Newsletter

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Newsletter

Messaggio da hycanus » 12 gen 2014, 21:07

pigrofalco ha scritto: Le leggerà dallo smartphone ?
Se la mail è arrivata al suo indirizzo di posta elettronica usuale (tin.it) quasi sicuramente no. Per leggere la posta deve ogni volta fare l' accesso con le credenziali, operazione noiosa e con connessioni lente quasi impossibile. E' il motivo per cui le ho più volte detto di utilizzare gmail come indirizzo di posta elettronica principale. Infatti i messaggi che ci scambiamo con gmail arrivano perfettamente.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Newsletter

Messaggio da pigrofalco » 12 gen 2014, 21:10

Basterà quindi mandarle la bozza su gmail ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Newsletter

Messaggio da hycanus » 12 gen 2014, 21:14

Si fa prima a aspettare che torni! Sulla nave non può connettersi e lo fa soltanto quando riesce a trovare una wi fi in quelle poche ore che li fanno scendere a terra...se la trova!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Newsletter

Messaggio da pigrofalco » 13 gen 2014, 14:09

Leggerà uots up ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Newsletter

Messaggio da Duccio » 13 gen 2014, 14:29

In ogni caso è comunque necessario che qualcuno si impegni a studiare e usare mailchimp
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Newsletter

Messaggio da hycanus » 13 gen 2014, 14:33

Ma abbiamo un account su questo mailchip? E se si...c' è da inserire tutte le mail dei destinatari? O sono già state inserite?
Io ci sono andato sul sito ma è tutto in inglese e non ci chiappo nulla...già sono imbranato di mio!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Newsletter

Messaggio da Duccio » 13 gen 2014, 15:04

Fede ha creato l'account e importato gli indirizzi dal database. Il resto è da fare.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Newsletter

Messaggio da giovanni1968 » 14 gen 2014, 22:07

Io purtroppo sono rimasto ai piccioni per le comunicazioni, se però serve scrivere gli indirizzi in un luogo posso farlo fare a mia moglie che scrive alla velocità della luce.
Invece se sono questioni tecniche di web sono al buio totale.


Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Newsletter

Messaggio da Stefano P » 17 gen 2014, 14:16

Propongo di mandare una prima newsletter con metodo "old school", ovvero da uno degli indirizzi @canislupus, per pubblicizzare il campo di Giovanni, a fine febbraio. Nel frattempo io (o qualcun'altro) provo a studiarmi mailchimp e vedo se sono in grado di usarlo.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Newsletter

Messaggio da giovanni1968 » 17 gen 2014, 18:21

Stefano P ha scritto:Propongo di mandare una prima newsletter con metodo "old school", ovvero da uno degli indirizzi @canislupus, per pubblicizzare il campo di Giovanni, a fine febbraio. Nel frattempo io (o qualcun'altro) provo a studiarmi mailchimp e vedo se sono in grado di usarlo.

Bravo Ste!!
Chi le manda le news?
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”