cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 07:01

Ho cancellato questo messaggio di Luciano, le offese non sono tollerabili, Luciano non riesce ad argomentare in modo sereno e conseguenziale senza trascendere sul personale, nè accetta glielo si faccia notare. Da moderatore trovo l'atteggiamento inaccettabile. Non risponderò ulteriormente in questo thread.
Cancellazione messaggio Luciano.JPG
(66.36 KiB) Osservato 5 volte
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

Non esiste che mi cancelli dei post ... e poi apri una discussione in area privata bloccandola Ma dove siamo??
Dedici tu quando le cose sono offensive o meno ... i seguenti sono complimenti?? Ti rammento che il termine "farneticazioni" ... l'ho utilizzato dopo il tuo messaggio!
pigrofalco ha scritto: .... non posso non rilevare come scorretto il comportamento di chi, come Luciano, provoca individualmente scambiando la diversità di vedute per attacco rivolto alla sua persona. .....
...... L'atteggiamento è quello di chi lamenta presunte carenze di scientificità quando è il solo ad utilizzare dati inesistenti e argomentazioni strumentali. ..
...... ed operi di conseguenza senza neppure tentare un contato diretto?
Questa non passa Alessio, ne ho abbastanza delle tue angherie!

Luciano

P.s. Il moderatore dell'area privata è Giovanni (votato dai membri del CD) ... come può un consigliere bloccare una discussione??

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da pigrofalco » 20 feb 2015, 08:18

Luciano, ne ho abbastanza io della tua incapacità cronica di non far degenerare le discussioni polemizzando a vanvera e provocando le persone. Io sono un moderatore e non posso non stigmatizzare i tuoi atteggiamenti, dei quali evidentemente sei inconsapevole.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Federico » 20 feb 2015, 09:04

Luciano ha scritto: P.s. Il moderatore dell'area privata è Giovanni (votato dai membri del CD) ... come può un consigliere bloccare una discussione??
Non entro nel merito della discussione, rispondo a questa domanda.

Il moderatore è Giovanni ma, dal punto di vista puramente tecnico, gli altri (quelli "arancioni"), essendo di tipo "globale", possono agire come tali su tutte le sezioni alle quali hanno accesso.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 13:29

Federico ha scritto: ... Il moderatore è Giovanni ma, dal punto di vista puramente tecnico, gli altri (quelli "arancioni"), essendo di tipo "globale", possono agire come tali su tutte le sezioni alle quali hanno accesso.
Grazie Fede del chiarimento!
Non trovo comunque corretto che qualsiasi moderatore non autorizzato, possa intervenire a suo insindacabile giudizio in area privata .. dove è stato votato e deciso un determinato moderatore!
Quindi la prima richiesta è: rispettiamo le regole .... per favore!
La seconda richiesta è questa:
Non se ne può più di "processi alle intenzioni" nei confronti del lupo! Non sono il solo a pensarlo .. e se non si smette di "fornire il destro" a qualsiasi cosa faccia notizia... a prescindere dalla fondatezza; non seguirò più il forum .. e farò di tutto per mettere in evidenza la malafede di determinate persone ... che continuano a postare cose prese da blog o forum di cacciatori ... da luoghi che sono a distanze siderali da noi ... che sono abitate da altre razze (o sottospecie che dir si voglia) ... semplicemente per ribadire che è possibile che il lupo sia pericoloso per l'uomo ... che diventi predatore attivo di cani ... ecc! Io non "scendo sul personale" .. (come il Pieragnoli vorrebbe far credere) ... contesto il fatto che vengano indicati come possibili ... fatti che (sino a che non saranno seriamente documentati) non hanno ragione di essere ritenuti tali. Non credete che sia sufficiente il clime di "caccia lle streghe" che si sta creando attorno al lupo? .. dobbiamo alimentarlo con considerazioni che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti?
In sintesi: non ho intenzione di far parte di un forum che avvalla ipotesi al di fuori di ogni realistico riscontro ... per non urtare coloro a cui piace la fantazoologia!!

