Avvistamento a Savigno (BO)

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
paigam
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ott 2013, 09:07
Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da paigam » 06 ott 2013, 09:25

A Savigno, località San Biagio, venerdì 4 ottobre alle ore 19,30 circa, buio,giornata coperta, piovosa con nebbia, ho avvistato un lupo sulla via San Biagio, a 200 metri dalle più vicine case abitate, a 400 da casa mia.
E' stata una esperienza particolare che ha lasciato il segno anche ora a distanza di tre giorni.
Il soggetto stava annusando e leccando qualcosa ai bordi della strada asfaltata, e io mi sono avvicinato rallentando progressivamente con l'auto fino a fermarmi a 2 o 3 metri da lui. Non ha tradito la benchè minima emozione, continuava il suo lavoro guardando verso l'alto in direzione dell'auto con i suoi occhi gialli.
Quando mi sono mosso lentamente nella sua direzione per avvicinarmi ulteriormente, si è spostato tranquillamente, ma rapidamente sull'altro bordo della strada, sempre con la stessa espressione: naso nero lucido a terra e occhi gialli puntati verso l'auto.
Segni particolari: nessuna paura.
Me ne sono andato sconcertato.
La mia domanda ali esperti è: può essere pericoloso?
Grazie dell'attenzione
Paigam

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da Davide » 06 ott 2013, 13:50

paigam ha scritto:.............
La mia domanda ali esperti è: può essere pericoloso?
Grazie dell'attenzione
Paigam
NO !!

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da poggioallorso » 06 ott 2013, 15:45

senz'altro siamo più pericolosi noi per lui.... :(
Bea

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da lupo_toscano » 06 ott 2013, 17:04

In tanto ben arrivato nel forum ;)

Se vuoi, puoi anche fare la tua presentazione nella apposita sezione.
Il tuo incontro oltre a essere stato speciale, può aprire un dibattito sul fatto che la macchina sia un elemento neutro: da come hai raccontanto te non sei mai sceso dalla macchina ti sei soltanto avvicinato poco a poco col mezzo?

Questo forse potrebbe non aver insospettito il lupo che magari se ti avesse visto a piedi se la sarebbe data a gambe :lol:... ma vorrei sapere che ne pensano degli utenti del forum su questo tipo di comportamento.

Marco

Avatar utente
Matteo
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 01 feb 2009, 12:13
Località: Imola
Re: Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da Matteo » 09 ott 2013, 18:23

sicuro che fosse un lupo e magari non un cane lupo cecoslovacco allontanatosi da qualche casa?

Avatar utente
maxcolomb
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07 mar 2012, 13:27
Re: Avvistamento a Savigno (BO)

Messaggio da maxcolomb » 16 ott 2013, 16:21

Ciao conosco bene la zona, ho una casa di fronte a san Biagio, è probable che fosse un lupo, da questo anno si sono riprodotti non troppo lontano; però tieni presente che in zona è capitato più di una volta di vedere un cane lupo cecoslovacco libero, è di gente cha va a cavallo in zona.
Allego video con parte della nuova cucciolata, 4 neri tre apparentemente tipici e mamma ibrida, nel video solo parte del gruppo.

http://youtu.be/HL0XS33ssFo


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”