Donazione Almo Nature!!

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da giovanni1968 » 30 giu 2014, 23:17

Luciano ha scritto:
giovanni1968 ha scritto: .... A mio parere si potrebbe procedere alla modifica per poi farla votare al prossimo giro utile. In fondo non è una modifica sostanziale ma si tratta solo di una precisazione ... cosa rischiamo ... che qualche socio ci dica che il bilancio non deve essere fatto e approvato ? credo si possa rischiare. ...
Scusami Giovanni ... ma mi pare che la tua visione sia decisamente troppo "semplicistica"; la modifica (o integrazione) dello statuto .. è una cosa seria, ... come tale va affrontata e risolta seriamente e "secondo regole". Procedendo nel modo che hai suggerito .. saremmo sempre esposti ad eventuali rimostranze di qualsiasi socio ... che contesti una procedura effettivamente non corretta.

Rilevo invece l'indicazione di una soluzione consona e inoppugnabile ... nelle indicazioni contenute nel messaggio di Duccio (che fanno riferimento a quanto suggerito dall'agenzia delle entrate) ... che individua la soluzione ottimale e relativamente semplice, ... per porre mano e realizzare le opportune modifiche dello statuto.
Complimenti a Duccio ... che si è mosso nei migliore dei modi ... ed ha prospettato la soluzione (a mio avviso) migliore possibile.

L.
Ciao Luciano, concordo anche io sulla strada indicata da Duccio, ma se non ho interpretato male redigiamo un verbale di assemblea di copertura, per poi fare la modifica allo statuto,per poi presentarlo alla prossima assemblea dei soci. Era circa la stessa cosa che ho detto io ;) ...
Anzi forse è peggio perché in questo modo commettiamo un falso mentre mi pareva più logico che il consiglio si assumesse la responsabilità della decisione.
In ogni caso procediamo, credo che nessun socio voterebbe contro.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Luciano » 01 lug 2014, 06:06

giovanni1968 ha scritto: ...... se non ho interpretato male redigiamo un verbale di assemblea di copertura, per poi fare la modifica allo statuto,per poi presentarlo alla prossima assemblea dei soci. Era circa la stessa cosa che ho detto io ;) ....
Non avevo inteso così; la mia proposta era: redigiamo un verbale di avvenuta assemblea, previa consultazione telefonica della maggioranza dei soci nella quale spiegare a tutti le ragioni dell'urgenza e la scarsa importanza (ai fini statutari) delle modifiche apportate. Il verbale sarebbe poi diventato "ufficiale". Questo perché avevo inteso un'urgenza maggiore di quanto poi si è effettivamente palesata.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Federico » 01 lug 2014, 09:11

hycanus ha scritto: Mi sa che è anche meglio evitare di portare avanti il discorso dei gadget da vendere in occasione degli eventi dell' associazione (campi e altro). O mi sbaglio?
Non credo ci siano problemi per quello, basta vedere cosa fa il WWF (gadget a fronte di donazioni).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Duccio » 01 lug 2014, 12:52

Questa la bozza di quanto vorrei depositare (ormai domani).
Fatemi avere commenti ed integrazioni.
Provvedete se potete a contattare soci vari di conoscenza dicendogli che faremo delle modifiche allo statuto per poter accedere al registro delle Onlus e che io personalmente sono a disposizione per fornire qualunque chiarimento in merito.
PS Luca, ,i dovrai mandare una tua firma scansionata da mettere sul documento.
PS avete modo di controllare il numero dei componenti del consiglio direttivo


