Visibilità forum

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Visibilità forum

Messaggio da Claudia Iozzelli » 26 feb 2014, 11:15

Duccio, al campo abbiamo pensato che l'ideale sarebbe spostare le riunioni del consiglio verso Bologna, o almeno la prossima.
E Giovanni, visto che è la sua zona, era d'accordo per cercare un posto dove farla.
Suggerisco di muoversi così: te decidi una data, noi ci adeguiamo, Giovanni trova il posto e ci adeguiamo anche in quel caso.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Visibilità forum

Messaggio da nicola sabatino » 26 feb 2014, 14:03

pigrofalco ha scritto:Chiedo a tutti un attimo di calma e di riflessione,
le posizioni e i contrasti emersi in questi mesi sono davvero molti, ognuno ha ragioni che potrebbero essere argomentate all'infinito, peraltro io ho espresso con chiarezza le mie e ritengo che ci siano alcuni fatti inequivocabili.
Nondimeno, essendo ad un punto in cui rischiamo il non-ritorno, chiedo ai consiglieri che si riparta dalla stima reciproca di base ( al di là di una diversità di vedute spesso drastica ) che ci ha consentito di essere costruttivi pur nella moolto migliorabile efficienza con cui lo siamo e lo siamo stati. Suggerisco pertanto che i contrasti emersi sulle questioni importanti vengano messi all'ordine del giorno della prossima riunione (qui sul forum non ne verremo mai a capo), e dunque virtualmente congelati, in modo da non ostacolare le nostre impellenti procedure gestionali.
Perfettamente in accordo con Alessio. Quando fissiamo la data del prossimo CD? Io direi a breve (Marzo? primi di Aprile?) e soprattutto prima dell'Assemblea di tutti i Soci fissata per il 2-4 Maggio.
pigrofalco ha scritto:Chiedo a Luciano, del quale continuo ad avere stima nonostante tutto quanto pensi degli ultimi avvenimenti, di rimanere al suo posto di Vicepresidente e di tornare a svolgere il suo ruolo.
E' la stessa cosa che chiedo anch'io a Luciano, o almeno di pensarci ancora su e di congelare il suo ruolo di Consigliere e di Vicepresidente almeno fino alla prossima riunione del CD. Di questo, Luciano, io ti prego (per quanto possa contare la preghiera di un agnostico come me :D)!!
pigrofalco ha scritto:Chiedo a Luca di esercitare appieno le sue facoltà e quindi svolgere in modo incisivo il suo imprescindibile ruolo di Segretario, seguendo le discussioni ed indicendo votazioni o sondaggi (comunicandole via mail ai consiglieri) per chiudere la decisione su questioni pendenti e permettere di aprire la fase della loro implementazione.
E' un momento storico in cui non riesco a capire bene chi ricopre cosa e chi si occupa di cosa. Pregherei quindi, senza alcuna vena polemica, soprattutto per il buon funzionamento generale e perchè durante l'organizzazione dei campi l'Associazione ha grande bisogno di loro, di chiarire se:

1- il Segretario Luca, ha il tempo e la volontà di ricoprire ancora il ruolo che gli compete;
2- Giulio ha ancora la possibilità di seguire l'Associazione da Consigliere;
3- Federico è ancora il nostro indispensabile webmaster;
4- Luciano è ancora il nostro Vicepresidente e nostro Consigliere;
5- Claudia è disposta ancora ad occuparsi della newsletter e della comunicazione verso l'esterno, insieme a Duccio;
6- il Tesoriere Saverio ha davvero intenzione di lasciare a breve il proprio ruolo.
pigrofalco ha scritto:Chiedo in ultimo a Duccio di essere più presente, certo compatibilmente con gli impegni, che però abbiamo tutti.
Mi sembra che Duccio, nelle sue recenti risposte, abbia confermato il fatto di esserci e di essere più presente in futuro. Ne sono veramente molto rincuorato.
Duccio ha scritto:Non sono scomparso... sto riflettendo...
Quello che propongo è congelare tutto, scrivere in questa sezione il meno possibile, calmare gli animi, riflettere, e subito prima dell'Assemblea dei Soci (capisco che è un pò lontana), vedersi per costruire la fase Canislupus 2.0 sulla base di quanto sperimentato finora.
Vi prego di essere chiari, sintetici, non polemici
Concordo appieno!
Tutto è alla luce del sole e sapete bene che anch'io ho passato, con qualcuno di voi, un momento di relazione difficile durante la questione dei rimborsi (Apuane). Ho pensato anche di lasciare il mio ruolo, ma poi ho riflettuto sul fatto che faccio questo per puro piacere e per il fatto che, secondo me, Canislupus Italia, fa un lavoro eccezionale, è un punto di riferimento per tanti utenti ed ha molte potenzialità, alcune ancora inespresse, interessantissime.
Abbiamo dimostrato che tante cose si fanno e si concretizzano anche in un momento complicato per il CD: il successo del campo di Giovanni, la creazione dell'opuscolo e dell'adesivo, le newsletter e la meiling list, la didattica nelle scuole di Prato, la spedizione efficientissima di tessere socio e biglietti da visita ... etc, etc, per non parlare poi della documentazione di livello che offriamo quotidianamente attraverso un forum sempre aggiornato!

