bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
nitrofly
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 apr 2014, 19:43
bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da nitrofly » 17 apr 2014, 11:50

ciao a tutti sono nuovo utente del forum mi chiamo stefano , abito nel comune di scheggia e Pascelupo sono un amante della natura e tra gli animali che mi appassionano di più c'è il lupo.
sabato 5-4-2014 un lupo avvelenato è andato a finire dietro casa dei mie genitori mio padre ha chiamato la forestale i quali hanno provveduto alle cure necessarie per salvare il lupo un maschio di 2 anni,
le foto della liberazione a cui ho assistito spettacolo
http://imageshack.com/a/img834/6648/yokz.jpg
http://imageshack.com/a/img843/6084/fwew.jpg
http://imageshack.com/a/img834/1072/32i9.jpg

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da Michelangelo » 17 apr 2014, 17:29

Grazie dei documenti,è sempre piacevole vedere immagini del genere. Speriamo che l'animale ritrovi al più presto la sua dimensione di "selvatico" senza portarsi dietro troppi Traumi.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da fiore955 » 17 apr 2014, 18:01

Bellissime ed emozionanti queste immagini proprio perchè così "autentiche", grazie per avercele fatte condividere ;) . Personalmente invece spero che l'animale si porti ben impressi i traumi di questa esperienza per non ricaderci una seconda volta, più manterrà una sano terrore dell'uomo e dei suoi manufatti, maggiori saranno le sue probabilità di sopravvivenza.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da franco » 17 apr 2014, 19:52

Bellissimo!
Sai che veleno è stato usato?
Speriamo che l'animale abbia collegato il tossico e il suo odore al proprio malessere!

Per dovere di precisione: in realtà non si tratta di bracconieri in quanto il bracconiere colpisce in modo illegale per impossessarsi dell'animale. Ma questa è solo una puntualizzazione
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da Davide » 18 apr 2014, 10:43

Bellissimo !! ;)

Avatar utente
nitrofly
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 apr 2014, 19:43
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da nitrofly » 18 apr 2014, 20:15

franco ha scritto:Bellissimo!
Sai che veleno è stato usato?
Speriamo che l'animale abbia collegato il tossico e il suo odore al proprio malessere!

Per dovere di precisione: in realtà non si tratta di bracconieri in quanto il bracconiere colpisce in modo illegale per impossessarsi dell'animale. Ma questa è solo una puntualizzazione
mi hanno detto che il veleno usato era l'anti lumache fortunatamente la dose che ha ingerito il lupo non è stata letale ........ciao.

Avatar utente
nitrofly
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 apr 2014, 19:43
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da nitrofly » 18 apr 2014, 20:28

fiore955 ha scritto:Bellissime ed emozionanti queste immagini proprio perchè così "autentiche", grazie per avercele fatte condividere ;) . Personalmente invece spero che l'animale si porti ben impressi i traumi di questa esperienza per non ricaderci una seconda volta, più manterrà una sano terrore dell'uomo e dei suoi manufatti, maggiori saranno le sue probabilità di sopravvivenza.
ciao il lupo mio padre lo ha trovato sabato sera h:20.30 circa, io ho aspettato il lunedì prima di mettermi in contatto con la guardia forestale di Perugia per sapere le sorti del lupo i quali mi hanno girato il numero telefonico del centro recupero animali selvatici di ospedaletto di san venanzo in provincia di terni....ho parlato più volte con un ispettore per sincerarmi dello stato di salute dell'animale il quale mi rassicurava dicendomi che il lupo stava bene anzi molto bene .........il mercoledì l'ispettore mi contattava dicendomi che in serata sarebbero venuti dalle mie parti per il rilascio avvenuto all'imbrunire.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da franco » 19 apr 2014, 09:54

nitrofly ha scritto: mi hanno detto che il veleno usato era l'anti lumache fortunatamente la dose che ha ingerito il lupo non è stata letale ........ciao.
Metaldeide quindi?
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da hycanus » 19 apr 2014, 18:02

franco ha scritto: Speriamo che l'animale abbia collegato il tossico e il suo odore al proprio malessere!

Per dovere di precisione: in realtà non si tratta di bracconieri in quanto il bracconiere colpisce in modo illegale per impossessarsi dell'animale. Ma questa è solo una puntualizzazione
Franco secondo te quali sono i motivi principali per cui c' è della gente disturbata (tanta evidentemente) che non si fa scrupoli a spargere bocconi avvelenati e a permettere una morte atroce e non selettiva...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: bracconieri prrrrrrrrrrr.......... lupo libero

Messaggio da franco » 21 apr 2014, 23:56

Mah i motivi sono tanti e molti anche oscuri. Pensa che qua da noi che non abbiamo il lupo e l'orso è molto sporadico nei boschi sono comunque presenti bocconi avvelenati. Destinati? Alle volpi, ai cani dei cacciatori, ai cani dei turisti a....non so c'è davvero tanta gente disturbata.

Se invece mi chiedevi spiegazioni sulla puntualizzazione volevo solo dire che il bracconiare non è il cretino o il pazzo o il criminale che sparge bocconi per far danno ma chi pratica la caccia nei modi, nei tempi o alle specie non consentiti dalla legge, quindi chi uccide per venire in possesso dell'animale morto. E' una puntualizzazione terminologica, semplicemente.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”