Impronte curiose

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Impronte curiose

Messaggio da Dario » 29 nov 2013, 18:29

a me paiono troppo larghe per essere volpe, e la fatta, anche se si vede male e potrei sbagliarmi, non mi pare proprio.

Continuo a dire cane, e la pista, sebbene giusta sui libri e nella teoria, nella pratica molto spesso è un'altra cosa.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Impronte curiose

Messaggio da Dario » 30 nov 2013, 12:31

teotegas ha scritto:Vi allego foto con misure, in effetti l'impronta è piccola, quello che mi ha colpito è la pista perfettamente dritta, un cane non dovrebbe farla così'.
Da quello che ho studiato, piste simili potrebbero essere di lupo (o CLC), di lince o forse ipotizzo un grosso gatto selvatico.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/669 ... PRONTA.pdf

da questa si direi anch'io volpe, si vede quant'è piccola e si vede che anche se tonda,lo spazio che ha fra i polpastrelli anteriori e il posteriore

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Impronte curiose

Messaggio da Luciano » 30 nov 2013, 14:50

Dario ha scritto:a me paiono troppo larghe per essere volpe, e la fatta, anche se si vede male e potrei sbagliarmi, non mi pare proprio.

Continuo a dire cane, e la pista, sebbene giusta sui libri e nella teoria, nella pratica molto spesso è un'altra cosa.
Totalmente d'accordo con Dario, ... troppo "rotonda" per essere di volpe ... la fatta sicuramente non lo è.

L.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Impronte curiose

Messaggio da Dario » 30 nov 2013, 15:08

Luciano ha scritto: la fatta sicuramente non lo è.

L.
e questo è sicuro, ogni volta che rispondo mi perdo pezzi di ragionamento che avevo fatto, scusate ma spesso sono di furia :)
la fatta era sulla pista? Perchè se lo era la diagnosi è facile

Avatar utente
teotegas
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:16
Re: Impronte curiose

Messaggio da teotegas » 02 dic 2013, 11:27

grazie a tutti :)


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”