Quando meno te lo aspetti...

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
balansa
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mar 2016, 23:20
Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da balansa » 20 lug 2016, 10:18

Monte Giovi (tra Val di Sieve e Mugello) 850 mt di altitudine, stamani alle 6:00 come ogni mattina d' estate, prendo la macchina per scendere a prendere il treno alla Rufina che mi porterà al lavoro. Appena esco dalla strada privata di casa, la quale è isolata ai margini di un pascolo tra i boschi, fermo l' auto ai margini della strada per dare la consueta "occhiata" al capriolo, cinghiale o volpe di turno. Quando scendo il mio stupore lascia spazio ad un' emozione indescrivibile. A 70-80 mt da me in mezzo al campo sfalciato da pochi giorni, la figura di un bellissimo maschio adulto di lupo. Non riesco a crederci, mi guarda e mi saltella un paio di volte di fronte, con quell' atteggiamento che spesso si vede nei documentari. Poi si volge verso il bosco e dopo aver percorso tutto il campo (300-400 mt) girandosi un paio di volte, vi si inoltra. Credo che sia stato attirato dal fatto che le mucche in questi giorni stanno partorendo, e ci sono diversi vitelli piccoli.
Ancora adesso al pensiero di questo fortuito avvistamento, così vicino poi, mi emoziona. Un conto è essere consapevoli della loro presenza, un' altro quello di constatarlo personalmente. Un' alba che non dimenticherò mai....

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da Michelangelo » 20 lug 2016, 16:31

Grande! Che fortuna! Poi un avvistamento così casuale nei pressi di casa propria penso sia ancora più emozionante!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”