Perché??

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Perché??

Messaggio da pigrofalco » 13 apr 2014, 21:44

Consiglio, scrivilo salendo di un paio d'ottave rispetto a lui in quanto a inequivocabilità.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Perché??

Messaggio da Stefano P » 13 apr 2014, 21:53

Ho già fatto. Provate a leggere...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Perché??

Messaggio da the chemist » 13 apr 2014, 21:55

Per me il testo su facebook va bene. Però l'ho trovato tra le news ma non lo vedo sulla nostra pagina.. mi sono perso!
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Perché??

Messaggio da the chemist » 13 apr 2014, 21:59

pigrofalco ha scritto:Ecco che però inserisce sulla pagina "Canis Lupus Italia" la dichiarazione di voler cambiare il nome all'associazione.
Furbus_ precisazioni.JPG
In pratica, ha recepito il messaggio di Duccio e dichiara di essere intenzionato al cambio del nome, il che mi pare un buon risultato. Nel frattempo però non si fa scappare l'occasione, dopo aver parlato con Duccio, di continuare ad inserire sulla sua pagina personale e senza nessuna citazione il video di Duccio tra lupi e cinghiale !

Da notare che nel post dice che cambierà il nome dell'attività prevista nel Parco, cioè il nome del campo, non quello dell'associazione!
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Perché??

Messaggio da pigrofalco » 13 apr 2014, 22:05

the chemist ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Ecco che però inserisce sulla pagina "Canis Lupus Italia" la dichiarazione di voler cambiare il nome all'associazione.
Da notare che nel post dice che cambierà il nome dell'attività prevista nel Parco, cioè il nome del campo, non quello dell'associazione!
Hai ragione, parla di cambiare il nome del campo e non dell'associazione, a questo punto dobbiamo secondo me insistere e chiedere con chiarezza inappellabile il cambio del nome. Appare ancora più provocatorio l'uso del filmato senza citazione, sicuramente inserito dopo il colloquio telefonico con Duccio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Perché??

Messaggio da Stefano P » 13 apr 2014, 22:09

Duccio vorrà la sua testa...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Perché??

Messaggio da pigrofalco » 13 apr 2014, 22:12

Stefano P ha scritto:Ho già fatto. Provate a leggere...
Ok, l'avrei scritto un pò più duro. Prescindendo da questioni legali che evidentemente non esistono o sarebbe comunque difficile far emergere in qualunque contesto, quello che secondo me sarebbe utile far emergere è l'atteggiamento fraudolento del soggetto, che 'mima' un'associazione già famosa riprendendone nome, schemi e modi. Credo che essendo lui un addetto ai lavori (dovrebbe essere un naturalista e aver lavorato anche con gruppi afferenti a Boitani e Ciucci), questo sputtanamento lo getterebbe subito in una cattiva luce.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Perché??

Messaggio da griso » 13 apr 2014, 23:21

Ale, dove hai rilevato che avrebbe lavorato con gruppi riferibili a Boitani e Ciucci?
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Perché??

Messaggio da Stefano P » 14 apr 2014, 09:54

pigrofalco ha scritto:
Stefano P ha scritto:Ho già fatto. Provate a leggere...
Ok, l'avrei scritto un pò più duro. Prescindendo da questioni legali che evidentemente non esistono o sarebbe comunque difficile far emergere in qualunque contesto, quello che secondo me sarebbe utile far emergere è l'atteggiamento fraudolento del soggetto, che 'mima' un'associazione già famosa riprendendone nome, schemi e modi. Credo che essendo lui un addetto ai lavori (dovrebbe essere un naturalista e aver lavorato anche con gruppi afferenti a Boitani e Ciucci), questo sputtanamento lo getterebbe subito in una cattiva luce.
Non è nel mio stile cercare di "rovinare" le persone. L'ho già detto: per entrare nel merito della bontà delle sue iniziative bisognerebbe parteciparvi.
In questo caso quello che ci interessava era un netto distinguo tra noi e lui e il post che ho scritto è sufficientemente chiaro.
Se continuasse a copiarci, valuteremo altre strade. Non esclusa quella di mandargli Michelangelo a fargli una mossa di sumo...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Perché??

Messaggio da pigrofalco » 14 apr 2014, 12:38

Stefano P ha scritto: Non è nel mio stile cercare di "rovinare" le persone.
Non so a chi ti riferisca, personalmente non ho mai proposto di 'rovinare' nessuno, trovo quindi inopportuna l'interpretazione malevola che dai delle mie parole.

Far emergere quanto è nei fatti non significa 'rovinare', ma dare a Cesare quel che è di Cesare. Se il suo atteggiamento è quello strategicamente ambiguo che riferisce Duccio dalla telefonata intercorsa con 'Marco':
Duccio ha scritto:Ho chiamato stamani questo Marco, che con un pò di imbarazzo ha ammesso di aver creato una situazione molto ambigua. Gli ho chiesto di fare in modo che si capisse che siamo realtà diverse e gli ho fatto capire che li teniamo d'occhio. Si tratta di una associazione che in sostanza ci copia. In quanto associazione lo possono fare (anche se sarebbe da vedere pe bene). Sulla nostra pagina e sul nostro forum dobbiamo scrivere qualcosa. Io sto andando a Bologna, dormo ai Rifugi, forse lunedì riesco a trovare il tempo. Se qualcuno lo fa prima tanto meglio.
Allora è a mio avviso lecito sottolineare pubblicamente tale volontaria ambiguità, perchè ognuno deve essere responsabile di quanto fa.
L'ho già detto: per entrare nel merito della bontà delle sue iniziative bisognerebbe parteciparvi.
Non stiamo evidentemente discutendo della bontà delle sue iniziative, potrebbe organizzare attività qualificatissime che però avrebbero come presupposto di comunicazione e di immagine l'equivoco strategico di cui sopra. Che cambierebbe ai fini della nostra analisi ?!
In questo caso quello che ci interessava era un netto distinguo tra noi e lui e il post che ho scritto è sufficientemente chiaro.
E' sicuramente un buon messaggio quello che hai scritto, tieni sempre a mente però che il fatto di gestire la pagina fb da solo non ti autorizza a scrivere quello che vuoi in modo insindacabile, almeno secondo me.

ciao
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”