Daniele e Giovanni

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da Federico » 07 set 2014, 15:05

Si ma mi pare stia passando il messaggio che siamo una casta che si fa i cazzi propri volontariamente quando invece siamo semplicemente disorganizzati.

O ma un siamo mica il WWF.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da Michelangelo » 07 set 2014, 18:52

Si Saverio ma in questa tua voglia di etica e trasparenza devi anche capire che è importante preservare l'autonomia del consiglio direttivo, perché esso non deve essere una casta ma è alla base del funzionamento di un associazione e un minimo di riservatezza è importante per mantenere il beneficio dell'inventario su tutte le decisioni che vanno prese.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da vigorius » 08 set 2014, 13:27

Federico e Michelangelo, la mia non è soltanto una voglia di etica e trasparenza ma di cercare insieme a tutti i consiglieri una maggiore efficienza,
semplicità, innovazione, modernità, nella gestione di CLI, evitando modalità ferraginose e complicate. Probabilmente non riesco a esprimere bene per scritto il mio pensiero. Per questo mi piacerebbe fare più di una riunione l'anno.

Non prendetevela a male ne offendetevi, ma il fatto che il post di Giovanni e Daniele a dato fastidio e irritazione a tanti consiglieri perché è stato scritto in area pubblica e non per il contenuto ( fatto evidente e incontrovertibile ) la dice lunga sul CD. Rivela che il Consiglio è un pò tradizionale, poco moderno,poco incline all'innovazione.
Il fatto di avere l'ultimo modello di ipod o smart non significa essere moderni.
es.
si trovassero soluzioni più agili nella gestione Area Soci, Area Cd, dati completi per Campi e Tesseramento,ecc. sarebbe un bene, o sono soltanto stupidaggini del vig.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da Federico » 08 set 2014, 13:45

vigorius ha scritto: si trovassero soluzioni più agili nella gestione Area Soci, Area Cd, dati completi per Campi e Tesseramento,ecc. sarebbe un bene, o sono soltanto stupidaggini del vig.

Saverio non siamo il WWF...che é pieno di soldi e di gente stipendiata.

Per creare, affinare e gestire degli automatismi a livello informatico bisogna avere parecchio tempo a disposizione, tra lavoro e famiglia io ci posso dedicare mezzora al giorno a meno che non voglia fare le 4 di notte tutti i giorni.

Devi capire che é difficile implementare qualcosa di serio che funzioni a dovere senza tempo a disposizione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da vigorius » 08 set 2014, 22:34

Federico ha scritto:
vigorius ha scritto: si trovassero soluzioni più agili nella gestione Area Soci, Area Cd, dati completi per Campi e Tesseramento,ecc. sarebbe un bene, o sono soltanto stupidaggini del vig.

Saverio non siamo il WWF...che é pieno di soldi e di gente stipendiata.

Per creare, affinare e gestire degli automatismi a livello informatico bisogna avere parecchio tempo a disposizione, tra lavoro e famiglia io ci posso dedicare mezzora al giorno a meno che non voglia fare le 4 di notte tutti i giorni.

Devi capire che é difficile implementare qualcosa di serio che funzioni a dovere senza tempo a disposizione.

Federico credo di capire, anzi ritengo che il compito che ti sei assunto sia il più duro e ingrato di tutti noi. Capisco benissimo che lavorare dalla mattina
alla sera davanti al pc alle prese con tutte le "diavolerie" informatiche in una grande azienda, sia un'impresa tosta. Tornare finalmente a casa per stare un
pò in famiglia, dove anche li qualche problemino c'è sempre e rimettersi davanti al pc per CLI è chiedere veramente troppo.

Io parlo rivolgendomi più a noialtri che prima di proporre questo o quello bisognerebbe pensare se è possibile farlo con facilità e senza troppi rompimenti.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da Federico » 09 set 2014, 09:41

vigorius ha scritto:Capisco benissimo che lavorare dalla mattina
alla sera davanti al pc alle prese con tutte le "diavolerie" informatiche in una grande azienda, sia un'impresa tosta. Tornare finalmente a casa per stare un
pò in famiglia, dove anche li qualche problemino c'è sempre e rimettersi davanti al pc per CLI è chiedere veramente troppo.
Credo tu abbia capito perfettamente. :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Daniele e Giovanni

Messaggio da Stefano P » 09 set 2014, 12:02

Ripeto anche qui quanto ho scritto nella discussione per l'area riservata ai soci...

Faccio una considerazione: per tenere informati i soci sulle novità principali non è sufficiente la newsletter mensile?

Mi sono riletto tutte le newsletter che ho ricevuto (dalla 2 alle 6) e mi sembra che Claudia stia facendo davvero un ottimo lavoro. Ha scritto praticamente tutte le novità più importanti che riguardano l'associazione da marzo a questa parte, compreso il monitoraggio del lupo nelle tre province toscane. Manca qualcosa? A me non sembra. Naturalmente Claudia non poteva pubblicare notizie e decisioni che non erano ufficiali, come ad esempio il passaggio a ONLUS e la donazione di Alma, le partnership nei progetti delle Apuane e del Friuli-Venezia Giulia.

Daniele e Giovanni le avranno lette le newsletter? Da chi gli sono giunte le voci di una gestione inquietante dell'associazione e delle risorse finanziarie? Si riferiscono forse al progetto delle Apuane?

Riguardo alla newsletter... Forse si potrebbe aggiungere ai testi qualcosa di più dettagliato sui progetti e sulle partnership approvati dal Consiglio e sull'avanzamento degli stessi, ma per il resto mi sembrano ottime e più che sufficienti a garantire l'informazione verso i soci.

Che ne pensate?

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”