Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 21 feb 2015, 16:20

Alla prossima riunione del CD deve essere completamente Ri-discusso e Ri-disegnato il ruolo del Moderatore in CLI. Così com'è adesso non va !
Il Moderatore deve essere un diplomatico non uno sforbiciatore che taglia e cuce e mette lucchetti ha suo piacimento; questi utensili lasciamoli ai parrucchieri,
sarti o meccanici. Il Moderatore deve usare la diplomazia e la moderazione e invitare e rispettare le regole che il CD ha approvato. Riguardo ai componenti del CD,
soltanto il Presidente e il Vicepresidente Duccio e Giovanni possono tagliare o lucchettare, se fallisce l'intervento di moderazione e hanno le doti diplomatiche e
moderatrici per svolgere tale ruolo.
Agli altri moderatori va tolta la possibilità di tagliare e lucchetare i post , sia in area pubblica che privata e specialmente nei confronti dei componenti del CD, altrimenti si ritorna a parlare di
Casta e la castità non mi piace per niente.
A chi piace la guerra, ricordo che va fatta ad armi pari, altrimenti è troppo facile e comodo " vincere " sempre e comunque.
Inoltre il moderatore prima di intervenire ha il dovere di concertare con gli altri moderatori perché il moderare è un " lavoro di gruppo " non un agire a proprio piacere secondo l'umore del momento.
Dobbiamo riscrivere completamente la materia. Frasi come queste che riporto qui sotto sono intollerabili . La soluzione è semplice : chi non è adatto per fare il moderatore faccia altro.
s.


di Michelangelo » venerdì 20 febbraio 2015, 21:38

tecnicamente un moderatore è un moderatore. come successo in passato se un moderatore prende una decisione, si deduce che ne abbia valutato l'impatto e le motivazioni.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

pigrofalco » venerdì 20 febbraio 2015, 9:18

Luciano, ne ho abbastanza io della tua incapacità cronica di non far degenerare le discussioni polemizzando a vanvera e provocando le persone. Io sono un moderatore e non posso non stigmatizzare i tuoi atteggiamenti, dei quali evidentemente sei inconsapevole.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da pigrofalco » 21 feb 2015, 17:03

Saverio attenzione, la pazienza ha un limite, è un anno che, a mio avviso, nei tuoi confronti vengono usati fiumi di diplomazia.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 21 feb 2015, 17:16

Alessio, attenzione per attenzione, anche la mia pazienza ha un limite, e anche quella degli altri. Non sei l'unico componente di CLI, ricordatelo.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da pigrofalco » 21 feb 2015, 17:40

Non replico ulteriormente nemmeno a te dopo questa.

-Stai cercando di rovinare di nuovo quanto di buono era stato fatto in questi mesi.

- A mio avviso, come già in passato, non hai mostrato un solo argomento che stia in piedi.

- La chiusura del comunicato scritto da me in sezione Consiglio direttivo è un atto tecnico e non di 'moderazione' che ovviamente esula da qualunque forma di censura e non impedisce a chicchessìa di riaprire le discussioni che vuole.

- L'atto di moderazione in pubblico verso Luciano è pienamente legittimo, sempre a mio avviso, per la reiterazione di atteggiamenti provocatori e offensivi riscontrabili da chiunque legga il thread.

- Il seminare ancora veleno e polemiche da parte tua è gesto del quale devi vergognarti, a maggior ragione se ricordo che già in passato ti sei reso protagonista di comportamenti distruttivi, offensivi e dannosi per tutti.

- Alla riunione ti chiederò conto di questi atteggiamenti.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da Michelangelo » 21 feb 2015, 19:01

tecnicamente un moderatore è un moderatore. come successo in passato se un moderatore prende una decisione, si deduce che ne abbia valutato l'impatto e le motivazioni.

Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 21 feb 2015, 19:04

Bene ! Questa e l'opinione che hai di te stesso e degli altri.
Alla riunione del CD vedremo se anche la maggioranza dei componenti del Consiglio sarà daccordo con la tua valutazione dei fatti,
perché anch'io ti chiederò il conto dei tuoi atteggiamenti, oltre che richiedere che venga messa all'ordine del giorno la riformulazione
della Moderazione in CLI: forum,sito e consiglio.
Ci risentiamo alla riunione.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 23 feb 2015, 21:49

Cari colleghi, il 28 di ottobre si avvicina, il tempo scorre veloce e mi pare sia il momento di iniziare a discutere e proporre un odg per la , diciamo, imminente riunione del CD in quel di Moscheta. A Marzabotto abbiamo intrapreso un’opera di miglioramento dei problemi dell’associazione notevole e i frutti si vedono già. Rimangono ancora dei miglioramenti da fare per completare l’opera; uno di questi lo ravviso nella Moderazione. Si badi bene, non per una questione personale fra me e Alessio, ma perché ,alla luce degli ultimi avvenimenti la moderazione deve essere modificata, non a uso e consumo del singolo ma nell’interesse dell’associazione e per il buon funzionamento della stessa. Scrivo malvolentieri queste righe e sono dispiaciuto , potrei sbattermene e vivere tranquillo , me lo impedisce la mia visione della giustizia.
I moderatori sono figure importanti nella nostra associazione e non si può affidare questo incarico a persone che non hanno i requisiti per farlo. Chiedo pertanto che sia inserito nell’odg la ristrutturazione della moderazione . Mi pare evidente che in questo settore si perpetuino da tempo abusi e soprusi , in modo particolare nel Consiglio. Nell’ottica di miglioramento intrapresa a Marzabotto chiedo pertanto la destituzione da Moderatore del Consigliere Alessio Pieragnoli, che mi pare non abbia le caratteristiche del moderatore. D’altronde anche a me nella riunione CD ai Diacci mi fu rivolta la stessa frase da un consigliere e io gli risposi che era vero.
Nonostante le apparenze non ho niente di personale con Alessio, però non si può permettere di usare quelle parole nei confronti altrui. Non le indico perché sono scritte, e se uno vuole può leggerle, sempre se non vengono cancellate, naturalmente.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da pigrofalco » 23 feb 2015, 23:00

Saverio ti invito ad argomentare in modo oggettivo e dettagliato quali sarebbero gli abusi da me commessi. Dopodichè ti domando se veramente da qui a Ottobre non hai di meglio che pensare alla mia rimozione da moderatore.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 24 feb 2015, 13:32

Errata corrige: il 28 di marzo si avvicina. ( Ottobre, dev'essere una reminiscenza di antico Comunista : la Rivoluzione di Ottobre ! ) scusate.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Prossima riunione del CD Canislupus Italia 28/29/ Marzo a Mo

Messaggio da vigorius » 25 feb 2015, 15:44

La mia risposta è questa: il nostro Presidente Duccio, da sempre, auspica e persegue una linea di pacifica e amichevole convivenza e collaborazione nella nostra associazione; non quella che è l'esatto contrario; della prepotenza e della protervia, verso coloro che hanno opinioni diverse dalle proprie.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Bloccato

Torna a “Consiglio Direttivo”