Fatte di lupo?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 nov 2012, 21:32

Certo.. ho fatto particolare attenzione a questo particolare, ma non ho visto nessuna unghia ecco perchè ho pensato subito al gatto..

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da Davide » 26 nov 2012, 21:57

lorenzo lazzeri ha scritto:Certo.. ho fatto particolare attenzione a questo particolare, ma non ho visto nessuna unghia ecco perchè ho pensato subito al gatto..
Ridico gatto , ciaoo .
Ultima modifica di Davide il 27 nov 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da Dario » 26 nov 2012, 22:49

Luciano ha scritto:
Pienamente d'accordo, potrebbero farla davanti alla porta di un bar ... oppure al centro di una piazza. ;)

L.
Vabbè via, non intendevo questo :) Ci sono paesi di 3 case al lato del bosco, non conosco il posto in questione

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da Luciano » 27 nov 2012, 00:02

lorenzo lazzeri ha scritto: ... salve luciano.. grazie per la risposta.. secondo te non si tratta di impronte di gatto?! ....
Non farci caso Lorenzo .... è la vecchiaia ;) ... pensavo che intendessi che alcuni escrementi erano di gatto :roll:
lorenzo lazzeri ha scritto: ..... per quanto riguarda le feci, la certezza non ce l'avevo neanche io, anzi quella postata per ultima ero certo fosse di un grosso cane, poi tornando indietro più o meno nello stesso punto ho visto le altre fatte, quelle con all'interno pelo credo di capriolo.. come mai credi non possa trattarsi di lupo? .....
Una motivazione precisa non ce l'ho ... ma ne ho viste davvero molte ... e così come sono fermamente convinto che le ultime sìano frammenti di fatte di lupo ..... lo sono altrettanto circa la scarsa probabilità che lo sìano quelle della prima pagina (poi ovviamente posso tranquillamente sbagliare ;)
Dario ha scritto: .... Vabbè via, non intendevo questo :) Ci sono paesi di 3 case al lato del bosco, non conosco il posto in questione
Non ritenerlo comunque troppo strano Dario; nalle mie zone una coppia di lupi "pattuglia" regolarmente (ogni 8 - 10 giorni) il perimetro di un campeggio privato (oltre 90 soci) piuttosto frequentato; li ho ripresi più volte con una VT ... ho una ripresa in cui sono passati un sabato notte (alle 3,50) mentre nel campeggio c'erano oltre 30 persone.

L.

P.s. meglio non far sapere nulla ai campeggiatori! ;)

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da lorenzo lazzeri » 27 nov 2012, 07:47

Grazie per le risposte.. sicuramente è molto meglio che i campeggiatori non sappiano nulla :)

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: fatte di lupo

Messaggio da Stefano P » 27 nov 2012, 08:39

lorenzo lazzeri ha scritto:Gatto??? :?:
Potrebbero essere di volpe, ma questa immagine non consente molte valutazioni.
S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: fatte di lupo

Messaggio da lorenzo lazzeri » 27 nov 2012, 09:35

sinceramente ho escluso la volpe proprio perchè non vi erano presenti le unghie

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: fatte di lupo

Messaggio da Stefano P » 27 nov 2012, 10:34

lorenzo lazzeri ha scritto:sinceramente ho escluso la volpe proprio perchè non vi erano presenti le unghie
Magari erano al loro posto e nelle impronte non sono visibili; magari invece sono davvero di gatto.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: fatte di lupo

Messaggio da Davide » 27 nov 2012, 10:50

Secondo me l'impronta della volpe è di forma più ovale e i segni delle unghie sono ben evidenti , ciaoo .

Avatar utente
paolo1905
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 feb 2012, 18:20
Re: Fatte di lupo?

Messaggio da paolo1905 » 27 nov 2012, 22:39

Trattasi di pupu di cacciatore bresciano.


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”