A quando l'assemblea dei soci?

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Michelangelo » 04 ago 2015, 09:43

Visto che pare che parteciperanno svariate persone e visto che ci siamo presi l'onere e l'onore di organizzare il concorso nazionale di fototrappolaggio; Per evitare di fare figurucce non credete sia meglio per rendere più seria e democratica la votazione, creare una scheda a 4 voci con un punteggio da assegnare ad ognuna di esse?

io metterei un punteggio per

- Tipologia animale (in base all'elusività)
- qualita' della foto ( la qualità secondo me deve essere un presupposto importante)
- unicita' dello scatto (dinamismi particolari, riprese di atteggiamenti rari, animali con difetti particolari etc etc)
- creativita' (un posizionamento particolare, un effetto fotografico che anche se imperfetto rende comunque una bella fotografia etc etc)

Per ognuna delle 4 voci darei come diceva stefano un punteggio da 1 a 5 e la somma delle 4 voci daranno il punteggio finale della foto/video

Secondo me una votazione del genere lascia poco spazio al dubbio e alla polemica e ci rende sicuramente più professionali. Ci sono troppe variabili da valutare in una semplice votazione da 1 a 5 e tutto è molto soggettivo.

Nella maniera che vi propongo la cosa è molto più seria.( che poi è quella più utilizzata in qualsiasi tipologia di competizione da quelle sportive a quelle artistiche a quelle musicali fino alle gare di appalto per beni e servizi)

Se mi date l'ok mi occupo di stampare le schede per votare da distribuire ai partecipanti.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da griso » 04 ago 2015, 09:49

Direi di si. In fondo basta stabilire un criterio di valutazione e applicarlo. Ricordati di specificare non solo foto ma anche video.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 04 ago 2015, 09:50

Per me va bene.

Se anche gli altri sono d'accordo, procedo a modificare il regolamento.

Ci sono altri dettagli non trascurabili su cui decidere:

1) Saranno ammesse foto modificate? Sì, no? Sì, ma portando anche gli originali?

2) Saranno ammessi montaggi di video successivi dello stesso soggetto/i?

Decidiamo in fretta!

Ste
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Michelangelo » 04 ago 2015, 10:25

Sulle foto/ video modificato io sarei per il si, a patto che venga mantenuto l'integrità del documento è che non diventi finzione, quindi si ma con l'originale a seguito!

Per i montaggi io direi di no, concentriamoci sul singolo file. Se la cosa va bene il prossimo anno si può creare una categoria per i montaggi!!

ieri mi ha chiesto una persona se è possibile partecipare con materiale già condiviso su canali informatici tipo YouTube o vimeo.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da griso » 04 ago 2015, 10:49

Su foto/video modificato (al momento non immagino come..) direi SI con originale al seguito per eventuali contestazioni.

Sui montaggi in sequenza sarei per il NO. Meglio giudicare un singolo prodotto.

Per i video già messi in rete secondo me direi "SI", in fondo non mi sembra ci siano problematiche di alcun tipo...


PS: sto rispondendo al volo..se poco chiaro ditelo! Grazie ;)
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 04 ago 2015, 11:01

Ottimo, grazie. Condivido anch'io la posizione di Marco e Mic...

SI a foto modificate, ma non eccessivamente (valutazione della Commissione) e con originale al seguito.

NO a montaggi di video; ammessi soltanto file singoli.

SI per i video già condivisi on-line, altrimenti non so chi possa partecipare...!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Claudia Iozzelli » 04 ago 2015, 11:22

D'accordo su tutto. Volevo creare la nl stamani, ma rimando a quando saranno apportate al regolamento le modifiche di cui state parlando e il post del concorso sul Forum, in modo da inserire il link nella nl: avvertitemi.
Ho pensato di unire la notizia del concorso a quella del campo nel Gran Paradiso, se vi va bene, sennò si rischia di mandarne due attaccate e la gente potrebbe pensare ad un ri-invio senza aprire la seconda.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 04 ago 2015, 11:43

Ottimo, Claudia. Ok per me.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da giovanni1968 » 04 ago 2015, 12:00

D'accordo, anche perché credo sia tecnicamente difficile discriminare foto modificate/ foto originali.
Già che ci siamo diamo un tempo massimo ai video? che so un minuto, non vorrei che ci portano 10 minuti di cinghiale da visionare.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: A quando l'assemblea dei soci?

Messaggio da Stefano P » 04 ago 2015, 12:12

Ok per un minuto.

Posso procedere a inserire queste modifiche nel regolamento del concorso?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”