Lupi di pianura

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
arrampicatoreasociale
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 set 2009, 13:05
Località: frosinone
Re: Lupi di pianura

Messaggio da arrampicatoreasociale » 23 nov 2013, 17:27

per quanto riguarda gli aurunci mi pare ci siano anche altre discussioni qui nel forum

Avatar utente
Alessio1988
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 lug 2023, 00:00
Re: Lupi di pianura

Messaggio da Alessio1988 » 23 lug 2023, 00:49

Buonasera a tutti,noto che sul sito non c'è più molta attività,forse perché oramai il lupo abita anche i posti più impensabili della nostra penisola.Riapro la discussione dopo ben 10 anni perché come ben saprete il lupo,da qualche anno,come avevo ipotizzato ha ricolonizzato il parco nazionale del Circeo.Sono sempre stato un sostenitore della naturale dispersione della specie,ma ahimè penso che questa volta il lupo abbia avuto un aiutino,cosa ne pensate a riguardo

Avatar utente
marccortez
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2023, 14:35
Re: Lupi di pianura

Messaggio da marccortez » 30 nov 2023, 14:46

Alessio1988 ha scritto:
23 lug 2023, 00:49
Buonasera a tutti,noto che sul sito non c'è più molta attività,forse perché oramai il lupo abita anche i posti più impensabili della nostra penisola.Riapro la discussione dopo ben 10 anni perché come ben saprete il lupo,da qualche anno,come avevo ipotizzato ha ricolonizzato il parco nazionale del Circeo.Sono sempre stato un sostenitore della naturale dispersione della specie,ma ahimè penso che questa volta il lupo abbia avuto un aiutino,cosa ne pensate a riguardo
Buonasera a tutti, la vostra osservazione sul lupo e sul suo habitat è molto pertinente e stimolante. Riguardo alla questione delle fioriere da sterno, credo che possano rappresentare un interessante elemento di armonia tra l'ambiente urbano e la natura. Forse, proprio come il lupo ha trovato il suo spazio nei nostri paesaggi, possiamo trovare un equilibrio tra il costruito e il naturale attraverso soluzioni come queste. Sono d'accordo che la dispersione della specie sia un fenomeno naturale, ma è sempre importante monitorare tali processi per assicurarsi che non ci siano interferenze esterne dannose. Che ne pensate?


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”