cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Abuso di moderazione

Messaggio da pigrofalco » 26 feb 2015, 18:18

Luciano ha scritto:
Federico ha scritto:..... ha creato nell'area privata del consiglio un post "informativo" e per questo l'ha bloccato, non ha moderato o bloccato una discussione esistente!
Non vedo nessun "abuso di potere" in tutto questo.
Ciscun consigliere può quindi creare un "post informativo" .. e poi bloccarlo??
Se così non è ... quello fatto è un abuso!!
Ragionamento una volta di più assurdo. Il moderatore tecnicamente è abilitato a fare comunicati e chiuderli in qualunque sezione, il consigliere fa la stessa cosa scrivendo un comunicato e, se vuole, chiedendo al moderatore di chiuderlo. Il moderatore può decidere di chiuderlo da solo se tecnicamente ritiene che ciò abbia un senso.
Il post cancellato in area pubblica .. aveva una parte del messaggio rivolto ad altri ... un intervento di moderazione toglie la parte che da fastidio ... e non tutto il post! Anche questo però non è un abuso!
Il termine abuso configura ben altro che quanto vorresti tu, tuttavia in questo caso ti do ragione, avrei dovuto cancellare metà messaggio e lasciare la parte rivolta al Todaro, anche se questa, come nel caso in questione, non esprimeva nessun concetto attinente all'argomento trattato nel thread.
Luciano ha scritto:Nel post abusivamente bloccato in area privata ... c'è un messaggio di accusa nei miei confronti ... che riscrivo qui sotto:
"Ho cancellato questo messaggio di Luciano, le offese non sono tollerabili, Luciano non riesce ad argomentare in modo sereno e conseguenziale senza trascendere sul personale, nè accetta glielo si faccia notare. Da moderatore trovo l'atteggiamento inaccettabile. Non risponderò ulteriormente in questo thread."perché essendo bloccato non posso ne citarlo ... ne rispondere ... ma anche questo non è un abuso!
Non devi rispondere lì, e non poterlo fare, di nuovo, non è assolutamente un abuso. Quello è un comunicato che espone al Consiglio i motivi della cancellazione del messaggio. Hai il pieno diritto di chiedere spiegazioni in dettaglio aprendo i post che vuoi.
Luciano ha scritto: Poi mi si dice ... "se vuoi rispondere, puoi aprire tutte le discussioni che vuoi" .. ma io non volevo aprire altre discussioni ... volevo proseguire il discorso in quella, .... ma non mi è consentito, perché tutti i consiglieri sono uguali ... ma alcuni sono più uguali degli altri (esercitando i poteri di moderatori .. anche dove non dovrebbero neppure essere abilitati a farlo) ... ed è inutile girare attorno alla questione ... perché si era già verificata quando Alessio in area privata aveva riaperto una discussione ... bloccata dal "moderatore effettivo" dell'area privata.
Come sopra.
Luciano ha scritto: Poi Alessio prende anche un po' per i fondelli scrivendo (come potete leggere se andate a vedere il post bloccato :twisted: ): "Non risponderò ulteriormente in questo thread"
Ma nooo! ... Davvero?? chi lo avrebbe mai detto! ... Puoi rispondere se vuoi, ... non è mica bloccato! :twisted:
Nessuna presa per i fondelli, mi riferivo al fatto che nel thread linkato non avrei più risposto a polemiche tue. Capisco che la frase potesse generare l'equivoco, peraltro non scontato.
Luciano ha scritto:Infine, ... viene cancellato un intero post (non rivolto solo ad una persona) perché contiene l'orripilante (e oltremodo offensiva) parola "farneticazioni". ... e non viene mossa una virgola in un post dove il moderatore usa questa frase "... ci si renda presto conto delle cazzate che scrivi .... "
Complimenti ragazzi! ... Avanti così .. che va bene!
Per quanto nella sostanza tu avessi, come altre volte, scritto cose che non stanno in piedi, innescando polemiche frontali aventi come basi tue personali argomentazioni di nessuna plausibilità, spacciate paradossalmente per 'rigore scientifico', provocando reiteratamente con un sarcasmo immotivato e pesante, offeso più o meno velatamente con perifrasi goffe, quindi tutto il repertorio oggettivamente spesso presente nei tuoi post, ho ammesso e ammetto che formalmente quella mia frase avrei dovuto toglierla e sono pienamente responsabile di essermene dimenticato (chiedo anche qui la cortesia a Fede di provvedere al posto mio).
Luciano ha scritto:Bella frase Michelangelo! Congratulazioni davvero!
Sono in totale disaccordo con l'atteggiamento di Alessio e di Giovanni Todaro ... vorrei avere la possibilità di esprimere il mio punto di vista!
Il sottoscritto ex-moderatore/ex-consigliere ha sempre concesso a te e ad altri totale libertà espressiva. Rileggi se hai coraggio (..) tutti i tuoi post e vedrai che, tra le altre cose, sono colmi di tuoi punti di vista.

Da oggi comunque non avrai più abusi di moderazione da dover patire da parte mia.

