Disabilitazione allegati sul forum....

Dedicata allo Staff che gestisce il forum
Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da DanieleC » 25 mag 2013, 17:39

Non so' se è stato fatto.....(AVVERTIRE oltre allo staff CLI anche i moderatori)
e cioè avvertire sul fatto dell'appoggio dei file su hosting....
io l'ho saputo oggi da Lorenzo Lazzeri....ovviamente pensando ad un momentaneo mancamento ho rigirato la palla al
webmaster.....poi ho visto l'avviso.....

Ma non sarebbe meglio avvertire...in questi casi...anticipatamente anche coloro che gestiscono il forum?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da Federico » 25 mag 2013, 18:42

Hai ragione, colpa mia...mi devo ancora abituare al fatto che non hai accesso all'area del consiglio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da DanieleC » 25 mag 2013, 19:10

Federico ha scritto:Hai ragione, colpa mia...mi devo ancora abituare al fatto che non hai accesso all'area del consiglio.

immaginavo che la causa fosse questa.....
non ti preoccupare Fede....

altrenativa a questa cosa dell'hosting...?
è una situazione provvisoria...?
mi sembra molto "limitante" quella di non poter inserire allegati.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da Federico » 25 mag 2013, 21:01

No è definitiva.

Uploadare un file sul nostro server o su un'altro non fa differenza, il tempo che impieghi è il solito, cambia solo che incolli un link nel topic.
Per quanto riguarda i video tra l'altro è molto meglio affidarsi ad un server dedicato allo streaming come youtube.

Abbiamo superato il tetto di 3 GB di allegati, sono davvero troppi...mi trovo in difficoltà a fare la migrazione dal server windows a quello linux.
Inoltre è limitante nel caso di cambio provider (può essere necessario in caso di esigenze particolari), in quanto molti hanno dei limiti sullo spazio (se ne vuoi di più, paghi e non poco).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da hycanus » 25 mag 2013, 21:50

Ecco, nel caso di una ufficializzazione di una votazione o di un sondaggio in area consiglio direttivo, io come segretario non potendo più allegare un file PDF (devo ancora capire come creare un file PDF :mrgreen: ...ma questa è un' altra storia...) cosa faccio? Apro un thread dedicato? Mando una mail a tutti i consiglieri?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da DanieleC » 25 mag 2013, 21:53

ok...!
forse un po' piu' macchinoso...è !!!
ma se non ci sono alternative....
sinceramente ne frequento forum,ma non mi è mai capitato di dover caricare un file su hosting....
vedremo in futuro....prepariamoci ad una netta diminuzione di foto e filmati da parte degli utenti.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da Federico » 25 mag 2013, 22:52

hycanus ha scritto:Ecco, nel caso di una ufficializzazione di una votazione o di un sondaggio in area consiglio direttivo, io come segretario non potendo più allegare un file PDF (devo ancora capire come creare un file PDF :mrgreen: ...ma questa è un' altra storia...) cosa faccio? Apro un thread dedicato? Mando una mail a tutti i consiglieri?
Luca, ti ho condiviso uno spazio su GDrive, il documento lo fai direttamente online e condividi il link.
Non è mica obbligatorio pubblicare i verbali online, anzi andrebbero fatti quelli veri, cartacei...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da Federico » 25 mag 2013, 22:57

DanieleC ha scritto: sinceramente ne frequento forum,ma non mi è mai capitato di dover caricare un file su hosting....
E' più facile invece il contrario, quasi tutti i forum fotografici ad esempio non fanno uploadare, per ovvi motivi.

Per quanto riguarda la nostra realtà, se uno è interessato a pubblicare un video lo pubblica...guarda è più macchinoso scaricarsi un software per convertire in FLV che uploadarlo su youtube che te lo comprime al volo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da hycanus » 25 mag 2013, 22:57

Federico ha scritto:
hycanus ha scritto:Ecco, nel caso di una ufficializzazione di una votazione o di un sondaggio in area consiglio direttivo, io come segretario non potendo più allegare un file PDF (devo ancora capire come creare un file PDF :mrgreen: ...ma questa è un' altra storia...) cosa faccio? Apro un thread dedicato? Mando una mail a tutti i consiglieri?
Luca, ti ho condiviso uno spazio su GDrive, il documento lo fai direttamente online e condividi il link.
Non è mica obbligatorio pubblicare i verbali online, anzi andrebbero fatti quelli veri, cartacei...
Ah, ok grazie, mi avevi anche avvertito ma me ne ero completamente dimenticato...povero vecchietto! :roll:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Disabilitazione allegati sul forum....

Messaggio da DanieleC » 25 mag 2013, 23:21

Federico ha scritto:
DanieleC ha scritto: sinceramente ne frequento forum,ma non mi è mai capitato di dover caricare un file su hosting....
E' più facile invece il contrario, quasi tutti i forum fotografici ad esempio non fanno uploadare, per ovvi motivi.

Per quanto riguarda la nostra realtà, se uno è interessato a pubblicare un video lo pubblica...guarda è più macchinoso scaricarsi un software per convertire in FLV che uploadarlo su youtube che te lo comprime al volo.
non parlo di forum fotografici.....quelli nemmeno uno ne frequento..... :mrgreen:
ma di forum naturalistici.....
comunque va bene così.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Staff Forum”