Pagina 1 di 2

Sentirli non ha prezzo...

Inviato: 05 mag 2014, 21:48
da poggioallorso
due notti fa, ore 4,10 della mattina... mi sveglia (ci sveglia) un primo ululato profondo.. con quel tono basso e poi crescente caratteristico.. controllato. modulato a dovere. da chi è maestro di queste cose. poi s'intreccia ad un altro e poi un altro e un altro ancora... sembrano disposti lungo il crinale qui davanti... gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..

non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 00:16
da Dario
poggioallorso ha scritto: non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea

in questi casi... è così :)

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 04:18
da Michelangelo
La tua emozione lascia pochi dubbi

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 10:22
da pugnax
poggioallorso ha scritto:due notti fa, ore 4,10 della mattina... mi sveglia (ci sveglia) un primo ululato profondo.. con quel tono basso e poi crescente caratteristico.. controllato. modulato a dovere. da chi è maestro di queste cose. poi s'intreccia ad un altro e poi un altro e un altro ancora... sembrano disposti lungo il crinale qui davanti... gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..

non chiedetemi come faccio a saper che erano lupi. lo erano.
Bea
Li ho sentiti anch'io nella stessa zona quest'inverno. E' sempre un'esperienza magica.

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 11:11
da fiore955
Se ti ha dato queste emozioni proviene da loro senza dubbio. E' l'archetipo del lupo che risiede dentro ad ogni essere umano e si risveglia, ad evocare simili stati d'animo, in qualunque persona che vi assista. E non si scorda mai più.

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 14:33
da poggioallorso
fiore955 ha scritto:Se ti ha dato queste emozioni proviene da loro senza dubbio. E' l'archetipo del lupo che risiede dentro ad ogni essere umano e si risveglia, ad evocare simili stati d'animo, in qualunque persona che vi assista. E non si scorda mai più.

già... una carezza di ghiaccio fatta da un potente....

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 06 mag 2014, 21:45
da lupo_toscano
Si certo sentirli ululare di notte smuove un paura nostra "primitiva" ma positiva, che anchio ho provato sentendoli piu di una volta.
Non c'e una sensazione di pari entità,ricordo la primissima volta che li sentii in abruzzo dell'anno scorso mi tremarono le gambe da quanto ero emozionato una esperienza unica difficile da dimenticare ;)

Marco

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 07 mag 2014, 14:01
da marco84
Capisco la tua emozione, e l'ho provata anch'io, la prima volta durante una sessione di wolf howling alle Foreste Casentinesi....
Ma devo dire che la seconda volta è stata ancora più magica...ululato spontaneo all'imbrunire di 2 lupi a poche centinaia di metri, su crinali abruzzesi, mentre ero in tenda durante i censimenti estivi dell'orso.. Poche ore prima ammiravo l'orso..e poi gli ululati..
Emozione pura.. :)

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 07 mag 2014, 17:16
da pigrofalco
poggioallorso ha scritto: gli ululati danzano sbucando da una nebbia atavica che non conosco ma che fa vibrare corde misteriose dentro i nostri cuori. e stiamo ad ascoltare, intimoriti ed affascinati, quei suoni che sfiorano l'anima facendola tremare, forse, come millenni fa..
Bea
Questo passaggio è bellissimo !

Re: sentirli non ha prezzo...

Inviato: 19 mag 2014, 20:34
da sabri
... attraverso le tue parole ho provato nuovamente quell emozione di quando ho sentito il loro ululato. .. un emozione indecifrabile. .. con gambe che tremano e lo stomaco in subbuglio .. come di un innamorata... uau!!!