Un saluto anche a te.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Abuso di moderazione

Messaggio da Luciano » 26 feb 2015, 19:53

Molto brevemente ... e sempre più amareggiato per la mancata percezione da parte di molti di quanto realmente avvenga ... a prescindere dalla mia testardaggine (che ho peraltro sempre riconosciuto) .. e da un probabile eccessivo utilizzo del sarcasmo (come indica Duccio), ... iniziando col rimarcare come il sarcasmo sia ormai l'unica "arma" (che peraltro non ferisce pesantemente come certe frasi dette ad esempio dalla Canestrini) .. di cui dispongo per cercare di evidenziare un continuo e martellante accanimento nei confronti del lupo ... cercando di far passare il messaggio che è un animale pericoloso ... che può diventare antropofago ... ecc. ecc.
Non commento analiticamente il tuo messaggi Alessio ... perché secondo me leggendolo con attenzione si ravvisa già piuttosto bene che quanto affermi:
pigrofalco ha scritto: .... Il sottoscritto ex-moderatore/ex-consigliere ha sempre concesso a te e ad altri totale libertà espressiva .... .
.. è assolutamente irreale; hai bannato in alcuni casi miei messaggi che (riconosciuto anche da altri) ... potevano tranquillamente essere considerati "a norma"; questo perché (esattamente come capita a me) ... la contraddizione ti infastidisce .. e ti stimola alla discussione (anche accesa). La grande differenza fra te e me .. è solo nel fatto che: mentre io devo comunque argomentare le mie idee ... tu puoi decidere di cancellare un messaggio che ritieni offensivo (avendone prodotti altri di offensivi ... che io ovviamente non posso bannare).
pigrofalco ha scritto: Rileggi se hai coraggio (..) tutti i tuoi post e vedrai che, tra le altre cose, sono colmi di tuoi punti di vista.
Il coraggio è una delle poche cose che non mi manca :D ... e credo sia ovvio e scontato che i miei messaggi siano colmi dei miei punti di vista.
Ho una mia dignità, ... dico ciò che penso .. e i miei messaggi non saranno mai il punto di vista di altri ... assunto a priori!
pigrofalco ha scritto: ... Un saluto anche a te.
Ricambio! .. contrariamente a quanto si potrebbe pensare ... con affetto; e con la considerazione finale che non cancellerei mai un tuo messaggio .... perché, come diceva Voltaire: "non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo." ... cambierei però il finale in "sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo ... e io contestarlo"! :D

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Abuso di moderazione

Messaggio da pigrofalco » 26 feb 2015, 21:31

Luciano ha scritto: .. è assolutamente irreale; hai bannato in alcuni casi miei messaggi che (riconosciuto anche da altri) ... potevano tranquillamente essere considerati "a norma"; questo perché (esattamente come capita a me) ... la contraddizione ti infastidisce .. e ti stimola alla discussione (anche accesa). La grande differenza fra te e me .. è solo nel fatto che: mentre io devo comunque argomentare le mie idee ... tu puoi decidere di cancellare un messaggio che ritieni offensivo (avendone prodotti altri di offensivi ... che io ovviamente non posso bannare).
Di nuovo non sai di cosa stai parlando e trovo la cosa inaccettabile un minuto di più. A me contrariamente a te non infastidisce affatto la diversità di vedute, avendola garantita innanzitutto a te e a chiunque anche quando, ad esempio, tu e quel coglione di Saverio (per motivi diversi l'uno dall'altro e in occasioni diverse) avreste meritato, e non solo secondo me, di essere presi a calci in bocca. Mi indispone chi, come te, non si accorge di come normalmente (ovvero non dirmi adesso che in questo post risulto offensivo !) si pone nei confronti degli altri, e in qualità di moderatore ho, avrei, avevo a mio avviso, l'obbligo di fartelo notare, superata una soglia limite che nel tuo caso equivale ad una buona parte dei tuoi interventi. Il fatto che a te e a qualche altro demente siano stati cancellati 3 messaggi in quasi 10 anni non significa naturalmente, se non nel mondo surreale nel quale esisti, che ti sia stata negata libertà espressiva, nè rende onore alla abnorme mole di comportamenti offensivi, aggressivi e degenerativi che hai tenuto. Non ti formalizzare per il mio linguaggio, meriti ampiamente da parte mia questo tono e questi termini.
Luciano ha scritto: Il coraggio è una delle poche cose che non mi manca :D ... e credo sia ovvio e scontato che i miei messaggi siano colmi dei miei punti di vista.
Ho una mia dignità, ... dico ciò che penso .. e i miei messaggi non saranno mai il punto di vista di altri ... assunto a priori!
Era naturalmente una battuta ironica, credo che per rileggere la quantità di idiozie che hai scritto qui, pur in mezzo ad altre cose degne di nota, ci voglia coraggio.

Luciano ha scritto:Ricambio! .. contrariamente a quanto si potrebbe pensare ... con affetto; e con la considerazione finale che non cancellerei mai un tuo messaggio .... perché, come diceva Voltaire: "non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo." ... cambierei però il finale in "sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo ... e io contestarlo"! :D

Ma non dire cazzate per cortesia, tu non sai nè chi sia Voltaire nè hai la benchè minima conoscenza di cosa siano la lealtà e l'onestà intellettuale.

E con questo chiudo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cancellazione post ... e discussione bloccata in area privat

Messaggio da Federico » 26 feb 2015, 21:47

Abbiate pazienza ma chiudo anche io.

Se ne aprite un altro sullo stesso argomento lo cancello.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Bloccato

Torna a “Consiglio Direttivo”