cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 21:15

Poi ci si arrovella su questioni molto chiare!
Alessio ha effettuato un intervento di moderazione (molto discutibile secondo me) in area pubblica; .. e io non ho aggiunto niente (con notevole sforzo :roll: ) .. in quanto lì (purtroppo) è moderatore. Poi mi sono ritrovato in area privata un messaggio in cui era riportato il mio post cancellato .. e nel quale si spiegava la motivazione di quanto accaduto. Ho pensato: ok, "laviamo i panni sporchi in casa" ... ma non ho potuto fornire la mia versione dell'accaduto, perchè la discussione era stata bloccata ... da un consigliere che non è moderatore della sezione!
Se avvallate questo modo di procedere ... mi ritengo libero di replicare con discussioni in area privata ... che esigo (una volta detto ciò che mi fa comodo) di poter bloccare!

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da pigrofalco » 20 feb 2015, 21:56

Luciano il mio thread sulla cancellazione del tuo messaggio è un atto dovuto al Consiglio, bloccarlo in sola lettura non è un atto di moderazione ma una prassi spesso seguita nei comunicati. Non è scritto da nessuna parte che tu debba spiegare nello stesso thread le ragioni dell' ennesimo tuo omportamento ingiustificato, che oltretutto a mio avviso tu non controlli più e del quale sembri inconsapevole.. Hai tutti i thread a disposizione pet argomentare quello che ti pare, lo farai senza di me da adesso.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da vigorius » 20 feb 2015, 22:36

pigrofalco ha scritto: Io sono un moderatore e non posso non stigmatizzare i tuoi atteggiamenti, dei quali evidentemente sei inconsapevole.
Moderatore o non moderatore sono le frasi come queste Veramente intollerabili :sei inconsapevole
Nessuno si può permettere di scrivere queste righe, tantomeno uno che si definisce Moderatore.
Questo è un sopruso bello e buono. In consiglio è stato eletto Giovanni e soltanto Giovanni può intervenire e volendo essere pignoli finché non venga
nominato in sua assenza un -sostituto moderatore-
( parere personale e imparziale. Alessio non ha il carattere per fare il Moderatore )
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da giovanni1968 » 23 feb 2015, 19:43

Bello ritrovarvi così vivi dopo il campo :mrgreen: stasera ho pilates ( corso micologico) e non riesco a leggere tutto ma prometto che domani sono operativo.

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da griso » 24 feb 2015, 09:17

Giovanni l'argomento merita di essere risolto. Ovviamente l'auspicio (mio) è che si chiariscano bene queste incomprensioni soprattutto tra Alessio e Luciano.
Comunque i toni non devono mai essere offensivi.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da giovanni1968 » 25 feb 2015, 11:41

Cari consiglieri, prendo atto che nonostante gli appelli di tutti a smussare gli angoli si continua a drammatizzare tutto, con la conseguenza di occupare il consiglio in cose poco utili e per nulla gratificanti.

La mia posizione è la seguente :

- Seppur non condividendo le teorie di Luciano su Parma non credo ci fossero i presupposti per censurare il post, Alessio ripristina il post se non esegui entro le 24 ore sarò costretto richiederlo a Fede.

- Alessio, sulla questione Tosi ti chiesi di cancellare la frase ”Spero e penso che leggendoti ci si renda presto conto delle cazzate che scrivi” ma non hai dato seguito alla richiesta, questo mi dispiace dirtelo non ti fa onore.

- Il post bloccato di Alessio (pur non vedendo tale esigenza) non coinvolge altri post, in caso contrario sarebbe stato un abuso bloccarlo in area privata. Luciano può aprire tranquillamente una discussione se ritiene necessario per sostenere le sue ragioni.

