Sospensione Dario.

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Sospensione Dario.

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 01:04

Dopo consulto con gli altri moderatori e con Federico ho sospeso per giorni 1 il Canaccini per questi 2 messaggi :
Dario ha scritto:Sono io che salto di palo in frasco, sai 'osa? Hai ragione te, tanto la ragione è degli scemi
Kg/m2 :D
Dario ha scritto:Oh bellino, ma pensi che sia scemo? Ho anche provato a riportare la discussione sui binari, tu continui a buttarla in caciara fra l'altro mettendomi pensieri in bocca che non ho mai detto. Se tu fai il furbo svicolando in qua e là, appellandoti ai moderatori come un bambino, mi dispiace, io non ho peli sulla lingua, ti mando a quel paese.
Kg/cm2
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 09:22

Cito copiandoli (non posso quotare in quanto la discussione è stata bloccata) alcuni frammenti dei messaggi di Todaro:
... Basta leggere la risposta di sopra di Luciano, non per la paranoia, ma per la volontà di non accettare a prescindere fonti che non siano quelle che piacciono a lui, magari trascinando altri in questo giochetto antiscientifico e puerile.....
.....Se qualcuno, lo dico chiaro, salta ancora fuori con sciocchezze tipo "visto che è riportato in documenti storici" non è vero .....
...senza farsi remore che sono pure invenzioni di chi la storia non la conosce......
.....Però ripeto che non rispondo più a chi si arrampica sugli specchi, nega a prescindere, forse neppure legge i libri di storia (scientifici, ripeto), neppure visiona documenti scientifici elaborati da fior di ricercatori di fama mondiale (vedi The fear of wolves) parla di streghe e medioevo quando io ho riportato notizie freschissime e controllabili, sfotte senza portare documenti e in ultima analisi, anche con spocchia, umilia la passione per la scienza (non mia, ma degli altri che qui leggono).........
. Luciano, guarda che così ti rendi ridicolo.......
....Se vuoi avere i paraocchi come i cavalli, accomodati .................Luciano, a tutti capita di sbagliare, quando è capitato a me l'ho ammesso.........
:o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.... Abbi la stessa umiltà e, permettimi, la stessa intelligenza, ...........
... ma non è che tu lo sei più di altri perché hai chiuso l'interruttore della capacità di comprendere e ragionare...
... Sull'autobus inseguito tu hai dato un parere io un altro, ma io ho dimostrato fotograficamente che l'esemplare di CLC non era lo stesso animale fotografato dietro l'autobus (vai a vedere le foto che ho postato). Quindi non c'è nessuna verità sul caso.
:o :o :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
......... Ma forse i grandi esperti, scienziati del livello di Boitani e anche di Duccio, devono imparare da voi come si deve si deve approcciare il tema, valutare, ponderare e così via. Visto che voi ritenete che quelli dopotutto sono dei bontemponi da prendere sotto gamba, mentre invece voi - che non avete qualifiche similari e a livello internazionale, detto in parole povere, non vi si considera a livello scientifico come neppure si considera me, giustamente - avete il dono della verità. Ridicolo. ....
Mi fermo alla settima pagina della discussione ... perché mi sono stancato :roll: .. così come mi hanno lasciato basito questi interventi di chiusura e sospensione decisi senza neppure darmi un avviso.
In tutta la discussione si sono tollerate un mare di parole offensive di Giovanni Todaro, intervenendo spesso in sua difesa (Alessio) .... snza mai puntualizzare ad esempio che il fatto del lupo che insegue l'autobus una verità c'e l'ha eccome! ... ma forse per chi sostiene che l'evento è possibile ..... è più comodo ignorare il tutto!
Ieri sera avevo scambiato un paio di messaggi con Dario (su facebook), in cui avevamo concordato che probabilmente aveva esagerato .. in seguito anche ad esagerazioni di Giovanni. Tornato sul forum ho trovato la discussione chiusa .... senza aver ricevuto nessun messaggio.
Probabilmente ritenete che questo sia comunque un buon modo di procedere .... io non la penso così!
Vorrei sapere ... se la cosa mi è consentita e se non vi disturba troppo ... se Dario è stato avvertito della sospensione e in che modo.

A buon rendere!!!

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Federico » 15 feb 2014, 10:47

MI dispiace Luciano, non ho seguito ed analizzato tutta la discussione (settimana pienissima, ho letto un pò gli ultimi messaggi) e ho deciso di intervenire perchè si stava degenerando sulle offese personali.

Sarebbe da sospendere pure il Todaro perchè anche lui offende tra le righe ed è un attaccabrighe.

Non sono un consigliere ne tantomeno un moderatore, ma non potevo non intervenire in quel frangente, se ho peccato nella comunicazione me ne scuso.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Federico » 15 feb 2014, 10:50

Ma porca puttana Luciano, leggo ora il tuo post in Off Topic....ma perchè?

Non si poteva continuare a discuterne qui?
Luciano ha scritto:Avevo scambiato alcune opinioni con Dario ... ed era mia intenzione intervenire con un messaggio un po' "calmierante".
Anche te allora hai peccato un attimino di comunicazione con noi eh...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Stefano P » 15 feb 2014, 11:46

Federico ha scritto:Ma porca puttana Luciano, leggo ora il tuo post in Off Topic....ma perchè? Non si poteva continuare a discuterne qui?
Neanche io capisco il senso di aprire una discussione pubblica. Per me hai sbagliato, Luciano.

