Fatta Lupo o Cane ?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Fatta Lupo o Cane ?

Messaggio da Francesco77 » 10 mar 2014, 13:32

Ciao!
Durante la mia ultima incursione presso l' ameno Lucretile :) ,
presso un crocevia "importante" tra diversi ambienti, ho notato un punto di marcatura periodicamente molto frequentato,
la zona in questione presenta fatte (praticamente un cespuglio ogni tre ... una ventina in totale) sia molto vecchie che piu' recenti,
le dimensioni variano principalmente tanto da farmi indurre in 2 animali (mamma con piccolo?) ,
va da se che non sono esperto e le mie sono solo supposizioni !
Le fatte piu' vecchie presentano pelo di cinghiale, la piu' recente è invece bianca (pecora? :?: ) , inoltre sono tutte in posizioni ben visibili ma non sul sentiero,
nei paragi anche fatte di volpe, il mio dubbio è ... lupi o branco di randagi di varie dimensioni ? ... non ho purtroppo cercato impronte...
una curiosità ... abituato ai cani... l' ultima fatta è stata "eseguita" quasi in piedi, cioè una parte è sui rami del cespuglio, il resto a terra... non so se puo' indicare qualcosa.
Sui Lucretili trovo sempre, resti di cavalli e bovini morti lungo i sentieri e sono sempre scettico sulla presenza del lupo ... dimenticavo, il cassonetto dell' immondizia piu' vicino da questo spot è a 5 km di distanza... a voi esperti un parere! :D

http://imageshack.com/a/img842/7904/c9ca.jpg

http://imageshack.com/a/img33/223/77nx.jpg

Immagine

http://imageshack.com/a/img62/9703/v9vj.jpg

http://imageshack.com/a/img834/9130/hmh9.jpg

PS. dalla punta del pollice all' inizio del bordo della giacca sono esattamente 11 cm.

Francesco
Ultima modifica di Francesco77 il 10 mar 2014, 17:51, modificato 2 volte in totale.