Parere dei più esperti..

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Lorenz
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01 ott 2011, 23:30
Località: Greve in chianti/Norvegia
Parere dei più esperti..

Messaggio da Lorenz » 08 mag 2012, 19:15

Buonasera a tutti!! Vorrei farvi vedere questa impronta che ho trovato Sabato pomeriggio durante un escursione nei pressi del crinale dei monti del chianti fiorentino (zona sopra alla Panca), visto che ancora non ho molta esperienza vorrei un vostro parere sulla prima traccia seria che trovo e che secondo me, viste le dimensioni potrebbe essere attribuita al lupo. L'ho trovata vicino al sentiero e guardandomi intorno ho visto che c'era una traccia in una linea piuttosto dritta che usciva dal bosco ed attraversava il sentiero in direzione leggermente obliqua allo stesso, per poi rientrare nel bosco sottostante. Aspetto i vostri commenti
Lorenzo


P.S. l'unico riferimento che avevo era il cellulare che misura circa 10.7 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Parere dei più esperti..

Messaggio da DanieleC » 08 mag 2012, 19:27

ciao Lorenz

il mio non è un parere "dei più esperti"...
direi comunque compatibile....visto il contesto in cui è stata trovata !
un riferimento dimensionale da posizionare accanto all'impronta non guasta mai....(stecca millimetrata o righello)

saluti

Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Parere dei più esperti..

Messaggio da Giovanni Todaro » 08 mag 2012, 21:10

A mio modesto parere piede anteriore sinistro di lupo

Avatar utente
pigrofalco