Osservatorio ibridi.

Dedicata allo Staff che gestisce il forum
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Osservatorio ibridi.

Messaggio da Duccio » 13 mar 2013, 16:16

Ciao a tutti,
su richiesta di Mia Canestrini ho dato una occhiata al sito http://ibridi-appennino.jimdo.com/contatti/
Mi sembra una iniziativa utile.
Ho visto che una percentuale rilevante delle immagini è del nostro gruppo, comprensivo di Giovanni Grossi, Luca Cecconi, me, etc.
Sulle varie gallerie del nostro forum ci sarebbe molto materiale ancora da “far emergere”, relative ad animali “strani” immortalati dagli utenti del forum in tutta Italia, così come nella mia collezione di immagini non pubblicate, relative ad animali morti di cui abbiamo esito genetico o meno, ma anche le foto e i flimati fatti da Alessio in Valdelsa
Mi chiedevo se non era il caso di pensare ad una sorta di fusione tra alcune sezioni del forum e il sito in questione.
L’idea era quella di utilizzare il forum come collettore per raccogliere immagini e segnalazioni da inserire nel sito in modo da avere un riconoscimento in quello spazio (per ora sono immagini un pò rubacchiate....).

Ditemi cosa ne pensate...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: osservatorio ibridi

Messaggio da DanieleC » 13 mar 2013, 21:20

Io sono d'accordo,ben venga una collaborazione con altri gruppi .
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: osservatorio ibridi

Messaggio da hycanus » 14 mar 2013, 13:56

DanieleC ha scritto:Io sono d'accordo,ben venga una collaborazione con altri gruppi .
favorevole anch' io.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Osservatorio ibridi.

Messaggio da pigrofalco » 15 mar 2013, 08:45

ok
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Osservatorio ibridi.

Messaggio da Federico » 15 mar 2013, 09:55

Duccio ha scritto: Mi chiedevo se non era il caso di pensare ad una sorta di fusione tra alcune sezioni del forum e il sito in questione.
L’idea era quella di utilizzare il forum come collettore per raccogliere immagini e segnalazioni da inserire nel sito in modo da avere un riconoscimento in quello spazio (per ora sono immagini un pò rubacchiate....).
Vorresti istituire una nuova sezione sul forum, mettiamo "Segnalazione ibridi", dove gli utenti pubblicano foto e video inerenti al tema?
Poi? Chi inserisce cosa e dove?

PS: questa discussione a mio parere è da consiglio
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Osservatorio ibridi.

Messaggio da franco » 18 mar 2013, 14:05

Bisognerebbe categorizzare gli individui, magari dare loro un punteggio di "sospetto" e segnare invece quelli verificati geneticamente e georeferenziare il tutto
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Osservatorio ibridi.

Messaggio da Duccio » 18 mar 2013, 14:43

L'idea mia era quella di aprire una sezione in cui si raccolgono video, foto, segnalazioni di lupi strani, in modo da fare da collettore per altri siti documentativi, come il loro, o anche wide.
Noi abbiamo molta più "potenza" rispetto a loro come interfaccia con gli utenti e quindi più possibilità di fare "raccolta".
La sezione andrebbe aperta nell'area "il lupo".

Dovremmo però pensare anche ad un meccanismo per cui se il documento è raccolto da uno del nostro gruppo, o se comunque viene raccolto attraverso il nostro sito, quando viene caricato sul sito del wac o altri, rimanga un qualcosa che documenti il nostro ruolo, altrimenti finisce come ora che sul sito dell'osservatorio ibridi ci sono foto mie, di luca, etc, senza che magari si faccia menzione al forum o all'associazione.

Scusate la confusione, anche io non ho le idee chiare, ma magari insieme ce le chiariamo...

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Staff Forum”