Fatte Nel chianti "fuorizona"

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Fatte Nel chianti "fuorizona"

Messaggio da Michelangelo » 02 apr 2012, 07:10

Salve, purtroppo non avevo con me niente per fotografare, ma ieri facendo un giro in mtb ho trovato 2 fatte lungo l'argine di un fiume del chianti quindi ben lontani dai crinali dei monti sopra ad esso. Le fatte avevano dimensioni importanti sia in lunghezza che circonferenza ed entrambe erano caratterizzate da un alta concentrazione di setole di selvatico. continuando più avanti ho trovato una persona che abita molto vicino e gli ho chiesto se avevano notato tracce o segni di cani randagi in zona e loro i hanno detto di no.
La siccità potrebbe spingere ad avvicinarsi in tale maniera? come si può accertare la presenza del lupo? se venisse fuori una notizia del genere ci sarebbero allarmismi perchè molto vicinoad un noto centro abitato.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Fatte Nel chianti "fuorizona"

Messaggio da Duccio » 03 apr 2012, 21:57

Michelangelo ha scritto:Salve, purtroppo non avevo con me niente per fotografare, ma ieri facendo un giro in mtb ho trovato 2 fatte lungo l'argine di un fiume del chianti quindi ben lontani dai crinali dei monti sopra ad esso. Le fatte avevano dimensioni importanti sia in lunghezza che circonferenza ed entrambe erano caratterizzate da un alta concentrazione di setole di selvatico. continuando più avanti ho trovato una persona che abita molto vicino e gli ho chiesto se avevano notato tracce o segni di cani randagi in zona e loro i hanno detto di no.
La siccità potrebbe spingere ad avvicinarsi in tale maniera? come si può accertare la presenza del lupo? se venisse fuori una notizia del genere ci sarebbero allarmismi perchè molto vicinoad un noto centro abitato.

direi di si, anche io recentemente frequentando torrenti e fiumi per rilievi ho trovato numerose marcature e impronte di chiara appartenenza lupina.
Se privatamente mi indichi più o meno in che zona ti dico se ho informazioni al proposito.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Fatte Nel chianti "fuorizona"

Messaggio da franco » 04 apr 2012, 21:19

Per piacere inserire le immagini seguendo le indicazioni del regolamento ovvero una immagine per messaggio e che non superino il peso indicato da regolamento.
Franco
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”