Rimborsi e Spese

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Rimborsi e Spese

Messaggio da Duccio » 04 feb 2015, 12:21

Chiaro che alcune spese sono documentabili altre no, ma è buona norma avere almeno qualche pezza d'appoggio.
La più semplice è la scheda carburante intestata a te stesso. Fai il pieno al defender ( :o ), dati, e attribuisci quella spesa alle spese del campo, magari insieme agli scontrini della spesa.
Poi fai un foglio in cui scrivi che per l'attività svolta al campo della seghettina hai tot di spesa, di cui tot - x documentati da ricevute/scontrini, il resto non documentabile, attribuibile a consumo di materiale esistente di tua proprietà.
Basta!

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Rimborsi e Spese

Messaggio da Stefano P » 15 apr 2015, 12:29

Ciao a tutti,

da quando è stata aperta questa discussione ho cominciato a conservare gli scontrini dei pedaggi autostradali e dei rifornimenti di carburante (da 9 litri, in consumo che ho stimato), ma ho avuto difficoltà a farlo per ogni uscita. Qualche volta mi dimenticavo di chiedere lo scontrino al casello, altre volte di fare il rifornimento da 9 litri... Insomma, ho conservato qualche carta, ma non tutto!

Però ho tenuto aggiornato un foglio excel che riepiloga tutte le uscite fatte fin'ora. Eccolo qua: https://docs.google.com/document/d/1y6M ... -9gZQ/edit

A fine mese avevo intenzione di chiedere a Saverio di procedere al rimborso dei primi 6 mesi del progetto (manca solo un'uscita a fine aprile). Come ci organizziamo? Scannerizzo gli scontrini che ho fatto anche se non sono tutti?

Inoltre... All'inizio del progetto avevo stimato un costo per ogni uscita di 17,80 €, tenendo conto solo del carburante consumato. Nel frattempo il prezzo del carburante è leggermente sceso e ho letto che ci sono delle tabelle di riferimento in base al tipo di automobile. Faccio riferimento a quelle? Dove si possono trovare?

Se qualcuno che ha dimestichezza con questo genere di cose potesse aiutarmi, gliene sarei grato!

S.

PS Scrivo qui perché questa discussione potrebbe essere d'aiuto ad altri di noi, in futuro!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Rimborsi e Spese

Messaggio da vigorius » 15 apr 2015, 22:17

Ciao Stefano,
penso che vada bene così come hai fatto. Quando chiedi il rimborso indica la cifra totale delle spese ed io ti rimborso.
Conserva in una cartella gli scontrini e dove non c'è scontrino scrivi le spese su di un biglietto e le firmi. In caso di richiesta
del fisco le usiamo. Credo che vada più che bene, comunque quando Marco ritorna dal campo sentiamo il suo autorevole parere.
Ciao Stefano e buon lavoro.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Rimborsi e Spese

Messaggio da nicola sabatino » 17 apr 2015, 14:34

Stefano P ha scritto: Inoltre... All'inizio del progetto avevo stimato un costo per ogni uscita di 17,80 €, tenendo conto solo del carburante consumato. Nel frattempo il prezzo del carburante è leggermente sceso e ho letto che ci sono delle tabelle di riferimento in base al tipo di automobile. Faccio riferimento a quelle? Dove si possono trovare?
Per il Progetto Apuane, e tabelle ce le fornì Duccio, ma poi, io e Alessio reputammo che fossero troppo dispendiose per l'Associazione e calcolammo solo il consumo medio di benzina per l'auto in uso. Non abbiamo calcolato invece le variazioni del prezzo del carburante. Non so a quanto possano ammontare...
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”