Articolo La Nazione

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Articolo La Nazione

Messaggio da Claudia Iozzelli » 20 ago 2014, 00:54

Qualcuno di voi ha letto La Nazione di oggi (19 agosto)? Quella che in prima riportava l' immagine di una bambina e di un lupo? E dove si parla di questa bambina della Bielorussia che è cresciuta fra i lupi e dove si insegna ad addomesticare animali selvatici? Non ho trovato niente in rassegna stampa, vorrei sapere la vostra opinione: io trovo che quello che è stato scritto, a pagina intera, sia assolutamente dannoso per la specie e soprattutto per tutta la fauna. Al di là del fatto che è impossibile o quasi adottare il cucciolo di un lupo perchè nessuno sa come trovarli, non è poi così difficile con un piccolo capriolo e con qualsiasi altro selvatico. Ho trovato il tutto assolutamente diseducativo. E secondo me un intervento da parte nostra non sarebbe stonato.
Non so come fare a farlo leggere a chi non lo può vedere, ho sia l' immagine della pagina che il pdf, al massimo posso mandarvelo per posta, non so come fare a caricarli qui. Se qualcuno mi sa dare indicazioni allego l'articolo.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Articolo La Nazione

Messaggio da vigorius » 20 ago 2014, 19:10

Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Articolo La Nazione

Messaggio da Luciano » 20 ago 2014, 20:55

Claudia Iozzelli ha scritto: ...... io trovo che quello che è stato scritto, a pagina intera, sia assolutamente dannoso per la specie e soprattutto per tutta la fauna. Al di là del fatto che è impossibile o quasi adottare il cucciolo di un lupo perchè nessuno sa come trovarli, non è poi così difficile con un piccolo capriolo e con qualsiasi altro selvatico. Ho trovato il tutto assolutamente diseducativo. E secondo me un intervento da parte nostra non sarebbe stonato. ....
Sono d'accordo, maa ..........

Pigrofalco ha scritto: .... Non possiamo a mio avviso affermare che .......................... . Non possiamo ritenere che .................... . Non possiamo pensare che chiunque scriva qualcosa sui lupi che esce da quanto noi crediamo possibile sia sempre in malafede o pazzo, perchè questo si chiama integralismo e non ha nulla a che fare con il naturalismo ............
:twisted: :twisted: :lol:

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Articolo La Nazione

Messaggio da pigrofalco » 21 ago 2014, 12:58

Luciano ha scritto:
Pigrofalco ha scritto: .... Non possiamo a mio avviso affermare che .......................... . Non possiamo ritenere che .................... . Non possiamo pensare che chiunque scriva qualcosa sui lupi che esce da quanto noi crediamo possibile sia sempre in malafede o pazzo, perchè questo si chiama integralismo e non ha nulla a che fare con il naturalismo ............
:twisted: :twisted: :lol:
L.
Luciano, tu hai litigato, tra gli altri :twisted: anche con con la logica: io scrivo "non possiamo pensare che chiunque scriva qualcosa sui lupi sia sempre in malafede o pazzo", ciò significa che non ho nessun problema a riconoscere, come in questo caso, che spesso ci sia chi scrive cose assurde o non condivisibili.

Buone vacanze ! :roll: 8-)
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”