- Visto la vostra conflittualità permanente, per limitare questi problemi credo sia opportuno in caso di comportamenti censurabili di Luciano che ti limiti ad una segnalazione agli altri moderatori o direttamente al Presidente/ vice




Grazie della collaborazione

Giovanni
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da pigrofalco » 25 feb 2015, 11:59

giovanni1968 ha scritto: - Seppur non condividendo le teorie di Luciano su Parma non credo ci fossero i presupposti per censurare il post, Alessio ripristina il post se non esegui entro le 24 ore sarò costretto richiederlo a Fede.
Perdonami Giovanni, cosa intendi per "ripristinare il post" ? Io ho cancellato soltanto il messaggio riportato qui http://www.canislupus.it/forum/viewtopi ... 133&t=6669, che esula dal merito della discussione ed è palesemente offensivo.
- Alessio, sulla questione Tosi ti chiesi di cancellare la frase ”Spero e penso che leggendoti ci si renda presto conto delle cazzate che scrivi” ma non hai dato seguito alla richiesta, questo mi dispiace dirtelo non ti fa onore.
Me ne sono dimenticato e me ne scuso, se mi indichi il link modifico la frase.
- Visto la vostra conflittualità permanente, per limitare questi problemi credo sia opportuno in caso di comportamenti censurabili di Luciano che ti limiti ad una segnalazione agli altri moderatori o direttamente al Presidente/ vice.
Giovanni perdonami ancora, non accetto il termine "conflittualità permanente" per definire quanto avviene nel momento in cui mi trovo, in qualità di moderatore, ad intervenire su un consigliere che durante la discussione mi dà del farneticante, o nel momento in cui chiedo ad altro consigliere di argomentare le sue accuse nei miei confronti di abusare del mio potere.

Se ci si ostina a dare questa lettura dei fatti io rassegno subito le dimissioni da moderatore, come già vi ho scritto anche per mail.

Giovanni, ritieni che siano stati commessi abusi da me ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Michelangelo » 25 feb 2015, 13:29

Grazie Giovanni dell'intervento,mi pare molto equilibrato.

Sono d'accordo sul discorso della conflittualità tra Alessio e Luciano e sono d'accordo sul discorso che proprio data questa situazione Alessio avrebbe fatto meglio a confrontarsi con gli altri moderatori.

volevo comunque esprimere la mia opinione di Luciano. Riconosco la sua grande cultura in ambito naturalistico. Ma per motivi a me sconosciuti vedo da parte sua un ruolo nell'associazione solo critico e mai, e sottolineo mai propositivo. È' bravissimo a fare il revisore di quello che dicono gli altri ma quando si tratta di dare il suo contributo per l'associaZione è parecchio elusivo.

Non vedo in Luciano una reale volontà di far crescere CLI ma solo di usare il forum per soddisfare le sue conflittualità interne.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da griso » 25 feb 2015, 14:54

Io non capisco perchè dobbiamo continuare a sprecare energie per risolvere questioni come queste! Possibile che non si riesca a trovare un equilibrio per non arrivare a questo punto?

Trovo già di per se deprimente che si debba far ricorso ad un moderatore discutendo tra "di noi", tuttavia un moderatore deve esserci e siamo daccordo...io considero Luciano ed Alessio due elementi validi, per esperienza sulla materia, dedizione e partecipazione al forum (e quindi alle discussioni) cosa che a me riesce poco...ma ve dovete appicà per discutere se i lupi mangiano abitualmente o meno i cani? Va bene l'animosità nelle discussioni ma dovete arrivare necessariamente a parole offensive? E questo che mi sfugge...Abbiamo sistemi per sentirci più o meno quando vogliamo, senza arrivare a tali limiti. Ce la facciamo a ripianare tutto?
Se Alessio ha sbagliato a bloccare il post in area privata, si può rimediare?
Scusate se come al solito scrivo sintetizzando i concetti...

Questo clima farà la gioia dei nostri "nemici"...!
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Federico » 25 feb 2015, 15:40

griso ha scritto: Se Alessio ha sbagliato a bloccare il post in area privata, si può rimediare?
Scusate, ha bloccato un post da lui aperto, creato a scopo informativo...non capisco il caos che ne è scaturito, quale sarebbe il "reato"?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Bloccato

Torna a “Consiglio Direttivo”