Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da hycanus » 09 mar 2014, 15:24

Dal mio punto di vista trovarsi prima dell' assemblea dei soci all' inizio di maggio a questo punto ha poco senso. Avere la disponibilità di tutti e trovare una location che vada altrettanto bene a tutti in zona Bologna, a tutt' oggi significa trovare una data utile ad aprile inoltrato. Ne vale la pena?
Sarebbe invece importante concentrarsi sulla due giorni di maggio, stabilire fin da subito dove farla e soprattutto mettere il programma in chiaro il prima possibile. Ricordo infatti che in concomitanza con la nostra riunione è prevista anche l' assemblea dei soci. Chi volesse partecipare deve sapere per tempo dove verrà fatta e se potrà liberarsi. Propongo magari di trovarsi noi del CD il giorno prima per discutere dei nostri problemi (ad esempio il sabato se è prevista l' assemblea dei soci di domenica o il venerdi se è prevista il sabato).
Abbiamo relativamente abbastanza tempo per cominciare ad organizzarci.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da griso » 09 mar 2014, 20:41

Personalmente non posso dire che non me ne frega niente, perchè non sarebbe ne vero ne corretto, ammetto però che ho una grandissima difficoltà ad intervenire in ogni discussione di questa area.
Non posso farci niente, proprio non mi riesce di stare a sentire sempre le solite cose e di conseguenza non so cosa proporre per arrrivare ad una soluzione. Sia chiaro, è una mia incapacità, nessun riferimento a fatti e situazioni. Mi dispiace, lo dico sinceramente. Ovviamente di questa mia situazione e condizione ne parlerò (brevemente) a voce alla riunione, qui evito di innescare altre discussioni.

Scusate, ma ci tenevo a precisarlo.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da Duccio » 09 mar 2014, 22:26

In questi giorni ho cercato di riflettere sulla situazione e, in considerazione del fatto che non siamo alla prima "crisi", ma che queste si ripetano da tempo con ciclicità, sono arrivato ad una conclusione che per far funzionare questa associazione debbano essere presi dei provvedimenti strutturali per valorizzare le personalità presenti, ma allo stesso tempo per tirarci fuori da questo vespaio di polemiche che sta logorando anche i più tenaci. Credo che l'unica soluzione sia ridurre in numero consistente il numero di consiglieri e individuare dei ruoli più operativi, ma non decisionali, alle molte persone che fanno parte del gruppo attuale. Per fare questo credo che sia necessario ripassare dalla votazioni del consiglio e rimettere mano al regolamento, ma devo studiare qual'è la prassi. Per me è una condicio sine qua non, nel senso che o si trova una soluzione che ci permetta di andare avanti in modo agile o sereno, e questa strada secondo me potrebbe portare a qualcosa, o anche io abbandono definitivamente.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da Canghy » 11 mar 2014, 09:19

Personalmente riuscire a programmare 2 viaggi a così breve distanza è piuttosto complicato (o meglio, non è complicato programmarli, ma garantirli .. anche perchè ho le "chiamate 118")
Sarei quindi anch'io per accorpare le riunione CD e assemblea soci in due giorni adiacenti (anche per ridurre i costi).

Contestualmente devo purtroppo notare come ormai avere un thread senza polemiche e discussioni sia diventato quasi impossibile (per 1 post utile ce ne sono 10 di polemiche) il che impone (almeno a me) profonde considerazioni .... (e conseguenti valutazioni).
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da Stefano P » 12 mar 2014, 16:45

Anch'io d'accordo ad accorpare riunione CD e assemblea soci. E' la cosa migliore. Ma quando si terrà l'assemblea dei soci?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da the chemist » 12 mar 2014, 19:52

Anche per me accorpare tutto va meglio.
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
pugnax
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 179
Iscritto il: 23 ott 2010, 13:28
Località: Prato
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da pugnax » 12 mar 2014, 20:19

Accorpiamo e così accoppiamo il problema. Per me fine aprile andrebbe bene.
Giulio Olivieri, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da nicola sabatino » 13 mar 2014, 02:38

pugnax ha scritto:Accorpiamo e così accoppiamo il problema. Per me fine aprile andrebbe bene.
Stefano P ha scritto:Anch'io d'accordo ad accorpare riunione CD e assemblea soci. E' la cosa migliore. Ma quando si terrà l'assemblea dei soci?
Okkei! Ma fermi tutti! Ricordiamoci che la data era stata già stabilita, come da calendario, all'ultimo CD: viewtopic.php?f=7&t=5915
L'Assemblea di tutti i Soci CLI è prevista infatti per il 2-3-4 Maggio e, come suggerito da Duccio, si effettuerà probabilmente in località Alto Mugello, Rifugio "I Diacci": http://www.rifugimugello.it/strutture/g ... a-i-diacci
Se tre giorni vi sembrano eccessivi si potrebbe anche fare solo sabato 3 e domenica 4 Maggio. Ma un giorno lo dedicherei alla riunione del nostro CD... ne abbiamo bisogno, direi!

PS: Mi rendo disponibile, compatibilmente con il mio lavoro, a dare una mano all'organizzazione dell'evento.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riunione Consiglio Direttivo CLI: Marzo-Aprile 2014

Messaggio da Duccio » 15 mar 2014, 22:32

Ottimo Nicola, approfitto volentieri della tua disponibilità....

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”