lupo??

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: lupo??

Messaggio da Giovanni Todaro » 25 set 2012, 17:07

Geco non fartene un problema, capita. Piuttosto, se quell'incrocio è alla zoo di Poppi significa che è il risultato di qualche accoppiamento fatto lì con i cani, voluto o capitato. I lupi mostrati gentilmente da La Baciocca - che non sono assolutamente appenninici, per me, ma dell'Europa dell'Est (e quello di fronte addirittura ha persino qualcosa di nordamericano) - però non credo che in tale accoppiamento potrebbero entrarci. Difatti mi pare che l'esemplare della tua foto abbia più la testa del lupo appenninico. Mi sa che da quelle parti accadono cose strane...

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: lupo??

Messaggio da Davide81 » 25 set 2012, 19:22

Se non fosse per la forma della testa e per la pancia bella piena direi lupo.
Io dico incrocio Lupo/cane, con netta predominanza di tratti lupini.
Per quanto riguarda la coda non mi sembra mozza, si vede la punta comparire tra le zampe.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
Graziano
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 apr 2010, 14:38
Re: lupo??

Messaggio da Graziano » 09 ott 2012, 21:32

Per me è un lupo, un esemplare anziano, la coda è fra le gambe , ingrandendo si vede bene.
Ha il tronco molto lungo e questo da un po' da pensare....
La foto presenta una forte dominante gialla, se corretta appaiono piu netti i colori tipici.
Doveva essere davvero vicino, il flash della compatta ha illuminato la retina degli occhi dell'animale, e in queste fotocamere il flash è poco potente.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: lupo??

Messaggio da Luciano » 15 ott 2012, 13:55

Graziano ha scritto:Per me è un lupo, un esemplare anziano, la coda è fra le gambe , ingrandendo si vede bene.
Ha il tronco molto lungo e questo da un po' da pensare....
La foto presenta una forte dominante gialla, se corretta appaiono piu netti i colori tipici.
Doveva essere davvero vicino, il flash della compatta ha illuminato la retina degli occhi dell'animale, e in queste fotocamere il flash è poco potente.
Cerrrrto che era vicino!!!

Ei Graziano, ... se ci sei batti un colpo :D
Occorrerebbe leggere le discussioni per intero ... prima di postare la propria opinione, forse ti è sfuggito il messaggio di "precisazione di geco:
geco ha scritto:Chiedo scusa a tutti la foto è stata fatta in ambiente controllato,(mi hanno fregato) nello zoo di Poppi per la precisione, ultimamente ci sono stati diversi avvistamenti nella zona quindi un episodio del genere non era del tutto impossibile. Vi assicuro che l' ho fatto in buona fede volevo solo un riscontro, semplicemente quel genio del mio amico mi ha preso in giro. Probabilmente l' animale davvero non è un lupo, anche se allo zoo lo spacciano per tale
L.

Avatar utente
Graziano
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 apr 2010, 14:38
Re: lupo??

Messaggio da Graziano » 16 ott 2012, 12:51

Ciao Luciano, come stai ?
Eh si, hai ragione, mi era sfuggita la correzione di Geco, il lupo era veramente vicino, vicinissimo......


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”