso dall'inquisitore... Chessò, di esprimere un giudizio tecnico da esperto al termine di ogni presentazione! Pensiamoci...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da vigorius » 07 ago 2015, 13:50

giovanni1968 ha scritto:Avere nella giuria una persona come Delogu mi pare un valore aggiunto che da spessore alla manifestazione, favorevole.

Per l'altra questione se riteniamo importante il contributo del tipo, che causa forza maggiore non può partecipare, potremmo andare in deroga ammettendo una delega...anche alla luce del fatto che oggi è il 7 ed a parte noi e Sabatini non ho nessun iscritto.


ciao G.
Scrivo dal telefonino. Concordo con Giovanni più o meno
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Claudia Iozzelli » 07 ago 2015, 18:48

Sì a Delogu, anche per me è un valore aggiunto. Magari lo mettiamo in commissione insieme a noi senza dire con esattezza cosa sta valutando, del resto anche noi dobbiamo controllare il materiale ed escludere eventualmente qualcuno.
Per chi invece vuole mandare foto e video perchè non può venire di persona secondo me si potrebbe fare una sezione fuori concorso: non gareggiano, così non si fanno favoritismi, ma facciamo vedere tutto alla fine, dopo le premiazioni, ovviamente se quello che ci arriva è qualitativamente buono. Potrebbe essere un valore aggiunto anche questo e non facciamo torto neppure a chi ha la nonna malata e all'ultimo minuto non può venire a Moscheta. Se poi c'è qualche video/foto particolarmente interessante lo possiamo pubblicare sul Forum o sulla pagina di Centofanti insieme ai premiati.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Duccio » 07 ago 2015, 22:00

Delogu è un bravissimo professore, con cui siamo ormai amici, molto appassionato da quello che sta facendo intorno a Moscheta ormai da anni. E' un docente molto apprezzato sia per la passione che trasmette sia per le competenze, per cui lo considero un valore aggiunto. Non è il megaprofessore, è una persona che si confonde con noi senza problemi. Io chiederei a lui di presiedere la commissione di valutazione, nel senso che se a lui un video/foto non sfagiola, chiede un parere ai consiglieri.

Per chi non può venire, chiederei di mandare un testo da leggere e individuare una persona che possa introdurre video o foto in concorso. Chiaro che è svantaggiato, non c'è l'autore che può votare per se stesso.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”