Mia Canestrini

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Stefano P » 24 ott 2014, 11:02

Al di là della Mia Canestrini, penso che dovremmo scrivere qualcosa come CD in merito alle questioni sollevate da Lucchesi e Fazzi, ossia il ruolo dell'appassionato nello studio e nella gestione della fauna.

Ce lo hanno chiesto esplicitamente Daniele e Giovanni. Se non lo facessimo, penso che si sentirebbero "traditi".

Qualcuno ha voglia di scrivere qualcosa?

Poi lo rivediamo insieme e lo si pubblica come "Staff".
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Mia Canestrini

Messaggio da hycanus » 24 ott 2014, 14:18

Duccio ha scritto:Luca, te che hai le migliori relazioni con la tipa, che ne pensi?
Premesso che ho seguito molto poco la cosa, vuoi perchè non sono a conoscenza dei fatti di facebook, vuoi perchè di queste discussioni ne ho piene le p..lle e arrivato ad un certo numero di post quelli successivi mi rifiuto di leggerli, devo dirti che la Mia Canestrini ha scritto un mp condiviso fra me, il Lazzeri e il Canaccini che si è protratto a lungo e del quale mi permetto di riportare il post di apertura di Mia. Credo che questa ragazza sia un po in confusione, forse schiacciata dalla notorietà che nell' ambiente lupino e non solo, si è creata intorno a lei.
Non la considero una persona cattiva o arrivista...per quel poco che la conosco (ci siamo incontrati in due occasioni e ci siamo sentiti varie volte tramite mail e msg privati) ho comunque stima di lei. I suoi colpi di testa credo siano dettati dalla pressione cui è sottoposta, anche e soprattutto a livello mediatico...in ogni caso, comunque li condanno anch' io...non sta facendo una gran bella figura, e di questo me ne dispiace. Ecco qui:
mi dispiace molto per quello che è successo, sapete che non è una cosa personale. comunque ho scritto a duccio una mail in privato. trovo veramente grottesco che si attribuisca al mio post su un gruppo Facebook tutta la polemica che anima il forum da settimane e con la quale non c'entro assolutamente nulla, benché qualcuno abbia insinuato che io abbia aizzato i miei amici contro l'associazione (aizzati così tanto che si son fatti soci!). Ad ogni modo, mi sembra che l'atteggiamento sia un po' della serie caccia alle streghe, dove la strega cattiva ovviamente sarei io e tutto il senso del mio post è stato completamente strumentalizzato sul forum, non so con quale fine. Ad ogni modo, ci tenevo a dirvi che le critiche che ho riservato all'associazione non sono rivolte a voi nello specifico, ma ad un atteggiamento generale o impostazione generale che non condivido da tempi immemori e di cui non ho mai fatto mistero.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Michelangelo » 24 ott 2014, 18:27

non mi sembra il caso di vittimizzare la canestrini. Semplicemente è una poverina Che si preoccupa troppo di quello che fanno gli altri e troppo poco di quello che fa lei. Questa volta il suo giochino di parlare male delle persone è giunto agli orecchi (occhi) sbagliati e la situazione le è sfuggita di mano. Lo dimostra la manovra di censura e di occultamento sia del gruppo che del post.Un conto è essere sotto stress e sbagliare e un conto è diffamare qualcuno o qualcosa in maniera gratuita. Nessuno di Canislupus le ha mai dato colpe in questo evento fino a che lei non ha attaccato deliberatamente e senza motivo l'associazione. Anch l'attaccare Duccio è una mossa insensata, dato che lui ha partecipato alla sua discussione in maniera relativa per non dire in maniera nulla.

Ti assicuro Luca che lei, cavalcando la discussione e l'atmosfera che si respirava in Canislupus circa il rapporto professionisti- volontari, ha parlato a vanvera, senza rendersi conto che qualcuno di noi la stava seguendo.

Anche il discorso della Debora bordini( martire)nè strano. prima la accusa di essere una ciarlatana e di non sapere chi sia, poi ad un certo punto a discussione già implora e fuori controllo si contraddice e ammette di aver avuto dei rapporti con lei e sapere chi fosse...
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Mia Canestrini

Messaggio da giovanni1968 » 25 ott 2014, 10:49

Faccio un paio di considerazioni di questa bella vicenda :

Secondo me Duccio ha già dato una risposta alla questione "professionisti", se ritenete che occorra un risposta ufficiale deve essere mooolto attenta e soprattutto dobbiamo preservare Duccio che rischia di sovraesporsi, potrei firmarla io (che non ho niente da perdere) o il cd.

Anche per via dei rapporti stretti tra Mia e Paola ci dovremmo aspettare a breve ritorsioni sulla collaborazione Apuane, Ale e Nic tenete su la guardia.

La vicenda Debora è strana, una richiesta così ingenua e nello stesso tempo calzante alle discussioni in atto, una tempistica perfetta. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende.


G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Federico » 25 ott 2014, 16:45

Quindi pensi che si possano essere messe d'accordo per creare ad arte il caso? Mah...sarebbe davvero subdolo e meschino...

