Sospensione Dario.

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Federico » 16 feb 2014, 21:42

A palle ferme penso che probabilmente oltre che Dario andavano sospesi pure Luciano e il Todaro, per come avevano portato avanti la discussione...ma la chiusura e la sospensione sono scattate perchè non sono stati rispettati ben tre avvertimenti alla calma (ha cominciato Dario, chi dovevamo sospendere?).

Detto questo, siccome ne ho le tasche piene di discussioni infinite, di prendere calci nei coglioni e pure delle cazzate quotate al posto di un commento o di una presa di posizione, vi comunico con largo anticipo che porterò a termine quello che "devo", poi toglierò il disturbo...me ne tornerò ad essere un semplice socio (forse neanche quello)...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Duccio » 16 feb 2014, 22:04

Federico, immagino tu faccia riferimento al mio "quotaggio".
Anche io sono estremamente stanco, per tante questioni, per cui forse posso a volte avere la facoltà di non prendere posizione o cercare di sdrammatizzare.
Del resto i moderatori non sono gerarchizzati e io mi ero adoperato per tempo per evitare di arrivare allo scazzo.

d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da pigrofalco » 16 feb 2014, 23:46

Duccio ha scritto: Del resto i moderatori non sono gerarchizzati e io mi ero adoperato per tempo per evitare di arrivare allo scazzo.
d.
Immagino ti riferisca al thread che avevi dedicato al Todaro. Personalmente ho preso subito le distanze da Giovanni e dalle sue affermazioni, cercando di relegare ciascuna delle questioni toccate alla sua effettiva dimensione :
pigrofalco ha scritto: Nel merito della questione, molti dei documenti inseriti da Giovanni oltre ad essere assai interessanti hanno qualità probante nulla ed è un bene che vengano sconfessati sul forum .
pigrofalco ha scritto:Alcune considerazioni, nel tentativo di portare un (mio) contributo di chiarezza sui molti punti toccati, dopo aver ribadito che il materiale inserito da Giovanni non può avere valore 'scientifico'
Il fatto più grave non è stato però che due utenti si siano scontrati e uno abbia trasceso fino alle offese (il Todaro è stato polemico solo dopo che Luciano lo ha provocato 3 o 4 volte, e non ha insultato nessuno).
Ma che, ancora prima, Luciano avesse già lungamente pisciato fuori dal vaso, essendosi comportato in modo offensivo e becero (meriteresti altre parole) pur trovandosi nel ruolo di vicepresidente, innescando di fatto lui la rissa che ne è seguita :
Luciano ha scritto: Non ho intenzione di far parte della schiera di chi avvalora queste (scusate il termine) ... menate!L.
Luciano ha scritto:
Giovanni Todaro ha scritto:E allora Luciano, visto che la Uicn è più autorevole di me, te e chiunque altro qui, dovrai rassegnarti oppure continuare a vivere nel mondo dei "non è vero a tutti i costi".
Non me ne frega un emerito c...o! ... Se, quando parli di queste cose .. non citi le modalità con cui sono stati acquisiti i dati, per quanto mi riguarda parlerai da solo! Mi sono davvero rotto:
L.
Immaginate il giramento di coglioni di moderatori per giunta non gerarchizzati, quando lo stesso Luciano si è messo, a casino scoppiato, anche a protestare, aprendo un thread in chiaro perchè quel fenomeno (eufemismo) di Dario era stato sospeso (1 giorno) dopo aver dato dello "scemo" al Todaro. E arrivando al punto di chiedere come mai nessuno lo avesse contattato in privato prima della chiusura del thread ( lui, che sarebbe stato il primo da sospendere !). Minacciando, sempre in chiaro, allucinate 'ritorsioni' ("Non mi sembra un modo corretto di procedere, ... mi riservo quindi di prendere decisioni al riguardo!").

Insomma, la realtà che supera la fantasia ! :shock:

Concludo e mi permetto di suggerire, nuovamente, che venga dato sempre a cesare quanto è di cesare, o comunque quanto si ritiene gli appartenga. Esprimiamoci con chiarezza, serietà e rispetto del tempo che qualcuno perde qui !!!. Se ogni volta usciamo dalle discussioni definendo una (ir)responsabilità che ricopre tutti allo stesso modo, i problemi lungi dal risolversi si moltiplicheranno.

p.s.

Fede, W la fica :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Luciano » 17 feb 2014, 07:57

Rispondo per l'ultima volta .... e in modo molto più pacato di quanto mi sentirei di fare! Ribadendo inoltre che continuate ad attribuirmi limitazioni dovute ad un ruolo dal quale mi sono dimesso!

