avvistamento lupi

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Lapo
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2015, 22:31
avvistamento lupi

Messaggio da Lapo » 21 giu 2017, 22:32

Alla fine ce l' ho fatta anche io.
Diciamo intanto che sono ormai quasi venti anni che provo a vedere un lupo ed è quasi vergognoso non ci sia mai riuscito vivendo oltretutto in Toscana, in Provincia di Firenze e vicino al parco foreste Casentinesi.
Pensare poi che mio figlio e mia moglie lo avessero visto attraversare la strada dieci secondi prima che io potessi arrivare sul posto non è che migliorasse la situazione dalle prese per il culo familiari....
A leggere i racconti sui vostri primi incontri mi colpì quello di Duccio... ed era così che me lo sarei sempre immaginato. Di inverno dopo una nevicata in giro con il cane (e con la macchina fotografica) a tracciare una pista fresca e trovarseli di fronte dopo una lunga camminata.
Invece no!!
Ieri sera alle 21:35 quando mi sarei aspettato tutto tranne che questo, mi sono ritrovato a sessanta metri tre lupi (un adulto e due cuccioloni di un anno) molto furtivi e con coda tra le gambe che scappavano da tre scrofe che soffiavano minacciose seguite da una decina di cinghialini...
Logicamente la macchina foto e telecamera lontane da me e per questo finché non li avrò ripresi non ne avrò la certezza assoluta ma a parte le bande nere che non son riuscito a vedere dalla morfologia, dall'atteggiamento e non ultimo dal comportamento del mio cane posso dire ufficialmente si anch'io​ "HO VISTO IL LUPO".
Diciamo pure che c'è da vantarsi poco visto il sempre maggior numero di segnalazioni e la poca fatica nell' averli visti però almeno non sarò piu quello che non ha mai visto il lupo nella mia famiglia.
Lapo

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: avvistamento lupi

Messaggio da Luciano » 27 giu 2017, 19:57

Bene Lapo! ;)

L.


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”