Cmq a me girano parecchio i coglioni che venga additato il forum come causa di tutti i mali...mi sto trattenendo dal rispondere per le rime....so o in apnea...qualcosa però devo scrivere....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Luciano » 27 ott 2014, 07:23

Tornato dal campo (andato benissimo sia come clima che come ... "ululati") esprimo alcune considerazioni relative alla vicenda, ... premettendo che per ora non scriverò nulla in area pubblica .. anche in seguito di chiacchierata con Marco.
giovanni1968 ha scritto:Faccio un paio di considerazioni di questa bella vicenda :
Secondo me Duccio ha già dato una risposta alla questione "professionisti", se ritenete che occorra un risposta ufficiale deve essere mooolto attenta e soprattutto dobbiamo preservare Duccio che rischia di sovraesporsi, potrei firmarla io (che non ho niente da perdere) o il cd.
Anche per via dei rapporti stretti tra Mia e Paola ci dovremmo aspettare a breve ritorsioni sulla collaborazione Apuane, Ale e Nic tenete su la guardia.
La vicenda Debora è strana, una richiesta così ingenua e nello stesso tempo calzante alle discussioni in atto, una tempistica perfetta. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende.
G.
Condivido la prima parte (a parte il fatto che ritengo che Duccio sia perfettamente in grado di "preservarsi" da solo.
Credo che .. più che una comunicazione ufficiale del CD (sempre rischiosa perché a rischio di travisamenti) ... sarebbe positiva e propositiva una constatazione di eccessivi travisamenti via internet .... e del fatto che occorrerebbe incontrarsi faccia a faccia, per risolvere alcune incomprensioni di fondo, evitando nel contempo di "sparare nel mucchio" .... come fatto recentemente sia dalla Canestrini (dei cui messaggi però non conosco i contenuti) sia dalla Fazzi (di cui invece conosco forse più cose di voi).
Ho parlato a lungo al Campo con Marco Lucchesi ... e ci siamo riproposti un incontro faccia a faccia (con la presenza di Paola Fazzi) perché è risultato evidente che molte cose sono frutto di incomprensioni.
Capisco benissimo la tua reazione Duccio ... perché quando si "sconfina" nelle offese personali (come è capitato a me) ... diventa difficile "trattenersi"; ... ti invito però (come tu hai fatto a suo tempo nei miei confronti) a non farti "prendere troppo la mano" .. dalla sacrosanta reazione ad offese e attacchi personali.
Mi pare un po' forzata invece l'ipotesi di Giovanni circa il fatto che l'intervento di Debora sia stato "pilotato" ... evitiamo di diventare noi i "complottisti".

L.

P.s.1 alcuni interventi (soprattutto di Giovannimln) si prestano molto a fraintendimenti (anche perchè sono di fatto poco chiari) ... sarebbe importante in questi casi .. chiedere chiarimenti ... o indirizzare un po' le considerazioni.
P.s 2 la collaborazione in Apuane credo sia effettivamente a rischio ... ma di certo il rapporto è ancora recuperabile in virtù della presenza di Marco ... che mi ha ribadito più volte che lui e la Canestrini sono entità diverse ... riconoscendo che Mia in questa vicenda ha commesso diversi errori.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Duccio » 27 ott 2014, 22:19

Credo che Paola e Marco, siano condizionati 1) dall'amicizia con Mia, 2) dal fatto che il parco ha avuto 2,8 milioni ( :shock: ) di finanziamento per il progetto life mirco, per il quale sono tutti a leccare il wac con l'aspettativa di avere incarichi professionali.
Ripeto, secondo me questa è l'occasione per Paola e Marco di liberarsi di ospiti (noi) sgraditi e la storia di Debora è stato il pretesto, anche se sanno che altre cose bollono in pentola anche su altri versanti per cui stanno attenti alle modalità con cui si muovano nei nostri confronti.

Luciano, se hai delle altre considerazioni su Paola, forse è utile (almeno per me) saperle, visto che mi ha scritto diverse mail private
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Luciano » 27 ott 2014, 22:32

Duccio ha scritto: .... Luciano, se hai delle altre considerazioni su Paola, forse è utile (almeno per me) saperle, visto che mi ha scritto diverse mail private
Allora penso che tu sia già oltre le mie conoscenze; ... dato però che Marco vuole che ci troviamo a breve ... ti terrò informato su eventuali sviluppi (magari se ne parla alla riunione); ... nel frattempo "metabolizza" lo scontro con Mia ... io non ci sono riuscito .. ma non ne ho tratto alcun beneficio.
L.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Mia Canestrini

Messaggio da nicola sabatino » 30 ott 2014, 03:08

Duccio, Luciano, Giovanni, pensate sia utile invitare Lucchesi e Fazzi alla riunione del CD ?
Scusate se lo ripeto (lo avevo scritto nella mail giorni fa), ma dai vostri scambi qui sul forum non ho capito bene se adesso lo ritenete opportuno...
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Mia Canestrini

Messaggio da Luciano » 30 ott 2014, 07:14

nicola sabatino ha scritto:Duccio, Luciano, Giovanni, pensate sia utile invitare Lucchesi e Fazzi alla riunione del CD ?
Scusate se lo ripeto (lo avevo scritto nella mail giorni fa), ma dai vostri scambi qui sul forum non ho capito bene se adesso lo ritenete opportuno...
Duccio alcuni giorni fa aveva scritto ... "Eviterei, le posizioni sono ormai troppo lontane".
Io, da un lato la penso allo stesso modo, dall'altro ritengo che se vogliamo provare a ricucire gli strappi, si possa fare un tentativo.
Il dubbio è che in una riunione a vasta partecipazione .... si corra il rischio di non risolvere il problema (quindi di peggiorare la situazione) e di perdere tempo.
Possiamo valutare la cosa tutti assieme, ... dando il giusto peso all'opinione di Duccio e Giovanni.

L.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”