Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da hycanus » 07 mar 2014, 20:46

pigrofalco ha scritto: ...ma soprattutto per la serie di questioni pendenti da mesi che vanno, a mio avviso, calendarizzate, ovvero formalizzate in una votazione con la formula del 4+4 giorni di discussione + votazione o simili, al fine di processarle una per una all'interno del consiglio direttivo e lasciarsele alle spalle avendo finalmente concluso qualcosa.
Gentilmente...quali sono?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da Michelangelo » 07 mar 2014, 21:27

Luca Alessio per favore non iniziate una discussione. Parliamone alla riunione, facciamo una lista delle cose da fare e organizziamoci per farle . Ripeto non stiamo a discutere su chi doveva fare cosa ma facciamo il punto zero e rimbocchiamoci le maniche.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da hycanus » 07 mar 2014, 21:29

Michelangelo ha scritto:Luca Alessio per favore non iniziate una discussione. Parliamone alla riunione, facciamo una lista delle cose da fare e organizziamoci per farle . Ripeto non stiamo a discutere su chi doveva fare cosa ma facciamo il punto zero e rimbocchiamoci le maniche.
Si hai ragione ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da vigorius » 07 mar 2014, 21:38

Premessa : Questa non è una questione privata, riguarda tutto il Consiglio, quindi pubblica.

Punto 1°
Pongo all'attenzione dei consiglieri che l'esercizio del ruolo di segretario in CLI è svolto da Luca in collaborazione con il sottoscritto
con l'approvazione del Consiglio all'unanimità.
A Luca la parte ufficiale di indire votazioni, doodle, e quant'altro riguarda all'ufficio.
Io la parte Materiale di spedizione delle tessere e la tenuta del libro soci. Visto che da alcuni Luca è ritenuto in difficoltà a svolgere il ruolo,
deduco che la cosa più naturale sarebbe che io svolgessi, sia pur temporaneamente, la parte ufficiale. Sono pronto a farlo, perché, modestia
a parte, per lanciare un doodle son capace anch'io. Anzi potrei effettuare il lancio del peso, il lancio del Disco, quello del Martello e del Giavellotto,
il lancio del Sasso, e anche quello della Pietra Filosofale.

Punto 2°
Io non intendo collaborare nemmeno per un minuto con Alessio. Quindi dopo un minuto esatto dall'insediamento del predetto, io spedirò le ultime
tessere e aggiornerò il libro soci. Dopo di che, riporrò in una scatola di cartone il materiale in mia custodia e porterò il tutto nell'ufficio del Presidente
Duccio.

Punto 3°
Chi non è a conoscenza della gestione svolta dal segretario Alessio può rivolgersi direttamente al Presidente Duccio, che da persona imparziale,
equilibrata e competente, quale egli è, se vorrà farlo, vi darà tutte le risposte.

Punto 4°

La nostra attività come CLI dovrebbe essere anche un "divertimento", voglio dire: un valore aggiunto al nostro Tempo Libero,
Quindi non è " MAI TROPPO TARDI " come direbbe un certo Manzi , per farla ritornale tale.

Cordiali Saluti e buon fine settimana.
Saverio gori

p.s.
io il w.k. lo passerò in montagna o al mare o in campagna in lieta compagnia. Non visiterò il forum fino al lunedì sera.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da Michelangelo » 07 mar 2014, 22:32

Saverio falla finita.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da Luciano » 07 mar 2014, 23:44

Non mi è ben chiara una questione:
Non ho capito bene se Luca ha espresso una sorta di "richiesta di aiuto" .. oppure no!
Da questo messaggio io avevo capito di sì ...
hycanus ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Chiedo di nuovo la cortesia a Luca, segretario eletto, di dirci se ha modo di svolgere appieno le proprie funzioni o se invece preferisce che momentaneamente qualcuno lo sostituisca.
Se qualcuno mi sostituisce mi fa un favore grazie.
.. per questo motivo ho avvallato e sostenuto l'ipotesi che qualcun altro lo sostituisse temporaneamente.
... se però la cosa non è così, ... chiederei a Luca: in primis di chiarirci la sua posizione, poi di restare al suo posto fino all'assemblea.
L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da pigrofalco » 08 mar 2014, 00:14

Michelangelo ha scritto:Luca Alessio per favore non iniziate una discussione. Parliamone alla riunione, facciamo una lista delle cose da fare e organizziamoci per farle . Ripeto non stiamo a discutere su chi doveva fare cosa ma facciamo il punto zero e rimbocchiamoci le maniche.
Michelangelo, io mi ero proposto come sostituto protempore di Luca per fare, da segretario protempore, alcune cose. Non era evidentemente mia intenzione recriminare con Luca di quali cose avesse dovuto fare, ma appunto di fare io quelle cose.

Il "punto zero" è a mio avviso, ribadendo che l'ho proposto io, congelare le questioni irrisolvibili qui sul forum e però parallelamente fare subito le cose che possono essere fatte, ne cito alcune :

1) Richiamare l'attenzione sulla necessità di aggiornare il testo sul lupo presente sul sito fino a che il testo non venga riscritto. L'implementazione del nuovo sito dipende allo stato attuale, correggetemi se sbaglio, anche o soprattutto dalla stesura di quel testo.

2) Processare col sistema del voto on line del consiglio direttivo tutte le questioni di potenziale interesse per l'associazione, in modo da tradurle velocemente in fatti, ove ciò emerga dal voto. Alcune di queste:

viewtopic.php?f=135&t=5835&start=0

- Raduno annuale soci

- Evento CLI

- Acquisto cumulativo videotrappole

- Rispondere e anche finalizzare quesiti del genere:

viewtopic.php?f=133&t=6088

viewtopic.php?f=133&t=6085

viewtopic.php?f=133&t=6063

viewtopic.php?f=133&t=4814

viewtopic.php?f=133&t=6012

viewtopic.php?f=133&t=5998

Parlando poi di videotrappole dell'associazione:

viewtopic.php?f=136&t=5750&start=10

Questi sono solo alcuni degli input a mio avviso da resumare e proporre al consiglio direttivo, o meglio che avrei proposto al consiglio direttivo nel giro di alcune tornate di voto, formalizzando per ognuno e con l'accordo di tutti i consiglieri alcune opzioni da portare poi in votazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pugnax
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 179
Iscritto il: 23 ott 2010, 13:28
Località: Prato
Re: Sostituzione temporanea nel ruolo di Segretario

Messaggio da pugnax » 09 mar 2014, 07:13

Favorevole.
Giulio Olivieri, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”