Fatta di cucciolo

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Fatta di cucciolo

Messaggio da francesco_r » 14 ago 2015, 17:57

Salve a tutti
mi presento, sono Francesco e da poco ho scoperto il vostro fantastico forum con un sacco di informazioni utili.

Questa notte mi trovavo in Lessinia per un opera di volontariato e ho avuto un avvistamento di un branco nelle prime ore del mattino!


Si trattava di un branco composto da almeno 4 o 5 cuccioli più uno o due adulti.

Dopo circa 40 minuti dall'avvistamento, appena il sole era più alto mi sono recato sul luogo esatto dell'avvistamento dove ho fotografato questa fatta "fresca" di canide che però non ha l'aspetto della classica fatta da lupo.

Potrebbe quindi essere la fatta di uno dei cuccioli?

Allego inoltre anche le foto della zona adiacente cosparsa di sale per le vacche dove potrebbero esserci segni di passaggio dei lupi.


Saluti


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Fatta di cucciolo

Messaggio da Michelangelo » 15 ago 2015, 22:45

Non mi sembra di lupo, o cane o volpone o magari anche uomo!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Re: Fatta di cucciolo e foto avvistamento

Messaggio da francesco_r » 16 ago 2015, 13:29

Michelangelo ha scritto:Non mi sembra di lupo, o cane o volpone o magari anche uomo!

Grazie,
presumo sia molto difficile che sia umana vista la posizione in cui è stata trovata e la "freschezza" considerato che da circa un ora e mezza ero in quel luogo e la fatta sembrava molto molto recente.

Posto una foto scattata nel luogo del ritrovo circa un ora prima, quando abbiamo avvistato il branco, si vedono abbastanza bene due cuccioli dei circa 6/7 avvistati.

Mi scuso per la scarsa qualità ma la foto è stata fatta con oscurità totale. Cliccate qui per vederla a piena risoluzione. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... 2692_o.jpg

Saluti


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Fatta di cucciolo

Messaggio da Michelangelo » 17 ago 2015, 17:58

Il Pattern della fatta sembra atipico per essere Lupo, però essendo probabili cuccioli mi rimetto a chi di maggior esperienza.

ti ricordo di rispettare le dimensioni delle immagini la prossima volta.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Re: Fatta di cucciolo

Messaggio da francesco_r » 18 ago 2015, 11:30

Michelangelo ha scritto:Il Pattern della fatta sembra atipico per essere Lupo, però essendo probabili cuccioli mi rimetto a chi di maggior esperienza.

ti ricordo di rispettare le dimensioni delle immagini la prossima volta.

grazie mille
non mi è possibile modificare l'ultimo post ma ho ridimensionato le immagini del primo. Mi scuso ancora per l'eccessiva dimensione.

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Fatta di cucciolo

Messaggio da Francesco77 » 19 ago 2015, 00:33

Ciao Francesco, ovviamente tu eri presente sul posto quindi hai le idee un po più chiare delle vicende accadute sul luogo... nel mio piccolo cmq fatte del genere e con quella tipologia di contenuto e 'graniglia' le ho sempre associate al tasso in assenza di latrina. A presto, F.
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”