L.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 13:36

pigrofalco ha scritto: ... Io sono un moderatore e non posso non stigmatizzare i tuoi atteggiamenti, dei quali evidentemente sei inconsapevole.
A prescindere dalle ca... te dette prima, .. tu qui non sei moderatore di nessuno! Sei un membro del consiglio come me .. e come tutti gli altri! il moderatore è Giovanni! Rientra un attimo dall'overdose di presunzione ... e prima di bloccare discussioni (al fine di evitare ogni contrapposizione) .. chiedi al moderatore incaricato .. o in assenza agli altri membri del consiglio!

L.

P.s Chiedo a Giovanni la riapertura immediata del post del Consigliere Pieragnoli!

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Stefano P » 20 feb 2015, 13:49

Da oggi fino a domenica Giova è impegnato con il campo!

Quello che posso suggerirvi io, che in passato mi sono "scontrato" (si fa per dire) con entrambi e non solo con voi, è di passare una mezz'oretta al telefono. In seguito ai nostri diverbi - di cui sinceramente non mi ricordo neanche più i motivi - vi ho chiamati entrambi e siamo riusciti a chiarire. Altre volte non è andata così bene... Ma vale sempre la pena tentare.

E poi ricordiamoci che, come ha detto una volta Lapini, "lupi ci saranno, che noi non ci saremo"!

Ste
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da pigrofalco » 20 feb 2015, 14:11

Luciano non insistere su questa strada, evito di commentare ulteriormente quanto dici. La mia è una comunicazione al consiglio di avvenuta e doverosa cancellazione di post, come tale chiusa per essere lasciata in sola lettura. Se vuoi polemizzare o chiarire o argomentare puoi aprire le discussioni che vuoi, io non ho nulla da chiarire con te perchè quanto è scritto nel thread è a mio avviso chiaro e inequivocabile, nè ho voglia di perdere un altro minuto con te. Buon proseguimento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 18:20

Scrivere in rosso ... non serve a nulla!! ... Si urla quando si ha torto!
In qualità di consigliere non sono disposto ad accettare che un altro semplice consigliere si permetta di aprire una discussione e di bloccarla!
O si da a tutti i consiglieri questa opportunità, .. oppure (come deciso da tutti) è prerogativa esclusiva del moderatore di sezione ... e quindi esigo che venga tolto il blocco alla discussione!

L.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Michelangelo » 20 feb 2015, 20:38

tecnicamente un moderatore è un moderatore. come successo in passato se un moderatore prende una decisione, si deduce che ne abbia valutato l'impatto e le motivazioni.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Luciano » 20 feb 2015, 21:08

Michelangelo ha scritto:tecnicamente un moderatore è un moderatore. come successo in passato se un moderatore prende una decisione, si deduce che ne abbia valutato l'impatto e le motivazioni.
Stiamo parlando dell'area privata Michelangelo .... per la moderazione della quale si è discusso e ci si è espressi in passato ad esempio
QUI
Non capisco come si possano stabilire delle regole .. e poi infrangerle tranquillamente! Tu, ad esmpio, non hai alcun diritto di effettuare interventi di moderazione in area privata ... è chiaro o no questo concetto? Altrimenti discutiamo e parliamo a vanvera!
hycanus ha scritto: Dichiaro concluso il sondaggio. E' stato scelto di affidare la moderazione ad un componente del consiglio direttivo.
........
Ritengo, come del resto già affermato, che il ruolo dovrebbe essere ricoperto da una carica super parters (presidente o vicepresidente a mio avviso) e comunque non da chi già ricopre il ruolo di moderatore.
Nessun moderatore della sezione pubblica ... può effettuare interventi di moderazione in area privata, ... può Giovanni che, come auspicato e votato dai consiglieri, non è moderatore in altre sezioni!

L.


Bloccato

Torna a “Consiglio Direttivo”