VERBALE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 30/06/2014
In questo giorno 30 del mese di giugno dell'anno 2014, alle ore 16,00 presso la sede dell’Associazione Canislupus Italia, c/o il Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino di Moscheta, Firenzuola, Firenze, si è convocata in seconda convocazione l’Assemblea straordinaria dei soci per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1. modifiche dello statuto dell’Associazione.
2. varie ed eventuali
Assume la presidenza dell'assemblea il Presidente dell'Associazione, Duccio Berzi, il quale preso atto della regolarità della convocazione, del fatto che sono presenti – soci e -- componenti il Consiglio Direttivo, dichiara validamente costituita l'Assemblea.
Il Presidente invita il segretario dell’Associazione a discutere l’Ordine del Giorno ed in particolare a elencare le modifiche allo statuto dell’Associazione previste nel “documento integrativo” che si rende necessario adottare per poter accedere all’Albo delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) ai sensi del dell’art. 3 del D. M. 266/2003.
L’Assemblea, dopo approfondita discussione, in considerazione del fatto che le integrazioni non vanno a modificare la natura dell’Associazione, ma altresì a renderla maggiormente trasparente nei confronti degli associati, delibera di approvare all'unanimità il documento proposto.
Alle varie ed eventuali nessuno chiedendo la parola e non essendovi altro su cui deliberare,
l'Assemblea viene tolta alle ore 18,00, previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.

Il Presidente Il Segretario
Duccio Berzi Luca Cecconi







Firenzuola (Firenze) 1 luglio 2014
In relazione allo Statuto dell’Associazione Canislupus Italia, registrato presso l’Ufficio del Registro di Firenze, in data -----, si deposita il presente "documento integrativo", il cui contenuto va a costituire integrazione e/o modifica dello Statuto precedentemente approvato.

Integrazioni allo Statuto dell’Associazione Canislupus Italia
- L’associazione Canislupus Italia si impegna all’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a rispettare il divieto a svolgere attività diverse da quelle elencate alla lettera a) dell’art. 10 comma 1 del D.LVO 460/97, ad eccezione di quelle ad essa direttamente connesse. Pertanto non potrà svolgere attività commerciali, ancorchè marginali consentite ad altri enti associativi non commerciali.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a rispettare il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili e avanzi di gestione, nonché fondi o riserve di capitale durante la vita dell’organizzazione, a meno che la destinazione non sia stabilita per legge, o effettuata a favore di altra Onlus facente parte della medesima struttura unitaria.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a rispettare l’obbligo di impiegare gli utili o gli avanzi di gestione per la realizzazione dell’attività istituzionale o direttamente connesse.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a rispettare l’obbligo di devolvere il patrimonio dell’organizzazione, in caso di scioglimento per qualunque causa ad altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale o a fini di pubblica utilità, sentito l’organismo di controllo di cui all’art. 3 comma 190 della legge 23 dicembre 1996 n.662, modificata dall’ art.8 comma 23 del D.L. 16/2012, salvo diversa destinazione imposta dalla legge.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a rispettare l’obbligo di redigere il bilancio o rendiconto annuale.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna a garantire la disciplina uniforme del rapporto associativo e delle modalità associative volte a garantire l’effettività del rapporto medesimo, escludendo espressamente la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.
- L’associazione Canislupus Italia si impegna ad utilizzare nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, della locuzione organizzazione non lucrativa di utilità sociale, o dell’acronimo ONLUS.

Il presente documento è approvato all'unanimità dall'Assemblea straordinaria dei soci in data 30/06/2014.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Michelangelo » 02 lug 2014, 11:02

Per me va bene!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da pigrofalco » 02 lug 2014, 12:54

Bene anche per me.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da nicola sabatino » 02 lug 2014, 14:42

ok per me.

Nel CD siamo:
1 Duccio Berzi (Duccio)
2 Luca Cecconi (hycanus)
3 Alessio Pieragnoli (pigrofalco)
4 Saverio Gori (vigorius)
5 Nicola Sabatino (nicola sabatino)
6 Marco Novelli (griso)
7 Giovanni Grossi (giovanni1968)
8 Stefano Pecorella (Stefano Pecorella)
9 Claudia Iozzelli (Claudia Iozzelli)
10 Michelangelo Angeloni (Michelangelo)
11 Leonardo Fabbri (canghy)
12 Giacomo Gaudenzi (the chemist)
13 Giulio Olivieri (pugnax)
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da giovanni1968 » 02 lug 2014, 23:06

ok
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da hycanus » 02 lug 2014, 23:15

Ok
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Donazione Alma nature!!

Messaggio da Stefano P » 02 lug 2014, 23:51

Ok.

Ciao, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”