Fototrappole

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Fototrappole

Messaggio da hycanus » 04 giu 2013, 22:26

Visto che abbiamo deciso di fare un inventario degli strumenti dell' associazione per una futura gestione degli stessi da parte del comitato scientifico, ho pensato che, nell' ottica di un acquisto integrativo, non sarebbe male cominciare a pensare alla tipologia di strumenti che potrebbero interessarci.
A tal proposito ho trovato questa offerta, che non mi sembra male come prezzo...anche la foto notturna di esempio mi sembra di buona qualità rispetto a quelle che vengono normalmente fatte con illuminatore IR:

http://scubla.it/index.php?page=shop.pr ... t&Itemid=2
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fototrappole

Messaggio da Stefano P » 04 giu 2013, 22:39

Eh si, sono uscite le nuove ScoutGuard!

Qualche osservazione:
1) bisogna tenere a mente che i rivenditori (sia Fototrappolaggio che Scubla) usano le foto migliori per pubblicizzare i prodotti e non si fanno troppi scrupoli a mettere in commercio i nuovi modelli PRIMA di testarli (esaustivamente) sul campo;
2) la foto-trappola ad IR che fa foto notturne con soggetti sempre nitidi (non mossi) devono ancora costruirla!

Nel caso di Scubla, sono amico della responsabile che si occupa di foto-trappole. Nel caso aveste in mente acquisti cumulativi, posso chiederle di provare i modelli in anteprima.
Se decidiamo di acquistare strumentazione per l'Associazione nascerebbe un problema, perché CLI ha già un'accordo con Fototrappolaggio Srl.

Stefano
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Fototrappole

Messaggio da Duccio » 05 giu 2013, 09:04

Stefano Pecorella ha scritto:Se decidiamo di acquistare strumentazione per l'Associazione nascerebbe un problema, perché CLI ha già un'accordo con Fototrappolaggio Srl.
Nessun accordo!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fototrappole

Messaggio da Stefano P » 05 giu 2013, 09:24

Ah! Parlavo di accordo perché, acquistando un articolo da Fototrappolaggio, ho usufruito di uno sconto del 10% per i Soci dell'Associazione. Fu lo stesso rivenditore a farmi presente questa possibilità.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Fototrappole

Messaggio da Canghy » 05 giu 2013, 13:03

Sono interessato anch'io all'eventuale acquisto ...

(Il link mi viene bloccato dall' antivirus come "pagina non sicura" ... probabilmente un falso allarme ... mah, potrei forzare l'accesso ....
ma prima aspetterò di vedere se i vostri computer si incendiano :lol: )
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fototrappole

Messaggio da Stefano P » 05 giu 2013, 23:04

Venerdì sarò alla sede della Scubla.
Se più di una persona è interessata all'acquisto di un determinato modello, posso chiedere alla responsabile di averlo in prova per un paio di settimane. In passato mi ha già affidato dei modelli da testare sul campo, in questo caso avrebbe anche un interesse commerciale. Naturalmente mi prendo la responsabilità degli strumenti che mi vengono affidati: se "spariscono" risarcisco di tasca mia il valore dell'articolo.
Fatemi sapere per tempo!
Stefano
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Fototrappole

Messaggio da hycanus » 06 giu 2013, 07:08

Non mi sembra corretto Stefano; se te le fanno testare dovrebbero assumere anche l impegno di non fartele risarcire in caso di furto. Ecco, io con queste premesse un venditore del genere lo scarterei subito. Il tuo impegno è per loro importante e frutto di potenziali acquirenti. Se permetti te lo dovrebbero regalare lo strumento,ve non dirti che lo devi risarcire in caso di furto. Mia opinione ovviamente.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fototrappole

Messaggio da Stefano P » 06 giu 2013, 08:50

In realtà quando mi ha dato in prova gli strumenti non abbiamo parlato di questo, anche perché li ho sempre posizionati in posti molto nascosti e quindi il problema non si è mai posto. Considera che mi sono stati affidati sulla base di un rapporto di fiducia e collaborazione creatosi nel corso del tempo.
La mia era una premessa fatta per garantirvi che, se durante il test gli strumenti spariscono, l'Associazione non sarà in alcun modo responsabile. In altre parole la responsabilità degli strumenti in prova me la prendo io a titolo personale. Tutto qui.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Fototrappole

Messaggio da pigrofalco » 06 giu 2013, 09:47

Interessante proposta quella di Stefano, appena ho un minuto dico come la strutturerei.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Fototrappole

Messaggio da Canghy » 06 giu 2013, 10:04

hycanus ha scritto:Non mi sembra corretto Stefano; se te le fanno testare dovrebbero assumere anche l impegno di non fartele risarcire in caso di furto. Ecco, io con queste premesse un venditore del genere lo scarterei subito.
Scusa Luca, ma questa mi sembra un po' da "mondo delle favole". Perché mai un'azienda dovrebbe rischiare il proprio oggetto economico per fare usare gratis lo stesso a qualcuno ? È con quella che paga i propri dipendenti e lo stato, eh!

Non è che se io vado a farmi prestare da Canon un obiettivo da 10000 euro per farlo provare ad un corso e poi torno e gli dico "ops, me l'hanno rubato!" Mi danno una pacca sulla spalla e mi dicono "va beh dai, non importa"

Ovviamente parlando di "metodi" e non certo del caso di Stefano, credo sia pieno di gente 'non corretta' anche tra i privati quindi non capisco perché la fiducia dovrebbe essere asimmetrica e tutto il rischio a carico dell'azienda ... Solo perché è un'azienda?
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”