Modifiche al Regolamento Campi CLI

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Duccio » 15 gen 2014, 22:35

Dai Saverio, ma che casta!! Se ogni organizzatore mettesse in conto tutto il tempo e le spese davvero speso per l'organizzazione di un campo, vedresti che hai detto una cosa infondata. Credo che permettergli di partecipare gratuitamente agli altri campi sia un riconoscimento doveroso per queste persone. Senza contare che è una formula che permette di creare uno spirito di gruppo e che mette l'organizzatore nella condizione di poter contare su delle persone interne dell'associazione con qualcosa da raccontare e familiarità nella gestione di un campo.
Ma quante organizzatori di campo l'hanno poi sfruttata?

Non strappare la tessera Saverio, prima parliamone!!


ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da hycanus » 15 gen 2014, 22:39

Domanda pratica...io e Saverio abbiamo intenzione di partecipare al campo di Giovanni nel PNATE. Nel 2013 siamo stati entrambi organizzatori di campi ma nel 2014, almeno per quanto mi riguarda non ho intenzione di ripetere. I 30 euro cad. dobbiamo pagarli o no?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Michelangelo » 16 gen 2014, 08:18

Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa conversazione proponendomi le mie idee. Come dice Alessio il mio atteggiamento è " cerchiobottista" :D :D cioè cerco di trovare una posizione neutra e credo abbia ragione!
Bè, su questo argomento mi trovo d'accordo con entrambi i punti di vista ma solo in parte.

Mi spiego meglio: sono si d'accordo sull'incentivare la partecipazione ai campi da parte degli organizzatori degli altri campi per far instaurare un sistema di accrescimento di esperienze, ma essendo i campi sempre a numero chiuso ed essendo l'associazione bisognosa di fondi mi rendo conto anche che se a ogni campo sia presente sempre ( e me lo auguro) una buona parte dei consiglieri e organizzatori di campi, alla fine ci sia una raccolta di fondi ridotta. Io non sono organizzatore di campi lo premetto ma credetemi anche se lo fossi la mia posizione rimarrebbe la medesima.

La mia proposta è questa.

- eliminare il discorso socio benemerito e far sottoscrivere la tessera a tutti anche per un discorso assicurativo e poi cmq la cifra è veramente ridotta, è comunque un gesto nei confronti dell'associazione.
- chi organizza un campo oltre a non pagare ovviamente la quot campi al suddetto campo ha diritto ad UN (1) altro campo gratuito nel futuro.


Questo mi sembra un buon modo di premiare gli organizzàtori senza però togliere niente all'associazione visto che poi i campi sono uno dei pochi metodi che ha l'associazione per fare cassa.


Ecco che ho dato un colpo al cerchio e uno alla botte eheh :D :lol: :lol: :lol:
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Federico » 16 gen 2014, 08:57

Michelangelo ha scritto: - eliminare il discorso socio benemerito e far sottoscrivere la tessera a tutti anche per un discorso assicurativo e poi cmq la cifra è veramente ridotta, è comunque un gesto nei confronti dell'associazione.
- chi organizza un campo oltre a non pagare ovviamente la quot campi al suddetto campo ha diritto ad UN (1) altro campo gratuito nel futuro.
Quoto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da giovanni1968 » 16 gen 2014, 09:07

hycanus ha scritto:Domanda pratica...io e Saverio abbiamo intenzione di partecipare al campo di Giovanni nel PNATE. Nel 2013 siamo stati entrambi organizzatori di campi ma nel 2014, almeno per quanto mi riguarda non ho intenzione di ripetere. I 30 euro cad. dobbiamo pagarli o no?
Io credo che se non si organizza nell'anno in corso occorra pagare.
Per quanto riguarda la tessera io l'ho fatta anche l'anno scorso,quella è giusto che la paghino,ma i campi no.Comunque ho partecipato alle Apuane dopo anni che non facevo nessun campo, e se non sbaglio ero l'unico organizzatore exstra,questo per dire che non cè la fila.