Innanzitutto caro Alessio ... su ruolo e prevaricazioni dei moderatori .. potresti insegnare molto a tutti .. dal momento che hai riaperto una discussione chiusa dall'unico moderatore riconosciuto di questa sezione! In quell'occasione ho cercato persino di placare la situazione "incandescente" (ma ci si dimentica facilmente di molte cose) .. nonostante in quel caso (e in molti altri) il tuo comportamento sia stato molto più che becero del mio ... e non in risposta a qualcuno che continua a tirare all'infinito una corda ormai logora (come nel mio caso).
La discussione "feroce" non è iniziata da me ..... è iniziata tra Dario e Giovanni ... (ma ovviamente nel caso si parli di antropofagia .. la tua imparzialità di giudizio arriva sin qui)
In questi giorni ho ricevuto diversi messaggi di solidarietà: uno tramite MP ... altri via Facebook .. e alcune telefonate (tra cui quella di Giovanni .. che oltre a dirsi dispiaciuto dell'accaduto, concordava sul fatto che chiudere la discussione .. è stato controproducente). Non starò comunque ad elencare i commenti degli altri .. perché ritengo sia lampante che sarebbe stato sufficiente attendere che potessi vedere l'ultima sollecitazione di Daniele ... e i successivi messaggi di Dario e Giovanni, .... ma non ne ho avuto il tempo! Se questo rappresenta il minimo di rispetto che vi ho chiesto e vi chiedo, preferisco non commentarlo oltre!
pigrofalco ha scritto:
........ Il fatto più grave non è stato però che due utenti si siano scontrati e uno abbia trasceso fino alle offese (il Todaro è stato polemico solo dopo che Luciano lo ha provocato 3 o 4 volte, e non ha insultato nessuno).
Frase piena di falsità ... e mi meraviglio ulteriormente che per difendere un operato discutibile ... tu debba ricorrere a questi mezzucci!
Non starò a rielencare le frasi offensive di Giovanni ... e neppure a raccontarvi ciò che mi ha detto al telefono, ... così come i messaggi di Dario, .... perché basterebbe riguardare con occhi normali (e non accecati dall'astio) le due discussioni da cui tutto ha avuto origine .. per accorgersi che la scintilla è stata innescata da una divergenza fra Dario e Giovanni ... nella quale era entrato parzialmente anche Lorenzo (poi fermatosi quasi subito)

Non posso quindi cercare di spiegarvi nulla .. perché attraverso una lettura falsa di quanto accaduto .. continuereste ad addossarmi la colpa di tutto ... a permettere che in un forum "laico" si continui a parlare di "miracoli" come eventi che ... dal momento che sono stati riportati per iscritto da qualcuno ... devono essere per forza accaduti veramente .. nelle modalità descritte; ... a permettere che sul fatto dell'inseguimento al pullman scolastico, Giovanni continui a dire che "la questione non è risolta" ... senza minimamente capire che questi atteggiamenti scatenano poi inevitabilmente la reazione di utenti (Dario, io e altri) che ci leggono una presa per il culo .. arrampicandosi sugli specchi per non riconoscere di aver sostenuto una cosa non vera! Però in quel caso nessuno interviene (spesso le cose che vanno contro a quello che si pensa .. danno fastidio).
Il rispetto nei miei confronti (in altri forum) .. si è manifestato con un semplice messaggio in cui mi si diceva .. "la discussione sta degenerando, ... credo sarebbe meglio chiuderla, se vuoi aspetto che tu inserisca un ultimo messaggio, nel quale magari cerca di essere distensivo, fammi sapere"
Era sbagliato aspettarmi questo da voi? ... alla luce di quanto accaduto .. sì!
Ci avevo comunque sperato ..e la cosa mi ha fatto andare in bestia.
Ho chiesto di cancellare la scritta "vicepresidente" .. ma non è stato fatto; chiedo adesso di sapere come fare per cancellare il mio profilo utente, ... fatemelo sapere .. o fatelo direttamente voi!
Non vi chiedo altro.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sospensione Dario.

Messaggio da Federico » 17 feb 2014, 08:56

Luciano ha scritto: Il rispetto nei miei confronti (in altri forum) .. si è manifestato con un semplice messaggio in cui mi si diceva .. "la discussione sta degenerando, ... credo sarebbe meglio chiuderla, se vuoi aspetto che tu inserisca un ultimo messaggio, nel quale magari cerca di essere distensivo, fammi sapere"
Era sbagliato aspettarmi questo da voi? ... alla luce di quanto accaduto .. sì!
Ci avevo comunque sperato ..e la cosa mi ha fatto andare in bestia.
Probabilmente sono tarato...non riesco a capire perchè ti incazzi così.
Prima cosa, non ho capito perchè ti si doveva avvertire.
Seconda cosa, ti ripeto fino alla nausea che non centri una sega con la chiusura della discussione, un utente ha offeso un altro dopo 3 avvertimenti di 3 persone diverse....se non è presa per il culo questa....si lasciava perdere? Chiuderla era il minimo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”