Sentirli non ha prezzo...

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Sentirli non ha prezzo...

Messaggio da poggioallorso » 05 mag 2014, 21:48

due notti fa, ore 4,10 della mattina... mi sveglia (ci sveglia) un primo ululato profondo.. con quel tono basso e poi crescente caratteristico.. controllato. modulato a dovere. da chi è maestro di queste cose. poi s'intreccia ad un altro e poi un altro e un altro ancora... sembrano disposti lungo il crinale qui davanti... gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..

non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea
Bea

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da Dario » 06 mag 2014, 00:16

poggioallorso ha scritto: non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea

in questi casi... è così :)

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da Michelangelo » 06 mag 2014, 04:18

La tua emozione lascia pochi dubbi
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
pugnax
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 179
Iscritto il: 23 ott 2010, 13:28
Località: Prato
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da pugnax » 06 mag 2014, 10:22

poggioallorso ha scritto:due notti fa, ore 4,10 della mattina... mi sveglia (ci sveglia) un primo ululato profondo.. con quel tono basso e poi crescente caratteristico.. controllato. modulato a dovere. da chi è maestro di queste cose. poi s'intreccia ad un altro e poi un altro e un altro ancora... sembrano disposti lungo il crinale qui davanti... gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..

non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea
Li ho sentiti anch'io nella stessa zona quest'inverno. E' sempre un'esperienza magica.
Giulio Olivieri, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da fiore955 » 06 mag 2014, 11:11

Se ti ha dato queste emozioni proviene da loro senza dubbio. E' l'archetipo del lupo che risiede dentro ad ogni essere umano e si risveglia, ad evocare simili stati d'animo, in qualunque persona che vi assista. E non si scorda mai più.

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da poggioallorso » 06 mag 2014, 14:33

fiore955 ha scritto:Se ti ha dato queste emozioni proviene da loro senza dubbio. E' l'archetipo del lupo che risiede dentro ad ogni essere umano e si risveglia, ad evocare simili stati d'animo, in qualunque persona che vi assista. E non si scorda mai più.

già... una carezza di ghiaccio fatta da un potente....
Bea

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da lupo_toscano » 06 mag 2014, 21:45

Si certo sentirli ululare di notte smuove un paura nostra "primitiva" ma positiva, che anchio ho provato sentendoli piu di una volta.
Non c'e una sensazione di pari entità,ricordo la primissima volta che li sentii in abruzzo dell'anno scorso mi tremarono le gambe da quanto ero emozionato una esperienza unica difficile da dimenticare ;)

Marco

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da marco84 » 07 mag 2014, 14:01

Capisco la tua emozione, e l'ho provata anch'io, la prima volta durante una sessione di wolf howling alle Foreste Casentinesi....
Ma devo dire che la seconda volta è stata ancora più magica...ululato spontaneo all'imbrunire di 2 lupi a poche centinaia di metri, su crinali abruzzesi, mentre ero in tenda durante i censimenti estivi dell'orso.. Poche ore prima ammiravo l'orso..e poi gli ululati..
Emozione pura.. :)
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da pigrofalco » 07 mag 2014, 17:16

poggioallorso ha scritto: gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..
Bea
Questo passaggio è bellissimo !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
sabri
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 feb 2011, 10:24
Re: sentirli non ha prezzo...

Messaggio da sabri » 19 mag 2014, 20:34

... attraverso le tue parole ho provato nuovamente quell emozione di quando ho sentito il loro ululato. .. un emozione indecifrabile. .. con gambe che tremano e lo stomaco in subbuglio .. come di un innamorata... uau!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”