Fatta di volpe !!!!?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Stefano P » 27 mar 2013, 22:49

Davide ha scritto:Questo interesserebbe anche a me
Sarebbe meglio se le indagini bio-acustiche fossero inserite in un progetto autorizzato ma credo che una singola sessione non provochi disturbo a nessuno. La possibilità di ottenere risposte sono obbiettivamente molto basse ma non si sa mai! Siccome abitate vicini potreste organizzarvi. Vi mando le indicazioni in mp.
albino ha scritto:sono curiosissimo aspetto notizie...(Germania???)
Più su! Comunque ci sono novità anche dalla Germania.
sulla Lombardia anche io sono molto possibilista...(che sia a Varese molti più dubbi, prima deve passare da me!!)
Bah, non si può escludere nulla quando si parla di sciacallo! ;)
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Dario » 27 mar 2013, 23:23

DanieleC ha scritto:
Dario ha scritto: Le fatte vecchie di lupo sono come vecchi rasta :) E se avete amici rastafariani vedete che in alcuni punti sono spessi in altri strettissimi (se non se li curano) eppure il quantitativo di capelli a comporli è lo stesso.
bella.... questa è da manuale.....! :D :lol:
questa è scienza empirica :P

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Stefano P » 04 apr 2013, 15:48

Ciao a tutti,
questo escremento è stato deposto da una volpe di fronte ad una delle mie foto-trappole (ho il video).
La lunghezza era praticamente quella di una batteria AA (5 cm).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Stefano P » 04 apr 2013, 15:54

Poco distante si trovava questo escremento, decisamente più lungo. La consistenza era simile e il contenuto sembrava lo stesso (peli di pecora e frammenti vegetali).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da DanieleC » 04 apr 2013, 16:21

credo che l'autore sia lo stesso.......!consistenza e contenuto molto simili se non uguali.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Davide81 » 13 apr 2013, 11:51

Ciao.
Nella zona in questione continuo a trovare fatte simili a quelle postate inizialmente con pelo di cinghiale.
Stamattina invece ho trovato questa. La lunghezza è simile alle altre ma decisamente più grossa di diametro. Inoltre non è presente pelo di cinghiale ma da quel che mi sembra capriolo.
Cosa ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Davide81 » 13 apr 2013, 11:51

Questo è l' ingrandimento del contenuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Dario » 13 apr 2013, 15:13

a me non pare lupo. Cioè potrebbe anche essere compatibile, ma in tutte quelle che hai trovato almeno una fatta bene come dio comanda per statistica doveva esserci.
Compatibile anche con volpe, ma comunque un po' atipica, strano ce ne sia tante così. Volpe enorme con indigestione perenne? O forse davvero potrebbe esserci lo sciacallo?

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Stefano P » 17 apr 2013, 12:42

Boh! A questo punto direi volpe. Potresti provare a mettere la foto-trappola nel punto dove marcano.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Fatta di volpe !!!!?

Messaggio da Davide81 » 17 apr 2013, 22:04

Stefano P ha scritto:Boh! A questo punto direi volpe. Potresti provare a mettere la foto-trappola nel punto dove marcano.

Marcano ovunque. La ft l' ho messa su un punto dove hanno marcato.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”