Cerchiamo quindi di tornare a divertirci all'interno dell'Associazione (e anche del CD!!), di evitare toni spigolosi che, via mediatica, possono essere fraintesi e, soprattutto, di rimanere ed andare avanti uniti, provando ognuno, con il proprio ruolo, di portare a fine le mansioni di propria competenza!

Io sono quindi presente e rispondo di certo positivamente agli appelli di Alessio e Duccio!
Nic
Ultima modifica di nicola sabatino il 26 feb 2014, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Visibilità forum

Messaggio da Duccio » 26 feb 2014, 14:23

10-100-1000 Nicoli!!!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Visibilità forum

Messaggio da Duccio » 26 feb 2014, 14:26

Claudia Iozzelli ha scritto:Duccio, al campo abbiamo pensato che l'ideale sarebbe spostare le riunioni del consiglio verso Bologna, o almeno la prossima.
E Giovanni, visto che è la sua zona, era d'accordo per cercare un posto dove farla.
Suggerisco di muoversi così: te decidi una data, noi ci adeguiamo, Giovanni trova il posto e ci adeguiamo anche in quel caso.

La mia era una proposta per fare in modo che con un viaggio, in un posto bello e posto tra Firenze Bologna, si cogliessero due fave, ossia riunione soci e consiglio.
Effettivamente maggio è lontano e la riunione forse meglio farla con maggiore anticipo.
A me va bene comunque, aspetto indicazioni, nell'area in questione non conosco locations

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Visibilità forum

Messaggio da Stefano P » 26 feb 2014, 19:16

Io l'ho sempre detto: San Nicola Sabatino!

Alessio, Duccio, Nicola, sono chiaramente d'accordo con voi. La questione della visibilità del forum resta però aperta... mettiamola fra i primi punti all'odg!
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Visibilità forum

Messaggio da Michelangelo » 26 feb 2014, 19:38

D'accordissimo sull'anticipare la riunione!! Bravi tutti questa mi sembra una buona linea di re-inizio!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Visibilità forum

Messaggio da hycanus » 26 feb 2014, 20:49

In zona Bologna ho trovato questo:
http://www.fondazionegdo.it/site/pensione.htm
Potrebbe essere interessante per le nostre esigenze. Se volete posso provare ad informarmi. Domandare è lecito e rispondere è cortesia...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Visibilità forum

Messaggio da giovanni1968 » 26 feb 2014, 21:46

Che bell'aria si respira ... mi piace, senti tu Luca ... Bologna per me è molto comodo ma va bene ovunque se c'è questo spirito.
La fase 2... il rifasamento a volte può essere pericoloso (sono elettricista) ma per fortuna abbiamo un medico nel CD.


G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Visibilità forum

Messaggio da Michelangelo » 27 feb 2014, 06:45

Ottimo Luca, ma se trovassimo un posto un pò più "silvestre"?che ne dici? almeno stiamo due giorni a respirare aria buona e possiamo magari fare anche due passi!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Visibilità forum

Messaggio da Claudia Iozzelli » 27 feb 2014, 09:36

Michelangelo, l' idea era quella di trovare un posto accessibile coi mezzi pubblici, per facilitare chi si vuole spostare col treno etc.
E se facciamo come l' altra volta, che ci sia anche da dormire è un optional. A me va bene tutto, non ho problemi né di auto né di tempo, ma magari qualcun altro li ha.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”