P.S. Per me Dario mollerà il forum in seguito alla sospensione.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da hycanus » 15 feb 2014, 13:21

Con tutta la stima che ho nei tuoi confronti Luciano, se mi permetti trovo la tua scelta di aprire una discussione sul forum in chiaro poco piacevole. La sospensione di Dario è stata una decisione condivisa che è seguita ad uno scambio di mp fra quattro persone deputate al controllo della regolarità dello svolgimento delle discussioni sul forum. La scelta che abbiamo fatto può essere opinabile come no, ma riguarda essenzialmente noi moderatori. Alessio ha inserito la notizia su questa sezione del forum, ma avrebbe potuto benissimo farne a meno ed inserirla soltanto in "staff forum" come ha giustamente fatto per rendere effettiva la decisione ed avvertire anche Franco che non era presente online al momento. L' inserirla qui è stato un atto di ulteriore condivisione con i componenti del consiglio direttivo che avrebbero dovuto astenersi dal prendere simili iniziative quali quella che leggo in chiaro. La cosa mi ha dato molto fastidio, e in particolare la frase:
Non mi sembra un modo corretto di procedere, ... mi riservo quindi di prendere decisioni al riguardo!
Che proprio non capisco cosa significhi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 13:43

Luciano sono del parere che avresti meritato del tutto anche tu la sospensione, trovo incommentabile il tuo atteggiamento sia nel thread poi chiuso sia nell'aver aperto in chiaro quello per chiedere spiegazioni ai moderatori.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:04

Federico ha scritto: ... Sarebbe da sospendere pure il Todaro perchè anche lui offende tra le righe ed è un attaccabrighe.
Non sono un consigliere ne tantomeno un moderatore, ma non potevo non intervenire in quel frangente, se ho peccato nella comunicazione me ne scuso.
Prendo atto delle considerazioni .. e ti riconosco il merito (raro di recente) di essere obbiettivo! Posso anche capire benissimo che .. viste gli ultimi scambi di messaggi, la chiusura ti sia sembrata la soluzione migliore.
Federico ha scritto:Ma porca puttana Luciano, leggo ora il tuo post in Off Topic....ma perchè?
Non si poteva continuare a discuterne qui?
Luciano ha scritto:Avevo scambiato alcune opinioni con Dario ... ed era mia intenzione intervenire con un messaggio un po' "calmierante".
Anche te allora hai peccato un attimino di comunicazione con noi eh...
Anch'io ho peccato di comunicazione.. (hai perfettamente ragione) .. con l'aggravante che l'ho fatto volontariamente!
Non si può sempre prevaricare tutto ... in nome di essere moderatori o quant'altro! Ero coinvolto nella discussione cavolo!!! ... Ci voleva molto a mandarmi un messaggio per comunicarmi le intenzioni? .. volete procedere come cavolo vi pare ... e a prescindere ? OK! Ne prendo atto! cosa altro volete?
Perlomeno Federico ha riconosciuto un minimo di limite nella comunicazione; se avessi letto questi messaggi prima di inserire la discussione nuova ... non l'avrei inserita .. solo per rispetto nei confronti di Federico ... sia ben chiaro! Alessio, Luca .. ma cosa credete di potermi trattare come un fantoccio qualsiasi? .. Non ci sto .. grazie; posso dedicarmi tranquillamente ad altre cose!
Questa mattina mi ha telefonato Giovanni Todaro; abbiamo parlato a lungo .. e mi è parso che la ragione principale della sua chiamata .. fosse quella di scusarsi per l'accaduto .. riconoscendo che spesso esagera .. ma che ciò che dice non è conseguente al fatto che scrive (e vende) libri sull'argomento. Non ci credo del tutto .. ma mi ha manifestato una grande stima .. a prescindere .... e si è detto molto dispiaciuto del blocco, convimto che saremmo riusciti (come è spesso accaduto) a risolvere la questione.
Non ho ancora finito con le discussioni antipatiche!
Intendo aprirne un'altra dove chiederò ai moderatori del forum (visto che sono loro che fanno il buono e cattivo tempo) di esprimersi ufficialmente sull'argomento "antropofagia del lupo"!
In funzione della risposta deciderò se restare ..... o lasciare il forum!
Essendo ateo, non mi iscriverei ad un forum religioso (qualsiasi religione) .. mi iscriverei volentieri ad un forum laico ... che dia spazio a tutte le teorie ... senza che i moderatori effettuino censure aprioristiche (o, peggio, di parte) .. senza nessun tipo di comunicazione preventiva
Come potete vedere .. ho parlato da utente ... a prescindere da ruoli associativi .. che ora rifiuto ancora più convintamente!
Buona giornata!

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Federico » 15 feb 2014, 14:05

Luca perdonami, ho eliminato la parte del tuo messaggio dove parli di dimissioni, libero di farlo ma non in pubblico, ci si rende ridicoli a mio avviso.

Spero non te ne avrai a male.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Luciano » 15 feb 2014, 14:08

pigrofalco ha scritto:Luciano sono del parere che avresti meritato del tutto anche tu la sospensione, .....
Allora dovevi farlo ... egregio censore! questa si chiama parzialità! (hai una pallida idea di quante volte l'avresti meritata tu ... e non è stato fatto?)
pigrofalco ha scritto: ... trovo incommentabile il tuo atteggiamento sia nel thread poi chiuso sia nell'aver aperto in chiaro quello per chiedere spiegazioni ai moderatori.


Io trovo incommentabile il tuo ... pari e palla al centro :mrgreen: .. anzi palla nella tua metà campo .. solo così ti sta bene giocare!

L.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”