Relazione economica di Canislupus Italia

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 01 set 2014, 22:25

la mia intenzione è quella di relazionare la situazione economica della nostra Associazione nel modo più semplice e sintetico che mi è consentito.
Anche una volta al mese se mi è possibile; nella speranza, non della resurrezione, ma di evitare screzi e mal'intendimenti.
Questo è l'anno di inizio di CLI. Dal Marzo 2012 al Dicembre 2012. Una cinquantina di soci . campi frequentati, Una buona partenza a mio parere.

Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 01 set 2014, 22:33

Questo è il 2013 , anno ottimo, dove abbiamo fatto un...balzo in avanti abbastanza considerevole passando da una cinquantina di soci
al centinaio. I campi sono riusciti molto bene con grande soddisfazione di tutti quanti; partecipanti e organizzatori. Un anno molto positivo.

Immagine
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 01 set 2014, 23:00

l'anno 2014 in corso si presenta abbastanza bene mi pare. Una cinquantina di soci destinati ad aumentare. I campi discretamente.vediamo il proseguimento.
le entrate sono di 2300,00€---le uscite di 1700,00€ circa. In cassa ci sono 3500,00€.
Le entrate sono dovute al tesseramento e contributo campi.
le uscite sono dovute alle spese di gestione( tasse,opuscoli gadget, rimborsi campi,assicurazione,spese postali, ecc, come potete vedere dal resoconto 2013 ).
Considerate che a fine anno, nei mesi di Novembre e Dicembre e anche in Gennaio , si accumulano diverse richieste di pagamenti scritti sopra.
Considerazione finale: 3500,00€ sembrano tanti, in realtà non lo sono perché le spese sono molte e, praticamente quasi fisse.
Questo è il motivo della richiesta di una buona programmazione anticipata fatta in altra sede e che qui ripeto : buona programmata(anticipata)...vita beata.
vig.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da hycanus » 02 set 2014, 19:06

A mio avviso per incrementare le entrate e quindi il budget a disposizione, bisognerebbe avviare forme di finanziamento alternative. Ormai siamo una realtà e siamo seguiti da una bella platea di utenti, loggati e semplici visitatori. Abbiamo una pagina facebook che ha una notevole risonanza in termini di visibilità.
Credo che la premessa indispensabile e basilare sia quella di avere il nuovo sito. E su quello avviare dei banner pubblicitari che possano conferire un ritorno economico anche modesto ma continuativo. Già lo fanno su altri siti naturalistici come NM, e sinceramente non ci vedo niente di male nè di inquinamento di immagine. Un amico ha creato un sito e mi ha detto che che una cinquantina di euro al mese gli entrano...in un anno sono 600 euro, è poca roba ma neanche da buttare...soprattutto senza fare niente di particolare se non instaurare inizialmente rapporti di collaborazione con le aziende. Visto che ne ho parlato, ecco il sito del mio amico:
http://www.talpo.it/index.html
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 02 set 2014, 21:24

Grande Saverio! ;)
Questa comunicazione andrebbe di fatto portata a conoscenza di tutti i soci (area riservata?). Occorrerebbe anche formulare (in sede di Assemblea) una sorta di "bilancio preventivo" in modo da indicare quale sia l'indirizzo gestionale dell'Associazione ... e le potenzialità di "finanziamento lavori"
Per quanto riguarda l'incremento degli introiti ... io continuo a pensare che la quota di tesseramento sia davvero troppo bassa; ... portarla anche a soli 20 Euro (meglio 25) ... comporterebbe un incremento delle risorse economiche di circa 500 Euro (1000 nel caso dei 25 euro).

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 24 set 2014, 15:35

brevissimo aggiornamento :

I soci, a tutt'oggi, sono arrivati al n° 89. Si prevede di superare il 2013, che si attestato su 110 iscritti.
I campi da effettuare sono 4 : F.V.G , P.R.R.A.A. , P.N.F.C. , P.N.A.L.M.
Sono stati versati i rimborsi per i campi precedenti.
In cassa ci sono 3600 € circa.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da griso » 25 set 2014, 08:44

Saverio, grazie di questo aggiornamento..
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 29 set 2014, 12:12

Ottimo tesoriere!
Credo che i margini di crescita siano notevoli, senza stare a complicarci con cose strane.
Ne parliamo alla prossima riunione
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 18 nov 2014, 13:42

Immagine

Ultimo aggiornamento prima della riunione del CD.
Il mio punto di vista sull'anno 2014 è questo: Il 2014 è stato un anno positivo per CLI , siamo cresciuti come soci attestandoci su i 105 circa, siamo cresciuti sul web:
Facebook e il Sito che, mi pare, sia partito alla Grande. i campi sono andati benissimo anche il maltempo ci ha un pò danneggiato costringendoci a rinvii e annullamenti,
e altre valide iniziative come Almo Nature e i Progetti Apuane e F.V.G. in fieri e in divenire. Anche economicamente siamo messi discretamente, mi pare. Abbiamo speso
abbastanza e dovremo spendere ancora però nelle casse di CLI rimarranno (salvo imprevisti) 1500-1800 euro alla partenza del nuovo anno.
In questo momento in cassa ci sono 4.150,00€- meno le spese approvate di circa 2.200,00€- sono 1950€. Possiamo ritenerci soddisfatti e con piccoli ritocchi all'organizzazione possiamo soltanto migliorare .
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Relazione economica di Canislupus Italia

Messaggio da giovanni1968 » 18 nov 2014, 17:59

Grazie tesoriere del puntuale aggiornamento.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”