Mia Canestrini

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Duccio » 30 ott 2014, 08:28

Ciao, mi sembrava di essermi già espresso, ma forse solo privatamente.
Per conto mio le posizioni sono ormai lontane, siamo tenuti vicini solo dagli ottimi risultati conseguiti sul campo. Per il resto direi che dalle loro prese di posizione, secondo me pretestuose, loro hanno già scelto da che parte stare.
In ogni caso se all'incontro di stasera gli volete chiedere se sono interessati a partecipare, almeno evitiamo altri attacchi pretestuosi (della serie "non ci avete invitato").

Mi piacerebbe sapere qual'è la posizione di Marco e Paola sulla questione della gestione del gruppo "vertebrati non in lista". Ho provato a stanare Paola, ma non si è espressa. Se entrate in argomento mi piacerebbe sapere cosa ne pensano, almeno per capire se sono persone con cui si condividono dei valori trasversali o se davanti all'opportunità/amicizia giustificano anche l'inaccettabile.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Mia Canestrini

Messaggio da giovanni1968 » 30 ott 2014, 10:58

Personalmente credo che la loro presenza possa essere "ingombrante", temo che non potremmo parlare in modo aperto e risolvere un pò di problemi,In particolare la strategia dell'associazione.Nulla contro di loro,ma appare chiaro che quello che verrà detto in riunione finirà sulla scrivania del wac.


G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Duccio » 06 nov 2014, 18:00

Poi magari ci faccio la pace.... però cazzo...

"Lupo 2.0: nuove sfide per la conservazione del lupo in Appennino."
Mia Canestrini, Wolf Apennine Center (Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano)"


Lupo 2.0..... ganzo... da chi l'avrà presa l'idea?

Questa una mail che gli mandai l'anno scorso:
Abbiamo passato la fase lupo.0 (lupo in estinzione), la fase lupo.1 (lupo in aumento), la fase lupo.3 (lupo vicino
ai paesi), ora dobbiamo essere avanti e pensare anche a come prevenire e
gestire la fase lupo.4 (lupi problematici).
Poi c'è ancora chi per opportunismo fa finta di essere alla fase lupo.0...


:D
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Mia Canestrini

Messaggio da pigrofalco » 06 nov 2014, 18:19

E', ma avevi saltato la fase lupo.2 :lol: , poi considera che lei mette il punto dopo il 2, per cui il copyright è salvo !!

p.s.
Che personagginA la dev'essere...
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Federico » 06 nov 2014, 18:32

Lupo 2.0 é sicuramente ispirato a web 2.0, termine utilizzato da qualche anno per identificare nuove tecnologie per lo sviluppo di servizi ed applicazioni web altamente dinamiche, ormai viene riciclato in tutti i contesti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Duccio » 10 nov 2014, 14:12

Che facciamo, lo pubbliciziamo? E' il bando per i tecnici del wac:
http://www.parcoappennino.it/newsdettaglio.php?id=28444
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Luciano » 10 nov 2014, 18:02

Duccio ha scritto:Che facciamo, lo pubbliciziamo? E' il bando per i tecnici del wac:
http://www.parcoappennino.it/newsdettaglio.php?id=28444
Direi di sì! :roll:
Tu intendi partecipare?

L.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Mia Canestrini

Messaggio da giovanni1968 » 10 nov 2014, 20:57

Favorevole

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Duccio » 10 nov 2014, 21:11

Se lo leggete e vedete le modalità con cui vengono assegnati i punteggi capite che è un bando costruito per loro. Non escludo che dia nell'occhio, 20.000 euro di compenso annuo per 5 anni per fare snow tracking e wolf howling (vedi bando) coi tempi che corrono rischia di diventare una notizia che va su tutti i giornali e metterli in difficoltà, come del resto il loro progetto da 2,8 milioni per gli ibridi del PNATE. Ma non vorrei essere nuovamente additato a quello che ce l'ha con loro e con i progetti life. E' chiaro che non hanno la minima volontà a dargli visibilità, altrimenti sarebbe stato pubblicato anche sulla lista dei vertebrati o sulla loro pagina facebook. E trovo anche condivisibile che se la squadra funzioni ci debba essere la possibilità di confermare le persone al di là delle selezioni. Ma essendo un ente pubblico devono rispettare le regole, e quindi diventa tutto più difficile e anche delicato. Per questa coppia, che peraltro apprezzo per certi aspetti, è un'occasione irripetibile. Pensate se uno o entrambi non venissero selezionati. Per questo sono tesi al massimo e l'episodio delle settimane scorse ha scatenato quella reazione.

d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Mia Canestrini

Messaggio da hycanus » 10 nov 2014, 22:12

Ma la Canestrini e il Molinari non fanno già parte dello staff? Dovrebbero rifare il concorso pure essi??
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”