Evento divulgativo sul lupo

Sezione dedicata al Consiglio Direttivo di Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da hycanus » 05 mag 2013, 19:50

Comincio con una frase di Nicola riportata in un altro thread:
...Mi sembra si sia superato un momento carico di tensioni e problemi. Non complichiamoci nuovamente la vita!
Credo sia la cosa più giusta...a tal proposito ne approfitto per cominciare a fare le cose in modo corretto e quindi porto all' attenzione del consiglio direttivo affinchè venga approvato, un evento divulgativo sul lupo che si dovrebbe tenere in data 24 maggio 2013. La richiesta mi è stata fatta a suo tempo da un amico con il quale avevamo precedentemente concordato una data per la quale però il nostro intervento sarebbe stato limitato per la concomitante esposizione di un altro gruppo che, se non ricordo male, avrebbe condotto un argomento di astronomia. Avevo esposto al mio amico quale sarebbe stata la nostra intenzione per portare avanti la serata, ovverosia una parte iniziale divulgativa in cui sarebbe stata spiegata l' etologia del lupo con l' ausilio di una presentazione video e una seconda parte in cui avremmo fatto vedere la documentazione acquisita nella riserva Acquerino/Cantagallo (foto e filmati). La concomitante esposizione di astronomia avrebbe peò limitato il nostro intervento alla sola presentazione delle foto e dei filmati.
Su richiesta dell' associazione mi è stato poi chiesto dopo pochi giorni di poter spostare la data per il forte interesse verso tutto il programma che avevo proposto. E' cosi stata concordata un' altra data in cui avremmo avuto a disposizione tutta la serata, e la scelta è caduta appunto su venerdi 24 maggio.
L' associazione è la seguente:
http://www.centrosperimentale.it/index.htm
questo invece il loro programma del mese di maggio in cui è previsto anche il nostro intervento:
http://www.centrosperimentale.it/csf_programma.htm#
Chiedo a Duccio se può venire a fare il relatore per la parte che riguarda l' etologia del lupo. Nel caso fosse impossibilitato siamo disponibili a portare avanti la serata io e la Claudia che ha seguito con me l' iter dell' organizzazione dell' evento.
Chiedo inoltre che venga approvato. Nel caso la maggioranza dei consiglieri fosse contraria provvederò ad annullare la serata. In caso di parere favorevole vi chiedo anche il permesso di inserire l' evento nella sezione dedicata in chiaro del forum
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da the chemist » 06 mag 2013, 07:12

Io non ci vedo nulla di male in questo evento, ed anzi sono sicuro che sia un ottima occasione per far conoscere il lupo e sensibilizzare il pubblico. Leggo che l'associazione è di Prato, se era più vicina venivo sicuro (a fare lo spettatore ed il facchino).
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da Canghy » 06 mag 2013, 09:37

the chemist ha scritto:Io non ci vedo nulla di male in questo evento, ed anzi sono sicuro che sia un ottima occasione per far conoscere il lupo e sensibilizzare il pubblico
idem per me
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da pigrofalco » 06 mag 2013, 09:40

Ovviamente favorevole.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pugnax
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 179
Iscritto il: 23 ott 2010, 13:28
Località: Prato
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da pugnax » 06 mag 2013, 17:31

Favorevolissimo
Giulio Olivieri, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da Michelangelo » 06 mag 2013, 18:12

Yes
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da nicola sabatino » 06 mag 2013, 20:04

Ottimo Luca!
Favorevole!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da Duccio » 06 mag 2013, 21:57

chiaramente favorevole, credo però di essere messo male come disponibilità; il giorno dopo si sposa mio cugino e ho da dare una mano per l'evento. Cmq ti faccio sapere
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da giovanni1968 » 07 mag 2013, 08:17

La didattica è sempre positiva ,bravi!!

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento divulgativo sul lupo

Messaggio da hycanus » 07 mag 2013, 20:35

Ok, grazie a tutti...se non sbaglio la maggioranza dei consiglieri ha espresso parere favorevole. Provvedo quanto prima ad inserire in chiaro.
A titolo di conoscenza vi informo comunque che anche la concorrenza si da da fare qui a livello locale. Il seguente programma mi è stato inviato oggi dalla Claudia:
10 maggio 2013 sofignano.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Consiglio Direttivo”