Pubblicità

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Pubblicità

Messaggio da Stefano P » 21 mag 2013, 21:20

Leo, secondo me (se nessuno ha niente in contrario!) puoi cominciare a prendere contatti per sondare le disponibilità. Poi ci fai un resoconto e discutiamo insieme le varie possibilità, se ci saranno.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pubblicità

Messaggio da hycanus » 21 mag 2013, 21:42

Stefano Pecorella ha scritto:
hycanus ha scritto:Fototrappolaggio, Scubla
Occhio, queste due ditte sono in forte competizione, escludo che si possa inserire inserzioni di entrambe sul sito. O una o l'altra.
Fra l'altro Canislupus Italia ha già un'accordo con Fototrappolaggio (non conosco i dettagli) che prevede uno sconto del 10% (se ricordo bene) per i soci dell'associazione.
Si certo Stefano, la mia era soltanto una considerazione generica...so benissimo degli accordi che ci sono. A Ettore Centofanti gli ho acquistato tre strumenti e lo conosco personalmente, oltre ad averci scambiato decine di mail in questi anni!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pubblicità

Messaggio da hycanus » 21 mag 2013, 21:52

Per eventuale contatti riporto a titolo di esempio la mail che abbiamo inviato a suo tempo a Decathlon. Chiaramente era indirizzata a tutt' altra tipologia di supporto economico, ma tanto per avere un input potrebbe essere di aiuto:
Spett.Le Dott. Gabriele Mariani




Buon giorno,

siamo il CSDL (Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo), un' associazione costituita da tecnici e appassionati che si occupa di studiare e monitorare la specie lupo nei vari contesti ambientali nei quali vive e nelle sue interazioni con le attività umane. Organizziamo campi e viaggi in tutta Italia, oltre a mostre, attività didattiche, convegni e conferenze.

L'associazione, diretta dal dott. Duccio Berzi, ha relazione con molte Amministrazioni locali, Istituti di ricerca, Università, e riscuote ampio riscontro nel panorama scientifico nazionale nel quale rappresenta, anche in forza del supporto documentativo presente sul forum del nostro sito - (http://www.canislupus.it/forum), un punto di riferimento per gli studiosi, i ricercatori e gli appassionati che si occupano della specie a vario titolo.

Il CSDL collabora da anni con istituzioni quali l'Amministrazione Provinciale di Firenze per il monitoraggio del lupo e la prevenzione danni al settore zootecnico, mentre attualmente è in partenza un progetto finanziato dall'Amministrazione Provinciale di Prato, per uno studio sul territorio che si basa sull’acquisizione di immagini tramite dispositivi digitali automatizzati che realizzano foto o filmati dei lupi in libertà.Tale progetto si fonda su di un'esperienza pluriennale che ha permesso di ottenere documenti iconografici
straordinari della specie per quanto riguarda quantomeno il territorio provinciale.

A titolo d’esempio alleghiamo alcune foto acquisite nella Riserva Acquerino/Cantagallo (PO), nella quale abbiamo realizzato centinaia di video a colori e in bianco e nero, di rilevante valore scientifico-documentale. Noi crediamo che tali immagini, peraltro inedite, potrebbero suscitare un grande interesse in tutte le persone appassionate di natura, di outdoor e di sport all’aria aperta, che vedono nel lupo un simbolo fortemente evocativo. Non a caso la specie è considerata dai pubblicitari e dai comunicatori un testimonial d’eccezione e ricordiamo a mò di esempio l'utilizzo della sua immagine da marchi quali Husky, Think Pink, Asolo, Volkswagen e molti altri, allo scopo di trasmettere i valori di forza, resistenza, lealtà, libertà, all'indirizzo di un target giovane e dinamico che ama la natura e la vita all’aria aperta, come ci sembra quello che frequenta il vostro negozio.

Vi proponiamo di supportare economicamente il progetto sul territorio di Prato, la cui serietà è garantita dall’impegno del partner istituzionale (Amm.ne Provinciale Pratese), a fronte della possibilità di sfruttare filmati e foto a colori per la pubblicità dei/nei vostri negozi (proiezione sui monitor all'interno dello store) e/o con montaggi di forte impatto emozionale nel vostro sito e negli altri messaggi promozionali che riterrete di voler realizzare. Ovviamente il dettaglio della proposta verrà eventualmente definito con Voi.

Il CSDL si impegnerebbe inoltre ad organizzare alcune iniziative pubbliche, sull’esempio di quelle organizzate negli anni scorsi e che hanno riscosso ottimo successo di pubblico (a titolo d’esempio):
viewtopic.php?f=67&t=2972 e
viewtopic.php?f=67&t=3785)

Tali iniziative verrebbero promosse "citando" il ruolo di Decathlon nel sostegno al progetto.

Noi ci siamo accorti nel corso dei vari incontri avuti con enti e associazioni interessate ad approfondire che parlare di lupi determina nelle persone un forte entusiasmo, dettato forse dal risveglio di eco ancestrali o più semplicemente dalla voglia di conoscere meglio questo insospettabile abitante dei vicini boschi appenninici.

Pertanto crediamo fermamente che la documentazione acquisita con questo progetto potrebbe avere per Voi una valenza interessante dal punto di vista dell'immagine veicolata e della possibilità di collegare a questa lo "spirito" del Decathlon.

Vi chiediamo cortesemente l'opportunità di poterVi incontrare per discutere del progetto nello specifico.

In attesa di un vostro riscontro, Vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.


Staff CSDL http://www.canislupus.it

(Dr.Duccio Berzi 3382267431)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Pubblicità

Messaggio da Claudia Iozzelli » 22 mag 2013, 00:34

Vi vorrei riportare un fatto (e non so se il posto giusto sia questo o "Sistemi informativi"). Mi capita spesso, ma non sempre- ho provato anche poco fa- che quando apro l' argomento "Escursioni, viaggi etc." (e solo quello!) mi si aprono anche pagine esterne al sito che, guardacaso, sono siti legati ai viaggi (una su tutte, quella di edreams). Non so se succede anche a voi e probabilmente è un problema di protezione del pc che devo risolvere, ma secondo me potrebbe essere indicativo del fatto che comunque, indirettamente e inconsapevolmente, stiamo già facendo pubblicità a qualcuno, che si è "agganciato" a noi e quindi ci ritiene appetibili, senza guadagnarci un fico secco.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”