Fatta al MonteConero (an)

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da Ste Lupus » 07 ago 2013, 12:36

fotografia scattala il 28 giugno nei pressi della Cava di Massignano 255 m s.l.m, lungo un sentiero
A conti fatti visto che il parco del monte Conero è battuto da una più che discreta popolazione di cinghiali la teoria che mi sono fatto sentiti i pareri di qualche biologo e persona a me vicina.. potrebbe essere stata una volpe su carcassa di cinghiale. Il lupo comunque in passato sembra essere stato in questo promontorio dove gli è stato dedicato anche un sentiero "Passo del Lupo". Voi cosa ne pensate?
Immagine
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da hycanus » 07 ago 2013, 18:35

Ciao, in questo forum evitiamo normalmente di dare indicazioni precise e dettagliate riguardo ad avvistamenti e indici di probabile presenza, per ovvi motivi di salvaguardia della specie, di questi tempi in particolare. Ti ho quindi cancellato il riferimento dettagliato della localizzazione dell' escremento. Grazie per la futura collaborazione ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da Ste Lupus » 07 ago 2013, 23:26

hycanus ha scritto:Ciao, in questo forum evitiamo normalmente di dare indicazioni precise e dettagliate riguardo ad avvistamenti e indici di probabile presenza, per ovvi motivi di salvaguardia della specie, di questi tempi in particolare. Ti ho quindi cancellato il riferimento dettagliato della localizzazione dell' escremento. Grazie per la futura collaborazione ;)
nessun problema ;)
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da lorenzo lazzeri » 08 ago 2013, 11:07

è lo stesso passo del lupo di cui è stato chiesto il ripristino del sentiero?
Se fosse di volpe, sarebbe una foto interessante, già in un altro topic si parlava delle fatte di volpe contenenti pelo del suide...

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da Ste Lupus » 10 ago 2013, 14:08

lorenzo lazzeri ha scritto:è lo stesso passo del lupo di cui è stato chiesto il ripristino del sentiero?
Se fosse di volpe, sarebbe una foto interessante, già in un altro topic si parlava delle fatte di volpe contenenti pelo del suide...
esatto, proprio quello. Ti potrebbe sconvolgere ma non nè ho mai vista una sul monte Conero. In quale topic si parlava di cio'?
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da lorenzo lazzeri » 10 ago 2013, 14:17

ho provato a ricercarlo ma non son riuscito a ritrovarlo spiacente...

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da Davide » 10 ago 2013, 15:52

Ste Lupus ha scritto:
lorenzo lazzeri ha scritto:è lo stesso passo del lupo di cui è stato chiesto il ripristino del sentiero?
Se fosse di volpe, sarebbe una foto interessante, già in un altro topic si parlava delle fatte di volpe contenenti pelo del suide...
esatto, proprio quello. Ti potrebbe sconvolgere ma non nè ho mai vista una sul monte Conero. In quale topic si parlava di cio'?
Ti riferisci alla fatta di volpe che coneneva pelo di cinghiale o al sentiero ??

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da lorenzo lazzeri » 10 ago 2013, 17:06

Yes, grazie Davide...viewtopic.php?t=5259

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: Fatta al MonteConero (an)

Messaggio da Ste Lupus » 11 ago 2013, 23:45

Davide ha scritto:
Ste Lupus ha scritto:
lorenzo lazzeri ha scritto:è lo stesso passo del lupo di cui è stato chiesto il ripristino del sentiero?
Se fosse di volpe, sarebbe una foto interessante, già in un altro topic si parlava delle fatte di volpe contenenti pelo del suide...
esatto, proprio quello. Ti potrebbe sconvolgere ma non nè ho mai vista una sul monte Conero. In quale topic si parlava di cio'?
Ti riferisci alla fatta di volpe che coneneva pelo di cinghiale o al sentiero ??
dicevo di avvistare volpi. Mai viste in vita mia al Conero.. :cry:
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: monitorando il Monte Conero

Messaggio da Ste Lupus » 20 set 2013, 22:26

queste foto sono fresche di oggi, mentre la fatta un po' meno . Mentre cercavo di fotografare scoiattoli.
Immagine
Ultima modifica di Ste Lupus il 20 set 2013, 22:32, modificato 1 volta in totale.
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”