Opuscoli

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Opuscoli

Messaggio da pigrofalco » 13 feb 2014, 13:44

Anche a mio avviso è stato fatto decisamente un buon lavoro da Stefano, Michelangelo e Marco, che fino ad un certo punto ho accompagnato e che ringrazio assieme a Natalia, la grafica amica di Mick. Fondamentale la messaggistica istantanea su wa (e la disponibilità ad usarla.. in istantanea) e le piattaforme di condivisione ('sky drive' però abbastanza problematico nelle correzioni, con errori continui e salti di parola del cursore). Quindi ottima idea quella dei gruppi di lavoro a patto che abbiano 'intensità' e che siano composti da non più di 3/4 persone con ruoli certamente flessibili ma ben definiti, distinti e non sovrapponibili, nei quali cioè si eviti di fare il lavoro due volte, come, anche leggendo le ultime discussioni sul forum, secondo me abbastanza spesso accade.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Opuscoli

Messaggio da hycanus » 13 feb 2014, 15:07

pigrofalco ha scritto: Quindi ottima idea quella dei gruppi di lavoro a patto che abbiano 'intensità' e che siano composti da non più di 3/4 persone con ruoli certamente flessibili ma ben definiti, distinti e non sovrapponibili, nei quali cioè si eviti di fare il lavoro due volte, come, anche leggendo le ultime discussioni sul forum, secondo me abbastanza spesso accade.
E' quello che ho sempre sostenuto, oltretutto aggiungerei con una discreta autonomia decisionale da sottoporre al termine all' approvazione del consiglio direttivo...esattamente quello che è stato fatto in questa occasione.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Opuscoli

Messaggio da Stefano P » 25 feb 2014, 12:42

Potete trovare la versione stampabile del dépliant nella cartella condivisa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing

Non si può visualizzare on-line. Bisogna scaricarla.

Quante copie ne stampiamo e dove? Se non ricordo male, ogni stampa a colori (dimensioni ca. A3) costa 2€ ca.

Altra cosa: ho chiesto alla grafica di creare una versione "sfogliabile" (divisa in pagine) del dépliant, così possiamo caricarla sul sito. Siete d'accordo?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Opuscoli

Messaggio da Michelangelo » 26 feb 2014, 07:45

Appunto, parlando di stampa visto che non siamo riusciti a stamparlo per il campo di Giovanni, mi farebbe piacere stamparlo almeno per quello di Montioni. chiedo al consiglio e a Saverio come tesoriere come comportarmi per la stampa. Premetto che mi sono informato, la stampa và fatta su un foglio A3 il quale poi andrà tagliato per abbassarlo a 25 cm invece di 29, ma questo non è un problema è un servizio che viene fatto sia in tipografia che in copisteria. Per la carta si era pensato a della carta riciclata di buona fattura con una grammatura compresa tra i 130g e i 240g. La stampa deve essere fatta fronte retro ovviamente e il consiglio è di non usare una carta lucida ma leggermente patinata.

Ditemi come mi devo muovere. Se ne stampiamo meno di 200 può convenire la stampa digitale altrimenti è più conveniente la tipografia. Inoltre la tipografia una volta smaltito il costo della Matrice ti consente di stamparne a iosa ad un costo molto basso.

200, possono sembrare molti ma in realtà sono pochi. fai che ad un campo ne vengano distribuiti una 20ina, più un paio si rovinano più metti due eventi nelle scuole e qualche evento in comuni e/o allevamenti etc etc, metti che qualche socio ne lascia qualcuno sotto la pioggia...duecento durano meno di sei mesi.

Fede dammi un consiglio anche te.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Opuscoli

Messaggio da nicola sabatino » 26 feb 2014, 12:46

Rispondendo a Michelangelo, se la stampa della tipografia garantisce un numero di opuscoli molto superiore a 200 con un prezzo che si aggira sulle 500 euro (2 euro a opuscolo per i primi 200, se non ho capito male), io sarei per la tipografia.
Stefano P ha scritto:Altra cosa: ho chiesto alla grafica di creare una versione "sfogliabile" (divisa in pagine) del dépliant, così possiamo caricarla sul sito. Siete d'accordo?
Sono chiaramente d'accordo!
Nic
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Opuscoli

Messaggio da Michelangelo » 26 feb 2014, 19:35

no, io sinceramente spererei di spendere meno di quella cifra
due euro a pezzo era un prezzo che mi aveva preventivato una stamperia digitale qui a Firenze alla quale avevo chiesto un preventivo per soli 30 pezzi
Credo che con numeri importanti tipo 500 si possa scendere di molto.

vorrei sapere che quantità il consiglio vorrebbe stampare.

Grazie
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Opuscoli

Messaggio da giovanni1968 » 26 feb 2014, 21:50

Ciao Michelangelo, Credo che devi farti fare un preventivo per 200/500/1000 e poi si decide, almeno io mi muovo così di solito.

G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Opuscoli

Messaggio da hycanus » 26 feb 2014, 22:38

giovanni1968 ha scritto:Ciao Michelangelo, Credo che devi farti fare un preventivo per 200/500/1000 e poi si decide, almeno io mi muovo così di solito.

G.
In linea con Giovanni.

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Opuscoli

Messaggio da Michelangelo » 27 feb 2014, 06:39

ok ci penso io!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Opuscoli

Messaggio da Michelangelo » 28 feb 2014, 23:06

Sotto consiglio della grafica ho guardato Su potar e per 1000 pezzi si spende circa 250 euri. Che ne dite? Se si li faccio stampare però io non ho carta di credito in questo momento per fare pagamenti online.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”