Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 00:36

Non sono assolutamente d'accordo nel non prendere posizione, trovo personalmente indispensabile (se non ora quando ?) prenderne una precisa, 'tecnica' e non emotiva, su di una situazione tanto grave. Il fatto che Duccio stia collaborando a livello personale alla realizzazione di norme a carattere d'urgenza non dovrebbe impedire un posizionamento a mio avviso proficuo, preciso dell'associazione nei confronti dell'opinione pubblica, attuato con attenzione e a ragion veduta.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da Stefano P » 15 feb 2014, 11:49

Chiederei a tutti i consiglieri di esprimersi rapidamente sulla questione.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da Stefano P » 15 feb 2014, 12:01

Potremmo scrivere, intanto, qualcosa del tipo:

"Il Consiglio Direttivo di Canislupus Italia sta prendendo in considerazione la volontà di alcuni Soci di esprimere una posizione ufficiale sull'argomento. Presto verrà pubblicata sul forum la decisione del Consiglio Direttivo."
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da the chemist » 15 feb 2014, 12:53

Mi sembrerebbe brutto se scrivessimo una cosa del genere e poi decidessimo di non esprimerci.. Sembrerebbe che diamo tacito consenso.

Io prenderei posizione il prima possibile e come dice Alessio lo farei in maniera tecnica e non emotiva.
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2014, 13:14

Stefano P ha scritto:Potremmo scrivere, intanto, qualcosa del tipo:
"Il Consiglio Direttivo di Canislupus Italia sta prendendo in considerazione la volontà di alcuni Soci di esprimere una posizione ufficiale sull'argomento. Presto verrà pubblicata sul forum la decisione del Consiglio Direttivo."
Credo Stefano che dovremmo scrivere un messaggio in chiaro nel quale la scelta, quale che sarà, non appaia come dettata dagli umori del forum, ma invece partorita dalla nostra iniziativa di Consiglio direttivo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da Stefano P » 15 feb 2014, 18:14

Credo che mi abbiate frainteso. Suggerivo di postare un messaggio rivolto agli utenti (che presumo siano anche soci) che chiedono all'Associazione di fare qualcosa in merito all'uccisione di lupi in Maremma. Gli diciamo che stiamo prendendo in considerazione la loro proposta. Quando abbiamo deciso, pubblichiamo la decisione. Intendevo questo.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da Duccio » 15 feb 2014, 19:21

Per uscire dal tunnel ho postato un messaggio a titolo personale, che vi invito a leggere e commentare.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da Stefano P » 16 feb 2014, 10:30

Ottimo! Dal messaggio è chiaro che parli a ragion veduta. Penso che i nostri soci e lettori che chiedevano una presa di posizione saranno soddisfatti nel leggere il messaggio.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da hycanus » 16 feb 2014, 10:55

Riporto una frase scritta da Fiore955:
Ribadisco che, in attesa che il tuo disegno prenda corpo, le iniziative più "isolate e periferiche", come quella da me proposta, di concerto con quelle che stanno prendendo corpo in questi giorni ad opera delle grandi associazioni ambientaliste (WWF in testa), rivolte direttamente ad interlocutori "altolocati" in commissione ambiente alla UE, possano dare un contributo corale non di secondaria importanza, teso ad aumentare la velocità media di trasferimento delle proposte da te elencate dal "cervello al territorio". Vi sono stati numerosi casi, nel recente passato, in cui i moniti della UE, con relativa minaccia di sanzioni, rivolti direttamente alle realtà responsabili, abbiano sortito effetti positivi (vedi le varie deroghe regionali sulla caccia immediatamente stoppate sul nascere, per citare il primo esempio che mi è venuto in mente).
Per questo genere di iniziative Archimede Cecconi (archiverde nel forum) è un genio. Ne siamo a conoscenza soltanto io e la Claudia ma vi posso garantire che per un taglio di alberi fatto in maniera allucinante in riserva Acquerino/Cantagallo, è riuscito a portare avanti un' iniziativa pazzesca (aiutato anche da altri, fra cui la Claudia stessa) che si è risolta con una denuncia al CFS, alla procura della Repubblica e in ultimo all' unione Europea che sta facendo tremare i vertici di chi è proposto al controllo e alla gestione dell' area protetta. A chi interessa abbiamo tutta la documentazione da mostrare. Quel ragazzo è veramente incisivo. Di lavoro si occupa di diritti umanitari e per lui predisporre queste iniziative è il suo pane. Ce ne fossero come lui...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prendiamo posizione sulle uccisioni in Maremma ?

Messaggio da pigrofalco » 17 feb 2014, 00:02

Ma è tuo cugino ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”