Ciao Sav,reincolla la tessera!! abbiamo appena avuto un problema... cerchiamo di stare uniti in armonia e magari divertendoci.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Michelangelo » 16 gen 2014, 09:20

A maggior ragione un campo omaggio ad ogni organizzatore può essere sufficiente!

Saverio non andartene abbiamo bisogno di saggezza.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Stefano P » 16 gen 2014, 09:27

Sav, scusa per la franchezza, ma il tuo intervento mi sembra esagerato!
Io sono in linea con quanto ha spiegato Duccio.

Durante lo svolgimento del campo in Friuli-Slo sono stato aiutato dai consiglieri presenti e in particolare da Nicola (che, se non sbaglio, ha pagato il contributo organizzativo anche se non avrebbe dovuto!). Allo stesso modo io, te e Luca, che parteciperemo al campo di Giovanni e siamo consiglieri / organizzatori campi, potremo dargli una mano nella gestione del gruppo, visto che è difficile gestire gruppi numerosi da soli. Oltretutto, come ha accennato Duccio, essendo organizzatori di altri campi abbiamo qualcosa da raccontare ai partecipanti e questo è sicuramente un valore aggiunto per l'evento e un'ottima pubblicità per l'Associazione.

Per quanto riguarda la mia proposta di estendere l'agevolazione anche a Webmaster e Responsabile Campi: è fuori dubbio che svolgono delle mansioni molto importanti per l'Associazione e mi sembra un giusto riconoscimento per il loro impegno.

D'accordo, invece, nel togliere la regola del socio benemerito. Ognuno paga la quota annuale per l'iscrizione.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Luciano » 16 gen 2014, 20:53

Una opinione al volo (passatemela) ... per dare il giusto risalto (almeno secondo il mio punto di vista) alle rimostranze di Saverio e Luca; ... si potrebbe comunque utilizzare il suggerimento di Michelangelo che (da buon "cerchiobottista") ha indicato una strada sicuramente più equa di quella attuale.
Io non ritengo giusto che chi organizza un campo ... possa partecipare gratuitamente a tutti gli altri, a prescindere dall'impegno che ci mette; provo a spiegarmi: se qualcuno che ha organizzato un capo ... partecipa ad un altro (vedi esempi di Stefano ed altri) .. fornendo un contributo all'organizzazione ... diventa automaticamente "personale che partecipa all'organizzazione del Campo" ... e come tale non paga la quota, ... per il suo impegno nel campo in questione .... non perché ha organizzato un altro campo!
Inoltre come vi ponete nei confronti di chi ancora non ha organizzato .... ma intende farlo? Gratis a prescindere? ... e se non si raggiunge il numero e il campo "salta"?
Niente di più semplice di adottare la linea che non si paga se si organizza ... o se si da una mano ad organizzare; ... in tutti gli altri casi si paga!

L.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da Stefano P » 17 gen 2014, 14:10

Michelangelo ha scritto:- eliminare il discorso socio benemerito e far sottoscrivere la tessera a tutti anche per un discorso assicurativo e poi cmq la cifra è veramente ridotta, è comunque un gesto nei confronti dell'associazione.
- chi organizza un campo oltre a non pagare ovviamente la quot campi al suddetto campo ha diritto ad UN (1) altro campo gratuito nel futuro.
Luciano ha scritto:...si potrebbe comunque utilizzare il suggerimento di Michelangelo che (da buon "cerchiobottista") ha indicato una strada sicuramente più equa di quella attuale.
Mettiamo ai voti la modifica al regolamento proposta dal buon Michelangelo? Magari articolandola meglio... Vicepresidente questo è il suo campo! ;)
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Modifiche al Regolamento Campi CLI

Messaggio da griso » 17 gen 2014, 19:27

Carissimi, do il mio parere personale:

- l'organizzatore dei Campi non necessariamente deve essere Socio benemerito ma deve pagare la quota sociale;
- l'organizzatore dei Campi che partecipa ad un campo organizzato da altri paga la quota di 10 euro al giorno.

Si evita così di discutere su ratei e risconti di "privilegi" che maturano in periodi diversi dell'anno dovuti alla calendarizzazione degli eventi.

tanti saluti a tutti.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.


Bloccato

Torna a “Consiglio Direttivo”