Un lupo in terrazza?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Un lupo in terrazza?

Messaggio da Duccio » 10 nov 2013, 20:21

Oggi una curiosa segnalazione della Polizia Provinciale.
Due famiglie chiuse in casa in un paese ai confini del PNFC con un lupo che è entrato in giardino, salito sulla terrazza e che terrorizza i bambini.
Il lupo è schivo, timido, rincorre i bambini. Dopo un pò accetta una salsiccia, che va a mangiare in un angolo del giardino.
Vengono allertati i Carabinieri, CFS, Polizia Municipale.
Sono riuscito a parlare con una delle persone, che grazie al telefono mi manda subito delle foto (e mi evita il viaggio...).
Nel frattempo erano intervenuti i Carabinieri, che non sapevano che fare.
Un paesano risolve la questione: entra in giardino, gioca un pò con il clc, gli mette un guinzaglio e lo riporta dal legittimo proprietario...
La giustificazione: fino al mese scorso abitavano a Firenze ad un quinto piano. Ora si sono trasferiti in campagna, in una zona dove si sa, è presente il lupo...
Meno male che non erano presenti in zona giornalisti!!!!


Immagine
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da griso » 10 nov 2013, 20:56

Che carino..! beh un CLC non si nega a nessuno--

:) M.N.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da poggioallorso » 11 nov 2013, 08:00

posso ridere, vero? ;)
Bea

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da albino » 11 nov 2013, 12:23

:( :? 7 quello che non capisco, (son con il cell ) è se il cane aveva il collare, io nn lo vedo!! secondo me nn dobbiamo stupirci delle lucciole per lanterne! ossia clc x lupo...che a occhi profani si assomigliano molto ! Ma del perchè nn si vede il collare, e se nn c' era, l'educazione e la corretta informazione andrebbe fatta soprattutto sul proprietario del clc..... ;)
Ultima modifica di albino il 11 nov 2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Alberto

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da Dario » 11 nov 2013, 14:36

a me la cosa che fa strano è che la gente pensi subito al lupo.
Mi sembrerebbe meno innaturale che uno si trovi un lupo vero in giardino e pensi che sia un cane. Invece il mondo va al rovescio.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da nicola sabatino » 11 nov 2013, 15:37

griso ha scritto:Che carino..! beh un CLC non si nega a nessuno--

:) M.N.
Mi hai fatto ridere parecchio!! :D
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da Duccio » 11 nov 2013, 17:19

Effettivamente non aveva il collare. E per un occhio profano, "quello" è proprio un lupo.
Ho scoperto che molti proprietari di clc non usano il collare, perchè dice che sciupano il mantello del cane, facendogli perdere le sembianze del vero lupo.
Con tutta la simpatia che ho per i cani, inizio davvero ad essere insofferente verso questa tipologia di cinofili...

d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 11 nov 2013, 17:45

Bè chiamarli cinofili in questo caso mi pare troppo gentile :) comunque proprio oggi ho letto sul giornale un titolone tipo bambino azzannato da un lupo, e poi era un clc, per molti non è ben chiara la differenza
:evil:

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da albino » 11 nov 2013, 20:01

Dario ha scritto:a me la cosa che fa strano è che la gente pensi subito al lupo.
Mi sembrerebbe meno innaturale che uno si trovi un lupo vero in giardino e pensi che sia un cane. Invece il mondo va al rovescio.
....eh eh a me sembra più naturale quello che è accaduto qui....in quanti sanno dei clc? e che assomiglino" abbastanza "al lupo?

se il clc fosse diffuso come il pastore tedesco subito si penserebbe al clc come ad un tipo di cane, ma non è per fortuna ancora così.


il brutto sarà quando ne scappera uno mordace con le persone.....sarà il lupo cattivo in prima pagina.
Alberto

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Un lupo in terrazza?

Messaggio da Dario » 11 nov 2013, 21:27

certo ma in quanti sanno davvero com'è fatto il lupo? A parte i film sui lupi americani? Io prima della "passione lupina" se avessi visto quel clc, non ci avrei mai pensato al lupo, ma a un bastardino qualsiasi un po' strano. Poi un conto se fosse stato nel bosco, un altro conto è un cane in giardino, davanti ai garage, che gioca coi figli e accetta una salsiccia. Dai non si può proprio. Come ti fa a venire in mente. Anche se per qualche miracolo fosse stato un lupo vero uno avrebbe subito pensato a un cane. Evidentemente si sta diffondendo insieme alla paura una voglia malsana insonscia di vedere il lupo, fino al delirio.


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”