Fatte di lupo?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 19:46

purtroppo erano di qualche giorno e con l'umidità che c'è stata erano coperte di muffa, sinceramente per quanto ne so io non mi parevano di cane, le dimensioni corrispondano a quelle di un lupo e il contenuto penso che sia capriolo o un grosso cane selvatico o un lupo, tra l'altro nella zona sono presenti :) grazie per le risposte ;)

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 19:53

Già che ci sono metto altre foto di un altro ritrovamento qui senza aprire un nuovo post.. oggi ero in campagna come spesso mi capita con il mio cane a bordo di una strada secondaria a 200m dalla statale ho ritrovato queste fatte, se non fosse per il posto in cui le ho trovate sarei certo al 100% che si tratti di fatte di lupo, ma cosi vicino alla strada e alle case mi pare strano, la zona li è tutta di colline coltivate o dedite alla pastorizia il bosco però dista pochi km una decina circa ed è lo stesso bosco dove ho rinvenuto le altre fatte pubblicate in precedenza.. potrebbe trattarsi di un cane da pastore???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: fatte di lupo

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 20:02

Davide ha scritto:
lorenzo lazzeri ha scritto:Gatto??? :?:
Si ! Per quanto riguarda le fatte di conviene aspettare qualcuno di più esperto :) , ciaoo.
se fossero di gatto vista la distanza dalle case credo si tratterebbe di gatto selvatico, in questo bosco che io sappia non ce ne sono più da anni almeno così è quello che viene detto e scritto, sarebbe interessante poterne verificare l'effettiva presenza..
Ultima modifica di lorenzo lazzeri il 26 nov 2012, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 20:04

particolare con ossa all'interno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 20:07

ultima foto .. fatemi sapere i vostri pareri? sarebbe curiosa la presenza del lupo in quel tratto di strada cosi vicina alle abitazioni e al traffico anche se altrettanto vicino alla foresta..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da Dario » 26 nov 2012, 20:45

dal contenuto mi sembrano 100% lupo. Del righello che hai diligentemente posto accanto non riesco a leggere i numerini :) Colpa della miopia, del riflesso o del mio schermo.

Secondo me la vicinanza alle case non è del tutto squalificante, a me la fecero a 5 metri dall'ostello. Penso conti più che altro la "movida" umana che c'è in loco e l'effettiva distanza dal bosco o comunque da ripari naturali.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da Luciano » 26 nov 2012, 20:56

Secondo me niente a che vedere col gatto, ... e quelle della prima pagina ... neppure col lupo.
Le ultime tre immagini credo siano riferibili a frammenti di escrementi lupini.
Dario ha scritto: Secondo me la vicinanza alle case non è del tutto squalificante .....
Pienamente d'accordo, potrebbero farla davanti alla porta di un bar ... oppure al centro di una piazza. ;)

L.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 21:17

Purtroppo si leggono male i numerini sul metro hai ragione.. comunque come dimensioni ci dovremmo essere, spero per quel lupo, se si tratta effettivamente di un lupo, che giri poco in quella zona tra macchine pastori e cacciatori credo che non si possa aspettare niente di buono!

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 21:21

Luciano ha scritto:Secondo me niente a che vedere col gatto, ... e quelle della prima pagina ... neppure col lupo.
Le ultime tre immagini credo siano riferibili a frammenti di escrementi lupini.
Dario ha scritto: Secondo me la vicinanza alle case non è del tutto squalificante .....
Pienamente d'accordo, potrebbero farla davanti alla porta di un bar ... oppure al centro di una piazza. ;)

L.
salve luciano.. grazie per la risposta.. secondo te non si tratta di impronte di gatto?! che cosa potrebbe essere? per quanto riguarda le feci, la certezza non ce l'avevo neanche io, anzi quella postata per ultima ero certo fosse di un grosso cane, poi tornando indietro più o meno nello stesso punto ho visto le altre fatte, quelle con all'interno pelo credo di capriolo.. come mai credi non possa trattarsi di lupo? con tutto quel pelo all'interno sarebbe strano si trattasse di cane se non selvatico

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: fatte di lupo

Messaggio da Davide » 26 nov 2012, 21:30

lorenzo lazzeri ha scritto:Gatto??? :?:
Hai notato se erano presenti i segni delle unghie ? Ciaoo .


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”