Direzione Associazione

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Direzione Associazione

Messaggio da giovanni1968 » 12 set 2014, 22:51

Giovanni che ne pensi?[/quote]
Penso che sto pensando :D

Scherzi a parte voglio avere le idee chiare, quindi vi chiedo di portare pazienza un po', non credo che l'associazione vada in malora... settimana più settimana meno. Intanto chiedo :

Altre soluzioni ? volontari? :mrgreen:

In parte condivido le considerazioni di Alessio, ma non credo che Duccio abbia difficolta a fare gestire la cosa ad altri ne tantomeno debba pensare di sopprimere CLI. Io sarei felicissimo se Duccio avesse tempo per seguire l'associazione ma chiaramente ci dice da anni che ha difficoltà. Nel caso si prendesse questa strada chiunque sia il coordinatore deve godere di una certa autonomia altrimenti sarebbe una figura inutile.

ciao
G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Direzione Associazione

Messaggio da Luciano » 13 set 2014, 16:10

giovanni1968 ha scritto: ...... Nel caso si prendesse questa strada chiunque sia il coordinatore deve godere di una certa autonomia altrimenti sarebbe una figura inutile. .....
Giovanni, ..... siamo in sintonia :o
Luciano ha scritto: ..... Ovviamente occorre anche dare una maggiore autonomia decisionale al coordinatore ed al consiglio ... altrimenti ci si trova un attimo "ingabbiati" .. in attesa che Duccio si esprima (come è recentemente capitato)
Sei preoccupato poco ... o molto? :roll: :D

L.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Direzione Associazione

Messaggio da giovanni1968 » 14 set 2014, 10:52

Luciano ha scritto:
giovanni1968 ha scritto: ...... Nel caso si prendesse questa strada chiunque sia il coordinatore deve godere di una certa autonomia altrimenti sarebbe una figura inutile. .....
Giovanni, ..... siamo in sintonia :o
Luciano ha scritto: ..... Ovviamente occorre anche dare una maggiore autonomia decisionale al coordinatore ed al consiglio ... altrimenti ci si trova un attimo "ingabbiati" .. in attesa che Duccio si esprima (come è recentemente capitato)
Sei preoccupato poco ... o molto? :roll: :D

L.
luciano, sai che per il 50% siamo spesso d'accordo è l'altro 50 il problema :D
G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Direzione Associazione

Messaggio da Claudia Iozzelli » 15 set 2014, 14:58

Duccio, Giovanni: perchè non vi telefonate, ne parlate e poi ci fate sapere?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Direzione Associazione

Messaggio da Duccio » 19 set 2014, 11:48

Ciao, ieri mi sono visto con Giovanni su in Emilia, ed abbiamo fatto il punto sulla situazione.
L'idea che ho proposto a Giovanni, è di aiutarmi nell'attività di coordinamento dell'associazione a ruoli invariati, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo in parte già dati e che ci daremo in occasione della prossima riunione del consiglio. Giovanni per fare questo avrà autonomia operativa, fermo restando che le linee d'intervento saranno condivise con me e con il consiglio. Si tratta di una prova: se riusciamo, grazie al suo impegno ed al senso di responsabilità di tutti, a reimpostare l'associazione in modo tale che si smorzino le tensioni interne e si possa ripartire sul piano operativo, bene, altrimenti io abbandono e valuteremo insieme se chiudere l'associazione o trovare qualcuno che ci riprovi, ripartendo da capo. Ci siamo quindi dati un anno di tempo come prova.
Abbiamo discusso di quale potrebbero essere le modifiche nel campo delle comunicazioni e dei ruoli per far si che ci siano prospettive credibili per un significativo miglioramento della situazione.
Ci sono diverse idee, di queste cose credo che sia il caso di parlarne e deliberare in occasione della prossima riunione e condividerle a livello di consiglio.

Intanto... grazie Giovanni!

d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Direzione Associazione

Messaggio da Michelangelo » 20 set 2014, 22:34

Benone, credo che se vi siete incontrati facendo entrambi Kilometri e spendendo tempo è perché tenete a Canislupus. Detto questo io sono convinto che con un po' di buona volontà, pazienza e un pizzico di incoscienza l'associazione avrà nuova linfa!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Direzione Associazione

Messaggio da giovanni1968 » 21 set 2014, 11:56

Ciao a tutti, visto che sono convinto che CLI rimane comunque un punto di riferimento importante per tante persone, provo volentieri a dare una mano.
Non vi nascondo che, a causa dei soliti problemi interni, sommati ai miei personali, pensavo di passare la mano già da consigliere e mi trovo vice +.
Vi chiedo però di essere positivi nei vostri interventi ed evitare le polemiche sterili. Il collegarsi al forum deve essere un piacere e non una fonte di stress: siamo un gruppo che condivide la passione per la natura e se non troviamo sintonia e rispetto tra noi .... Fortunatamente vi ho conosciuto dal vivo e so che siete brave persone, per questo mi impegno in questa fase.

Credo che le priorità emerse siano l'area soci e la messa in funzione del nuovo sito quindi impiegherò le mie energie in quella direzione.
Mi scuso sin d'ora con coloro ai quali romperò i maroni :D

Dimenticavo eleminerò la TASI !

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Direzione Associazione

Messaggio da Michelangelo » 21 set 2014, 15:18

giovanni1968 ha scritto:
Dimenticavo eleminerò la TASI !

G

Grande Giovanni
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Direzione Associazione

Messaggio da pigrofalco » 23 set 2014, 09:26

Apprendo con favore dell'impegno assunto da Giovanni, suggerisco parallelamente di mettere a fuoco i limiti della passata gestione di polemiche e tensioni, le quali certo tutti concordiamo non debbano esserci, ma che potranno ripresentarsi. In quel caso sarà necessario avere, a mio avviso, uno schema gestionale diverso, messo a punto fin da oggi. Affidarsi alla speranza che le cose vadano meglio, presupposto comunque indispensabile, potrà non essere sufficiente.

Personalmente credo che ogni questione emersa, anche ove dipanata in decine di pagine di forum, possa essere agevolmente sintetizzata in poche righe e orientata dal presidente e/o dal vice. Orientare non significa naturalmente impedire la libera espressione, ma dare un segno netto ed in tempo reale.

Riassumendo propongo sintesi veloce della questione pendente e presa di posizione chiara. Se si pensasse invece di utilizzare ancora in misura preponderante 'diplomazia' e attendismo, a mio avviso i problemi si ripresenteranno.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Direzione Associazione

Messaggio da griso » 23 set 2014, 10:12

Grazie Giovanni, comprendo la difficoltà nell'impegno...sono d'accordo sul dare, per il futuro, una linea più decisionista da parte dei "vertici" e non trascinare problematiche all'infinito. Sono cariche democraticamente elette e credo sia normale che prendano posizione e siano rispettate.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”