A quando l'assemblea dei soci?
Moderatore: giovanni1968
- Michelangelo
- Consigliere Canislupus Italia
Re: A quando l'assemblea dei soci?
Visto che pare che parteciperanno svariate persone e visto che ci siamo presi l'onere e l'onore di organizzare il concorso nazionale di fototrappolaggio; Per evitare di fare figurucce non credete sia meglio per rendere più seria e democratica la votazione, creare una scheda a 4 voci con un punteggio da assegnare ad ognuna di esse?
io metterei un punteggio per
- Tipologia animale (in base all'elusività)
- qualita' della foto ( la qualità secondo me deve essere un presupposto importante)
- unicita' dello scatto (dinamismi particolari, riprese di atteggiamenti rari, animali con difetti particolari etc etc)
- creativita' (un posizionamento particolare, un effetto fotografico che anche se imperfetto rende comunque una bella fotografia etc etc)
Per ognuna delle 4 voci darei come diceva stefano un punteggio da 1 a 5 e la somma delle 4 voci daranno il punteggio finale della foto/video
Secondo me una votazione del genere lascia poco spazio al dubbio e alla polemica e ci rende sicuramente più professionali. Ci sono troppe variabili da valutare in una semplice votazione da 1 a 5 e tutto è molto soggettivo.
Nella maniera che vi propongo la cosa è molto più seria.( che poi è quella più utilizzata in qualsiasi tipologia di competizione da quelle sportive a quelle artistiche a quelle musicali fino alle gare di appalto per beni e servizi)
Se mi date l'ok mi occupo di stampare le schede per votare da distribuire ai partecipanti.
io metterei un punteggio per
- Tipologia animale (in base all'elusività)
- qualita' della foto ( la qualità secondo me deve essere un presupposto importante)
- unicita' dello scatto (dinamismi particolari, riprese di atteggiamenti rari, animali con difetti particolari etc etc)
- creativita' (un posizionamento particolare, un effetto fotografico che anche se imperfetto rende comunque una bella fotografia etc etc)
Per ognuna delle 4 voci darei come diceva stefano un punteggio da 1 a 5 e la somma delle 4 voci daranno il punteggio finale della foto/video
Secondo me una votazione del genere lascia poco spazio al dubbio e alla polemica e ci rende sicuramente più professionali. Ci sono troppe variabili da valutare in una semplice votazione da 1 a 5 e tutto è molto soggettivo.
Nella maniera che vi propongo la cosa è molto più seria.( che poi è quella più utilizzata in qualsiasi tipologia di competizione da quelle sportive a quelle artistiche a quelle musicali fino alle gare di appalto per beni e servizi)
Se mi date l'ok mi occupo di stampare le schede per votare da distribuire ai partecipanti.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.
"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."
"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."
- griso
Direi di si. In fondo basta stabilire un criterio di valutazione e applicarlo. Ricordati di specificare non solo foto ma anche video.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.
- Stefano P
Per me va bene.
Se anche gli altri sono d'accordo, procedo a modificare il regolamento.
Ci sono altri dettagli non trascurabili su cui decidere:
1) Saranno ammesse foto modificate? Sì, no? Sì, ma portando anche gli originali?
2) Saranno ammessi montaggi di video successivi dello stesso soggetto/i?
Decidiamo in fretta!
Ste
Se anche gli altri sono d'accordo, procedo a modificare il regolamento.
Ci sono altri dettagli non trascurabili su cui decidere:
1) Saranno ammesse foto modificate? Sì, no? Sì, ma portando anche gli originali?
2) Saranno ammessi montaggi di video successivi dello stesso soggetto/i?
Decidiamo in fretta!
Ste
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.
- Michelangelo
Sulle foto/ video modificato io sarei per il si, a patto che venga mantenuto l'integrità del documento è che non diventi finzione, quindi si ma con l'originale a seguito!
Per i montaggi io direi di no, concentriamoci sul singolo file. Se la cosa va bene il prossimo anno si può creare una categoria per i montaggi!!
ieri mi ha chiesto una persona se è possibile partecipare con materiale già condiviso su canali informatici tipo YouTube o vimeo.
Per i montaggi io direi di no, concentriamoci sul singolo file. Se la cosa va bene il prossimo anno si può creare una categoria per i montaggi!!
ieri mi ha chiesto una persona se è possibile partecipare con materiale già condiviso su canali informatici tipo YouTube o vimeo.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.
- griso
Su foto/video modificato (al momento non immagino come..) direi SI con originale al seguito per eventuali contestazioni.
Sui montaggi in sequenza sarei per il NO. Meglio giudicare un singolo prodotto.
Per i video già messi in rete secondo me direi "SI", in fondo non mi sembra ci siano problematiche di alcun tipo...
PS: sto rispondendo al volo..se poco chiaro ditelo! Grazie
Sui montaggi in sequenza sarei per il NO. Meglio giudicare un singolo prodotto.
Per i video già messi in rete secondo me direi "SI", in fondo non mi sembra ci siano problematiche di alcun tipo...
PS: sto rispondendo al volo..se poco chiaro ditelo! Grazie
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.
- Stefano P
Ottimo, grazie. Condivido anch'io la posizione di Marco e Mic...
SI a foto modificate, ma non eccessivamente (valutazione della Commissione) e con originale al seguito.
NO a montaggi di video; ammessi soltanto file singoli.
SI per i video già condivisi on-line, altrimenti non so chi possa partecipare...!
SI a foto modificate, ma non eccessivamente (valutazione della Commissione) e con originale al seguito.
NO a montaggi di video; ammessi soltanto file singoli.
SI per i video già condivisi on-line, altrimenti non so chi possa partecipare...!
- Claudia Iozzelli
D'accordo su tutto. Volevo creare la nl stamani, ma rimando a quando saranno apportate al regolamento le modifiche di cui state parlando e il post del concorso sul Forum, in modo da inserire il link nella nl: avvertitemi.
Ho pensato di unire la notizia del concorso a quella del campo nel Gran Paradiso, se vi va bene, sennò si rischia di mandarne due attaccate e la gente potrebbe pensare ad un ri-invio senza aprire la seconda.
Ho pensato di unire la notizia del concorso a quella del campo nel Gran Paradiso, se vi va bene, sennò si rischia di mandarne due attaccate e la gente potrebbe pensare ad un ri-invio senza aprire la seconda.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.
- Stefano P
Ottimo, Claudia. Ok per me.
- giovanni1968
- VicePresidente Canislupus Italia
D'accordo, anche perché credo sia tecnicamente difficile discriminare foto modificate/ foto originali.
Già che ci siamo diamo un tempo massimo ai video? che so un minuto, non vorrei che ci portano 10 minuti di cinghiale da visionare.
G
Già che ci siamo diamo un tempo massimo ai video? che so un minuto, non vorrei che ci portano 10 minuti di cinghiale da visionare.
G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.
"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope
"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope
- Stefano P
Ok per un minuto.
Posso procedere a inserire queste modifiche nel regolamento del concorso?
Posso procedere a inserire queste modifiche nel regolamento del concorso?