Donazione Almo Nature!!

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da pigrofalco » 30 giu 2014, 14:06

Concordo con la proposta di Duccio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Luciano » 30 giu 2014, 14:21

giovanni1968 ha scritto: .... A mio parere si potrebbe procedere alla modifica per poi farla votare al prossimo giro utile. In fondo non è una modifica sostanziale ma si tratta solo di una precisazione ... cosa rischiamo ... che qualche socio ci dica che il bilancio non deve essere fatto e approvato ? credo si possa rischiare. ...
Scusami Giovanni ... ma mi pare che la tua visione sia decisamente troppo "semplicistica"; la modifica (o integrazione) dello statuto .. è una cosa seria, ... come tale va affrontata e risolta seriamente e "secondo regole". Procedendo nel modo che hai suggerito .. saremmo sempre esposti ad eventuali rimostranze di qualsiasi socio ... che contesti una procedura effettivamente non corretta.

Rilevo invece l'indicazione di una soluzione consona e inoppugnabile ... nelle indicazioni contenute nel messaggio di Duccio (che fanno riferimento a quanto suggerito dall'agenzia delle entrate) ... che individua la soluzione ottimale e relativamente semplice, ... per porre mano e realizzare le opportune modifiche dello statuto.
Complimenti a Duccio ... che si è mosso nei migliore dei modi ... ed ha prospettato la soluzione (a mio avviso) migliore possibile.

L.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da hycanus » 30 giu 2014, 15:00

Ok per me quanto proposto da Duccio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Federico » 30 giu 2014, 15:28

Duccio ha scritto: i) l’uso nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al
pubblico, della locuzione organizzazione non lucrativa di utilità sociale, o dell’acronimo
Questa va capita bene...non vorrei ci fosse bisogno di mettere mano al logo...penso di no perchè ho guardato ad esempio sul sito del WWF e non vedo nessuna dicitura "ONLUS" o simili sul loro logo...però va capito cosa si deve specificare e dove...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Duccio » 30 giu 2014, 15:45

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto: i) l’uso nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al
pubblico, della locuzione organizzazione non lucrativa di utilità sociale, o dell’acronimo
Questa va capita bene...non vorrei ci fosse bisogno di mettere mano al logo...penso di no perchè ho guardato ad esempio sul sito del WWF e non vedo nessuna dicitura "ONLUS" o simili sul loro logo...però va capito cosa si deve specificare e dove...

Ho dato una occhiata a giro, vedo che le altre associazioni lo mettono nell'intestazione accanto alla grafica, praticamente nessuno nel logo grafico.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Federico » 30 giu 2014, 16:01

Duccio ha scritto: Ho dato una occhiata a giro, vedo che le altre associazioni lo mettono nell'intestazione accanto alla grafica, praticamente nessuno nel logo grafico.
Quindi andrebbero rivisti carta intestata e biglietti da visita (c'è altro?)
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Stefano P » 30 giu 2014, 17:46

Federico ha scritto:Quindi andrebbero rivisti carta intestata e biglietti da visita (c'è altro?)
Sul sito nuovo e sul nuovo forum e dovremo modificare anche le info della pagina Facebook. Nulla che richieda più di 10 min, credo.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da hycanus » 30 giu 2014, 21:05

Pertanto non potrà svolgere attività commerciali,
ancorchè marginali consentite ad altri enti associativi non commerciali.
Mi sa che è anche meglio evitare di portare avanti il discorso dei gadget da vendere in occasione degli eventi dell' associazione (campi e altro). O mi sbaglio?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Duccio » 30 giu 2014, 21:25

Ma no, in ogni caso li avremmo venduti a fronte di un contributo "volontario minimo obbligatorio"
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da vigorius » 30 giu 2014, 22:15

Via libera alla proposta di Duccio anche da parte mia.
s.

p.s.

Colgo l'occasione di riproporre un incontro dei Consiglieri prima delle ferie estive in un fine settimana o dalla mattina alla sera
in località facilmente raggiungibile da tutti e magari con mezzi pubblici per un sereno e costruttivo dibattito su tutto ciò che riguarda
CLI accompagnata da una ottima "abbuffata " enogastronomica. ( che ci volete fare ? ormai è una idea fissa ).
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”